sull'influenza mongola in italia ne ho sentite tante. prendevano a spunto le invasioni unne e di altri popoli dell'est per dire che gli italiani erano meticci.

sull'influenza mongola in italia ne ho sentite tante. prendevano a spunto le invasioni unne e di altri popoli dell'est per dire che gli italiani erano meticci.
Io ritengo che nella loro semplicità/ignoranza sull'argomento, molti di essi quando parlano di razze diverse si riferiscano in realtà a demarcazioni di stampo subrazziale.Originariamente Scritto da Fenris

assolutamente no, hiroshi. molti affermano che nel sud italia ci siano state forti influenze africane e semite, e nel nord addirittura mongole.

Originariamente Scritto da HIROSHI SHIBA
![]()

No, quelli sono veramente convinti che da Firenze in giù siano tutti semiti.Originariamente Scritto da HIROSHI SHIBA
Originariamente Scritto da Fenris
Non esageri un po ?

Vai a chiederglielo.Originariamente Scritto da HIROSHI SHIBA
Vabbeh, non devi dar credito proprio a tutto ciò che leggi là......Originariamente Scritto da Fenris

Ma secondo te io mi bevo la bufala della semiticità del centro-meridione?Originariamente Scritto da HIROSHI SHIBA
![]()
Non so chi dica questo. Io per conto mio l' unica influenza semitica che attribuisco al meridione, si riduce alla sola Sicilia (e si badi bene solo una frazione di essa) riconducibile all'influenza araba che l'isola subì nel corso della sua storia.Originariamente Scritto da Fenris