con 1400-1500 eurini al mese, vivendo solo con affitto spese e puttanate varie, senza troppi eccessi (anzi) vengo fuori pulitissimo ogni mese.

con 1400-1500 eurini al mese, vivendo solo con affitto spese e puttanate varie, senza troppi eccessi (anzi) vengo fuori pulitissimo ogni mese.

Dipende dalla "concezione" del vivere bene.
Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?
NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf

dipende! senza pagare l'affitto?

non si può dire.
quando ho cominciato a lavorare guadagnavo un milione e mezzo di lire al mese, e mi sembrava di essere ricco...poi col tempo cambiano le abitudini, e soprattutto ci si adatta molto velocemente a standard migliori, mentre è molto difficile adattarsi a tornare indietro...
cmq per me la differenza grande l'ha fatta la nascita della bambina.....casa più grande, costi di vario tipo....
oggi a milano una famiglia di tre persone deve avere un introito di MINIMO tremila euro per poter vivere benino...

ha detto vivere bene non sopravvivere!Originariamente Scritto da epixx
escludendo il mezzogiorno che ha un costo della vita più basso , se ci riferiamo alle città del centro-nord , quindi Roma , Bologna , Genova , Milano etc posso dire che una persona che vive da sola e che deve pagare l'affitto deve guadagnare almeno 1500-2000€ al mese...

700 euro affitto + mantenimento (cibo) + bolletteOriginariamente Scritto da Io Robert
100 euro auto
100 euro benzina
50 euro telefono
500 euro in cazzate.

La cosa ormai tende al mitologico; l'unica cosa che paghiamo meno è la colazione al bar, probabilmente.Originariamente Scritto da Io Robert

Originariamente Scritto da Io Robert
io vivo benone e riesco anche a mettere da parte qualcosa

e i ristoranti, e gli affitti, per non parlare dell'acquisto delle case.Originariamente Scritto da Il_Grigio
ho cari amici di Mazara del Vallo, hanno una casa meravigliosa con 100 metri di terrazzo pagata 1200 euro al metro quadro!!
a Milano con meno di 4.000 euro al MQ non ti vogliono nemmeno vedere: e non parlo di zone centrali o di lusso, dove oramai siamo oltre i 10.000 euro al mq.
parlo di case abitabili, ovvio che un rudere vien via a meno, ma poi li spendi in ristrutturazioni.

Tu vivi abbastanza bene perchè siete in 2 dentro la casa che lavorate tutt'e 2 e vi dividete le spese , altrimenti fossi stata da sola con 1200€ a fine mese non c'arrivavi davvero , io ho fatto l'ipotesi di un single.Originariamente Scritto da epixx
Boh , quando vado al sud ho l'impressione che tutto costi di meno rispetto a Ts (dove sto io) , a Kr non penso esistino case , anche nuove di zecca e sul lungomare , che costino più di 2000€/mq...Originariamente Scritto da Grigio