Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41

Discussione: Costantinopoli

  1. #11
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Aug 2006
    Messaggi
    1,860
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Comunque chi è oggi l'erede ufficiale dei Romanov???

  2. #12
    Hrodland
    Ospite

    Predefinito

    L'erede ufficiale dei Romanov è Maria Vladimirovna Romanova, anche se il presidente dell'associazione familiare dei Romanov Nicholas pretende a sè l'eredità.

  3. #13
    Sopra il Nord
    Data Registrazione
    04 Dec 2005
    Località
    Europa autogenocida.
    Messaggi
    8,988
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    46 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da arduinus
    Ma nessuno è possibile erede al trono bizantino??? L'ultimo imperatore fu Costantino XI Paleologo: vedi http://www.santiebeati.it/dettaglio/92429
    la Russia, nell'800 durante la guerra russo-ottomana stava per liberare costantinopoli (i bulgari sono tutt'ora grati per averli salvati dagli arabi), ma poi si sà era una cosa troppo scomoda per gli anglogiudei, quindi shanno ataccato alle spalle per ritirare l'armata.

  4. #14
    Registered User
    Data Registrazione
    21 Jul 2006
    Messaggi
    1,293
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Oggi Istambul è a maggioranza turca e si esclude qualsiasi cambiamento di frontiere.

    SAI Granduchessa Maria è Capo della Dinastia imperiale dei Romanov.

  5. #15
    Hrodland
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .SOVIET.
    la Russia, nell'800 durante la guerra russo-ottomana stava per liberare costantinopoli (i bulgari sono tutt'ora grati per averli salvati dagli arabi), ma poi si sà era una cosa troppo scomoda per gli anglogiudei, quindi shanno ataccato alle spalle per ritirare l'armata.
    I soliti fetenti...

  6. #16
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Aug 2006
    Messaggi
    1,860
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cyprien
    SAI Granduchessa Maria è Capo della Dinastia imperiale dei Romanov.
    E rivendica in qualche modo il trono???

  7. #17
    presbitero cristiano ortodosso
    Data Registrazione
    04 Jan 2005
    Località
    ed eretico perfino di se stesso -contraddisse e si contraddisse
    Messaggi
    2,380
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito rivendicare

    Citazione Originariamente Scritto da arduinus
    E rivendica in qualche modo il trono???

    Speriamo di si.... così subito la candidi ante-mortem alla beatificazione...e sei contento...

    Ho finalmente capito: per te santi possono solo esserlo i membri di famiglie reali,una sorta di girone unico per la santità...

    Ho sempre detto che non voglio andare in Paradiso :In paradiso ci sono solo le ragazze perbene(ed ora apprendo solo di famiglia reale)...le cattive fortunatamente stanno dovunque...in modo poco santo(e quindi-a questo punto e provvidenzialmente -repubblicano)...No non voglio andare in Paradiso...con gli incubi di santità che mi comunica Arduinus

    Padre Giovanni

    PS al forumista Principe Citeriore ribadisco che sono effettivamente prete(controlli il mio profilo e poi faccia le sue brave ricerche su internet) e in quanto e perchè presbitero cristiano,nella libertà dei figli di Dio,uso il linguaggio adatto ad ogni circostanza:barbaro con i barbari,greco con i greci e in questo caso dissacratore con i cercatori di santtà a buon mercato e per di più reazionaria e classista

  8. #18
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    10 Jul 2002
    Messaggi
    10,207
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hrodland
    Tutte le informazioni si possono trovare qua: http://it.wikipedia.org/wiki/Ivan_III_di_Russia.

    Ivan III di Russia ha sposato Sofia Paleologo, ed era la nipote di Costantino XI (ricordavo bene!).

    Da ciò nacque l'idea di Mosca come terza Roma, della Russia come continuum dell'Impero bizantino, ed anche l'idea della difesa dell'ortodossia.
    Sofia portò in dote a Ivan tre cose: la continuità dell'Impero, dopo la sua fine nel 1453 (Mosca come terza Roma, dopo Roma e Costantinopoli); il titolo di "Cesare", trasformato in czar dalla ortografia russa; il simbolo imperiale dell'aquila bicipite, proprio degli imperatori Paleologhi.

    Un altro pretendente, italiano però, mi pare che fosse Antonio Griffo Focas Flavio Angelo, Ducas Comneno Porfirogenito Gagliardi De Curtis di Bisanzio, Altezza Imperiale, Conte Palatino, Cavaliere del Sacro Romano Impero, esarca di Ravenna, duca di Macedonia e Illiria, principe di Costantinopoli, di Cicilia, di Tessaglia, di Ponto, di Moldavia, di Dardania, del Peloponneso, conte di Cipro e d’Epiro, conte e duca di Drivasto e di Duraz, in arte Totò.
    Ma nel 1502, il suo avo Andrea Paleologo, aveva ceduto i diritti imperiali a Ferdinando d'Aragona e Isabella di Castiglia...

  9. #19
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Sep 2010
    Messaggi
    1,436
     Likes dati
    0
     Like avuti
    25
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    .....guardate che in Grecia quà e là dovrebbero esserci ancora dei discendenti delle vecchie famiglie romeiche, ammesso e non concesso che il vecchio impero romeico non si rivolti nella tomba........

    L'ultima possibilità di far "rivivere" un'ombra della "Rhomania" cadde con la sconfitta greca in Anatolia all'inizio del secolo scorso, all'epoca la Città e la zona costiera erano ancora in maggior parte cristiane, ma le cose andarono diversamente....

    Passando al faceto....ma ve lo immaginate un impero, che aveva una nobiltà di servizio e dove chiunque (abbastanza cinico ed abile) poteva diventare Vasilevs =Imperatore (Re =Rix), guidato da ridicoli pretendenti con quei buffi titoli barbarici come "principi di Bisanzio" "Esarca di Ravenna" roba che nemmeno nell'ora finale Costantino XI avrebbe accettato.....

  10. #20
    Registered User
    Data Registrazione
    21 Jul 2006
    Messaggi
    1,293
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Probabilmente il patrarca che risiede a Istambul potrebbe mettersi anche la corono bizantina...comunque de fedeli ne ha pochi...

 

 
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Patriarcato di Costantinopoli
    Di Rick Hunter nel forum Chiesa Ortodossa Tradizionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24-05-15, 08:50
  2. Islam, la conquista di Costantinopoli
    Di Cuordy nel forum Storia
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-07-09, 23:04
  3. Se l'arcivescovo di Costantinopoli....
    Di Wasabi nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 10-03-06, 16:03
  4. nicea/costantinopoli
    Di giovannipresbit nel forum Chiesa Ortodossa Tradizionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-01-05, 13:04
  5. Costantinopoli è nostra!
    Di Totila nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-12-02, 22:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito