Comunque chi è oggi l'erede ufficiale dei Romanov???

Comunque chi è oggi l'erede ufficiale dei Romanov???
L'erede ufficiale dei Romanov è Maria Vladimirovna Romanova, anche se il presidente dell'associazione familiare dei Romanov Nicholas pretende a sè l'eredità.

la Russia, nell'800 durante la guerra russo-ottomana stava per liberare costantinopoli (i bulgari sono tutt'ora grati per averli salvati dagli arabi), ma poi si sà era una cosa troppo scomoda per gli anglogiudei, quindi shanno ataccato alle spalle per ritirare l'armata.Originariamente Scritto da arduinus

Oggi Istambul è a maggioranza turca e si esclude qualsiasi cambiamento di frontiere.
SAI Granduchessa Maria è Capo della Dinastia imperiale dei Romanov.
I soliti fetenti...Originariamente Scritto da .SOVIET.

E rivendica in qualche modo il trono???Originariamente Scritto da Cyprien

Originariamente Scritto da arduinus
Speriamo di si.... così subito la candidi ante-mortem alla beatificazione...e sei contento...
Ho finalmente capito: per te santi possono solo esserlo i membri di famiglie reali,una sorta di girone unico per la santità...
Ho sempre detto che non voglio andare in Paradiso :In paradiso ci sono solo le ragazze perbene(ed ora apprendo solo di famiglia reale)...le cattive fortunatamente stanno dovunque...in modo poco santo(e quindi-a questo punto e provvidenzialmente -repubblicano)...No non voglio andare in Paradiso...con gli incubi di santità che mi comunica Arduinus
Padre Giovanni
PS al forumista Principe Citeriore ribadisco che sono effettivamente prete(controlli il mio profilo e poi faccia le sue brave ricerche su internet) e in quanto e perchè presbitero cristiano,nella libertà dei figli di Dio,uso il linguaggio adatto ad ogni circostanza:barbaro con i barbari,greco con i greci e in questo caso dissacratore con i cercatori di santtà a buon mercato e per di più reazionaria e classista

Sofia portò in dote a Ivan tre cose: la continuità dell'Impero, dopo la sua fine nel 1453 (Mosca come terza Roma, dopo Roma e Costantinopoli); il titolo di "Cesare", trasformato in czar dalla ortografia russa; il simbolo imperiale dell'aquila bicipite, proprio degli imperatori Paleologhi.Originariamente Scritto da Hrodland
Un altro pretendente, italiano però, mi pare che fosse Antonio Griffo Focas Flavio Angelo, Ducas Comneno Porfirogenito Gagliardi De Curtis di Bisanzio, Altezza Imperiale, Conte Palatino, Cavaliere del Sacro Romano Impero, esarca di Ravenna, duca di Macedonia e Illiria, principe di Costantinopoli, di Cicilia, di Tessaglia, di Ponto, di Moldavia, di Dardania, del Peloponneso, conte di Cipro e d’Epiro, conte e duca di Drivasto e di Duraz, in arte Totò.
Ma nel 1502, il suo avo Andrea Paleologo, aveva ceduto i diritti imperiali a Ferdinando d'Aragona e Isabella di Castiglia...

.....guardate che in Grecia quà e là dovrebbero esserci ancora dei discendenti delle vecchie famiglie romeiche, ammesso e non concesso che il vecchio impero romeico non si rivolti nella tomba........
L'ultima possibilità di far "rivivere" un'ombra della "Rhomania" cadde con la sconfitta greca in Anatolia all'inizio del secolo scorso, all'epoca la Città e la zona costiera erano ancora in maggior parte cristiane, ma le cose andarono diversamente....
Passando al faceto....ma ve lo immaginate un impero, che aveva una nobiltà di servizio e dove chiunque (abbastanza cinico ed abile) poteva diventare Vasilevs =Imperatore (Re =Rix), guidato da ridicoli pretendenti con quei buffi titoli barbarici come "principi di Bisanzio" "Esarca di Ravenna" roba che nemmeno nell'ora finale Costantino XI avrebbe accettato.....

Probabilmente il patrarca che risiede a Istambul potrebbe mettersi anche la corono bizantina...comunque de fedeli ne ha pochi...