[quote=unknow][quote=MEROVINGIO]Vorei precisare che nonostante per qualche astruso motivo il server dica che questa frase è mia, io non l'ho mai scritta.Originariamente Scritto da Kowalsky
A luta continua

[quote=unknow][quote=MEROVINGIO]Vorei precisare che nonostante per qualche astruso motivo il server dica che questa frase è mia, io non l'ho mai scritta.Originariamente Scritto da Kowalsky
A luta continua

Colpa mia che sbagliato il quotingOriginariamente Scritto da Sandinista
Chiedo scusa, lungi da me paragonare qualcuno a un fenomeno di siffatta specie

siete da neuro poveretti mi fate pena!islamici los von italy! al vostro npaese.rausOriginariamente Scritto da unknow
![]()

Ripassa quando lo conoscerai meglio..Originariamente Scritto da rosenthal
![]()

Originariamente Scritto da MEROVINGIO
mi sa che ti devi prendere una tazza di camomilla
ti ho fatto notare come l'integralismo islamico non sia un fenomeno che va avanti da secoli, al massimo da decenni, in alcuni casi pochi anni.
la puoi leggere su un qualsiasi libro di storia, alle'poca era l'unico regno affacciato su lmediterraneo che garantiva tolleranza religiosae questa vaccata dove l'hai letta ?????????

patetici comunisti e patetici fate pena andate da castro!Originariamente Scritto da Kowalsky
![]()

"che da sessant'anni si diverte a ribaltare le tartarughe" (cit.)Originariamente Scritto da rosenthal

Cazzo Se hai il biglietto aereo per L'Havana passamelo che parto subito.Originariamente Scritto da rosenthal
A luta continua

Sei monotona...qualcosa di intelligente?Originariamente Scritto da rosenthal
![]()

Credo che al livore di Merovingio si possa sostiuire un pacato ragionamento, ma non per questo non meno indignato di tanti altri, anche di segno diverso dal mio.
Ciò che è accaduto alla povera ragazza pakistana non le è capitato perchè tutti i pakistani sono dei truci medievali assassini. Ha avuto in sorte un padre, una famiglia non proprio aperta alle esigenze dei figli. Una classica famiglia "fondamentalista" nel suo essere tale, che si autoregolamenta sulla base di una cultura altrettanto istruita a princìpi di fondamentalismo ma che, di per sè, non è tale.
Quante famiglie cattoliche hanno fatto lo stesso o di peggio con i figli ribelli al dogmatismo della Chiesa, alla sacralità dei comandamenti o ad una comportamentalità irreprensibile per la c.d. "gente perbene"?
L'Islam c'entra se dell'Islam si fa uno strumento di "fondamento", di radicalità così estrema da snaturarlo e farne, come è spesso accaduto anche con il messaggio evangelico, un avamposto di contrapposizione e di assoluta cieca identità personale. Forse perchè si è smarrito il modo di "fare socialità" in chiave laica e non solo accomunati da una preghiera o da un credo fideistico.
Marco
www.lanternerosse.it