Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 87
    Me, Myself, I
     Likes dati
    12,158
     Like avuti
    15,276
    Mentioned
    582 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da -Duca-
    a me fa ribrezzo uno stato che chiede 126 miliardi di tasse
    A me fa paura che un unico soggetto DEBBA DOVER pagare 126 miliardi di tasse per quella SOLA voce fiscale.
    Che poi POSSA condonarsele per legge (fattasi) e che POI si permetta di affermare:
    "Sono l'italiano che paga in assoluto più tasse e ne sono fiero.
    Ho pagato anche la tassa sul lusso, perchè io pago tutto, anche più di quanto dovrei".

A me preoccupa che un UNICO soggetto che afferma che:
    ... la sua azienda versa "ogni giorno all'erario quattro miliardi delle vecchie lire".
    (figurarsi quanti ne evade con la "modica quantità" di falso in bilancio da EGLI stesso introdotta PER LEGGE)
    possa essere stato capo del governo.
    E che si sia TENTATO di rieleggerlo ancora come tale.

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da chemistri
    scusa silvioleo ma dove siamo nel romanzo 1984 di orwell?

il governo lo elegge la cittadinanza,nn è mica un monarca che mi tassa anche l'aria no?
    le tasse pagano i servizi di cui usufruiamo e forse privatizzare questi servizi potrebbe migliorarli o forse no, ma ti ricordo che il centro destra di privatizzazioni o di tagli delle tasse nn gli ha mai fatti (anzi le ha aumentate le trattenute)

la campagna elettorale è finita basta con sta storia delle tasse,vi dovreste preoccupare delle tasse solo se siete dei megaricchi (e forse nemmeno in quel caso)
    la democrazia, il fatto che gli italiani "scelgano" chi li governa, non è una buona scusa.
    1) innanzitutto, i “rappresentanti” democratici non possono essere certo considerati rappresentanti di coloro che non hanno dato il proprio consenso alle regole del gioco, ad esempio di tutti coloro che non hanno dato il proprio consenso alla costituzione: se questa è un contratto tra Stato e popolo, allora come tutti i contratti vincola solo quelli che l’hanno sottoscritta davanti ad un notaio e a dei testimoni. Perdipiù, anche coloro che hanno approvato la costituzione hanno vincolato solo se stessi: non certo altri milioni di concittadini, o gli innumerevoli propri discendenti;
    2) il fatto che uno si rechi a votare non dimostra affatto la sua accettazione delle regole del gioco. Egli può averlo fatto per legittima difesa, o per limitare i danni scegliendo il meno peggio. Alla possibilità di scegliersi un padrone, forse avrebbe preferito la possibilità di non avere alcun padrone. A maggior ragione, non si capisce come qualcuno possa dichiararsi rappresentante di coloro che non sono andati a votare o che hanno votato un diverso candidato;
    3) anche il fatto di pagare le tasse non dimostra l’accettazione del governo. Le imposte, come dice il nome, sono obbligatorie e non volontarie, e quindi non sono espressione di alcuna volontà;
    4) perdipiù, qualsiasi mandato attribuito agli uomini politici dev’essere considerato nullo secondo tutte le regole del diritto e della ragione. Per i principi generali, infatti, una procura segreta (perché data con un voto segreto) è nulla. Come può qualcuno sostenere di essere mio rappresentante, se il voto è segreto, e non può mostrare prova di quanto afferma? Il principio della contemplatio domini impone, a chiunque vanti di avere dei poteri di rappresentanza, di mostrare la procura debitamente firmata dal mandante. I rappresentanti democratici non sono in grado di farlo, e quindi non sono rappresentanti di nessuno;
    3) la procura agli uomini politici è nulla anche perché (a differenza che nei corpi rappresentativi medievali) nelle democrazie moderne il mandato è dichiarato espressamente non imperativo, come recita l’art. 68 della Costituzione italiana. Ma nessuno può essere considerato mio procuratore o mandatario, ed essere al contempo totalmente fuori dal mio controllo. Un mandato in cui il rappresentante può disporre unilateralmente a suo piacimento della mia vita, libertà e proprietà (tassandomi o legiferando sulla mia vita), e al quale non posso revocare la procura in ogni momento nel caso non segua le istruzioni impartite, non è in verità il mio rappresentante ma il mio padrone, e io sono il suo schiavo;
    6) anche supponendo che le decisioni di un governo rispecchino esattamente la volontà della maggioranza (il che, come abbiamo visto, è rarissimo), ciò non implica nessun diritto di imporre tale volontà alla minoranza. Un furto è sempre un furto, una rapina è sempre una rapina, a prescindere dal fatto che una maggioranza approvi o condanni tale azione. Se siamo in dieci su un'isola deserta, e sei di noi decidono di impossessarsi con la forza dei beni degli altri quattro, questa è a tutti gli effetti un’aggressione, non una legittima tassazione “democratica”;
    7) infine, neanche il semplice fatto di vivere in un certo territorio dimostra un’accettazione tacita del governo esistente, se il potere che esso esercita è abusivo. L'effettività del potere non ha nulla a che fare con la sua legittimità. Se un gruppo di criminali invade e occupa la zona dove abito, non per questo significa che io devo riconoscere il loro dominio, o emigrare.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,158
     Like avuti
    15,276
    Mentioned
    582 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Bellino, 'sto C&P.
    T'è venuto bene ...

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

l'avro' postato centinai di volte col nome dell'autore (guglielmo piombini), solo che i grandi forumisti che confutano, in genere finiscono col scrivere guglielmo pompini e se ne vanno...ma voi confutate,si sa

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,158
     Like avuti
    15,276
    Mentioned
    582 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Silvioleo
    l'avro' postato centinai di volte col nome dell'autore (guglielmo piombini), solo che i grandi forumisti che confutano, in genere finiscono col scrivere guglielmo pompini e se ne vanno...ma voi confutate,si sa
    Beh, che c'entra?
    Quello che posto io (per MIGLIAIA di volte) è stato sempre definito (le poche volte: per lo più è stato ignorato) "spazzatura".
    E MAI "confutato"; se non a minchiate.

I tuoi "pompini" te l'hanno confutati anche i "maldestri"; e ancora insisti.
    Ma che sei; un novello Dannunzio?

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

ancora devo sentire qualcuno che mi confuti il fatto che i politici non hanno un mandato...linkami qualcosa,via

disillusa
     Likes dati
    394
     Like avuti
    82
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

schiacciati le palle ladro! (leggi anche ignorante di merda)
    il reddito che produco è mio, se vorrò fare beneficienza sarà un vaglia volontario!

Non per perseguitarti... ma nel tuo profilo pubblico leggo che sei dell'82 e che fai lo studente.
    Ti mantengono mamma e papà. E sei qui a blaterare di reddito che (non) produci e di tasse che non vuoi pagare.
    E sarei pure curiosa di sapere come vai all'università...

Vedo la mano invisibile
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lauralaura
    Non per perseguitarti... ma nel tuo profilo pubblico leggo che sei dell'82 e che fai lo studente.
    Ti mantengono mamma e papà. E sei qui a blaterare di reddito che (non) produci e di tasse che non vuoi pagare.
    E sarei pure curiosa di sapere come vai all'università...
    a voi sinistrati sfugge che le donazioni volontarie (ovvero i danari che i miei genitori sono disposti a spendere volontariamente per me) sono diverse dai prelievi coatti e le estorsioni, leggi anche tassazione.

disillusa
     Likes dati
    394
     Like avuti
    82
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

a voi sinistrati sfugge che le donazioni volontarie (ovvero i danari che i miei genitori sono disposti a spendere volontariamente per me) sono diverse dai prelievi coatti e le estorsioni, leggi anche tassazione.

Spero che tu non sia iscritto in giurisprudenza sennò la questione è davvero tragica...
    Cmq avrei una domanda.
    Mettiamo che tu fossi senza i soldi di mamma e papà...
    Come faresti nel tuo bel mondo dorato della privatizzazione per studiare, curarti...?

P.S: sei l'ultima persona che può parlare di sciopero fiscale, TU che sei ancora studente e non produttore di reddito, per il momento hai solo preso dallo Stato, senza dare. I soldi di TUO padre non sono i tuoi.

Vedo la mano invisibile
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Spero che tu non sia iscritto in giurisprudenza sennò la questione è davvero tragica...
    studio criminologia

Cmq avrei una domanda.
    Mettiamo che tu fossi senza i soldi di mamma e papà...
    Come faresti nel tuo bel mondo dorato della privatizzazione per studiare, curarti...?
    che domande.. e se nascevo vladimir illich detto lenin???
    cmq mi arrangerei, di certo non avrei la pretesa che degli sconosciuti finanzino coattivamente quello che desidero fare.

P.S: sei l'ultima persona che può parlare di sciopero fiscale, TU che sei ancora studente e non produttore di reddito, per il momento hai solo preso dallo Stato, senza dare. I soldi di TUO padre non sono i tuoi.
    io l'ultimo anno di univ l'ho fatto all'estero di un univ. privata, non parlare di quello che non puoi conoscere, ovvero quello che faccio io, inoltre non conosci nemmeno gli importi che i miei pagano al fisco, aggiungo che i bonifici che fanno i miei genitori sul c/c diventano danari miei.
    inoltre io non parlo di scipero fiscale, ma di una società fondata su transazioni volontarie, con uno stato minimo al suo servizio.

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima