studio criminologia![]()
Ah adesso è un corso di laurea, e di quale facoltà?(E' una domanda davvero, non uno sfottò)
che domande.. e se nascevo vladimir illich detto lenin???
cmq mi arrangerei, di certo non avrei la pretesa che degli sconosciuti finanzino coattivamente quello che desidero fare.
Eh no no, non è mica una domanda qualunque...
Si fa troppo presto a parlare quando si è avuto tutto.
Troppo facile dire che "ti saresti arrangiato"... ti vorrei vedere a studiare e lavorare contemporaneamente. Ci sono persone che lo fanno a prezzo di enormi sacrifici, ed in ogni caso il loro rendimento (e anche le loro possibilità dopo la laurea) non sarà mai uguale a quello di uno studente che con pari capacità deve pensare solo a studiare.
Tutto questo non per dire che tu devi pagare gli studi a chi non ha soldi, ma per sottolineare come certe disuguaglianze non solo sono merito del caso (non è merito tuo se i tuoi possono mantenerti ali studi), ma non giovano nemmeno allo Stato. Magari un ragazzo bravissimo potrebbe diventare un grande ricercatore scientifico ma siccome non ha i soldi per studiare va a lavorare in fabbrica...Non c'ha mica perso solo lui, ci abbiamo perso tutti, anche tu.
io l'ultimo anno di univ l'ho fatto all'estero di un univ. privata, non parlare di quello che non puoi conoscere, ovvero quello che faccio io, inoltre non conosci nemmeno gli importi che i miei pagano al fisco, aggiungo che i bonifici che fanno i miei genitori sul c/c diventano danari miei.
inoltre io non parlo di scipero fiscale, ma di una società fondata su transazioni volontarie, con uno stato minimo al suo servizio.
Io non ho preteso di conoscere niente. Non ho detto quanti soldi ha tuo babbo (ti sfido a trovare un post dove lo scrivo), nè quello che fai tu, tanto che te l'ho chiesto...Però è chiaro che sei uno studente che viene mantenuto dai suoi, anche perchè non l'hai smentito.
Per i bonifici dei tuoi genitori... non farmi ridere ti prego.
Sono soldi regalati, mica guadagnati!