Ultima modifica di pomponio leto; 29-01-10 alle 22:22
Fornero, t'ho vista piagne mentre m’ammazzavi, e me so' commosso... Vorei ricambia’ er favore. Mori, e vengo a piagne ar funerale tuo.

Quando c'è lo switch-off si attivano una miriade di canali in più. Anche io il giorno prima dello swith-off non avevo alcuni canali (RaiSport+, RaiSat Cinama etc etc) il giorno dello switch-off ho rifatto la ricerca canali e me ne ha trovati una marea. Non so nemmeno io quanti ne siano
Devo dire che moltissimi sono ancora più inutili dei canali locali che c'erano prima, infatti alla fine ne guardo regolarmente solo 11 (considerando che Rai4 si trova al tasto 4 del telecomando al posto di Rete4, che è stata eliminata)
Il vantaggio del digitale terrestre, come ho capito, è solo che ci vuole meno banda per diffondere i segnali dei canali, così come ci vogliono molti meno soldi per affittare frequenze, con il vantaggio che è molto più facile aprire canali tematici, canali in alta definizione, canali pay-tv e via dicendo, cose che prima non si potevano avere.
Chiaro che per l'utilizzatore medio di tv, fra cui mi metto anche io, cambi poco. L'unico vantaggio per me è stato poter vedere Sportitalia e RaiSport+ che hanni i diritti di alcune partite di basket/rugby che possono essere interessanti. Tutti gli altri o guardano la pay-tv (che è il futuro della televisione in generale) oppure si attaccano al cacchio e vedono veline, quiz e giri di ruote![]()
Al momento gli spettatori più entusiasti/soddisfatti del digitale terrestre sono stati i bambini che hanno Boing e RaiSat YoYo che già ora hanno uno share medio superiore a La7
Spero solo che, al contrario di quello che si dice, non dovremmo acquistare nuovi decoder compatibili con le nuove misure di protezione dei contenuti delle schede pay-tv o cose simili, altrimenti le tv diventeranno come i cellulari, da cambiare ogni 6 mesi perchè obsoleti o quasi.
Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

"Bad karma"

Dipende dalla LCN, ossia dal fatto che i decoder assegnano automaticamente ai canali un numero per standardizzare la loro posizione ovunque e renderli più facilmente ricercabili. Del resto, con tutti i canali che ci sono, è una bufera trovare un canale che ti interessa se non conosci il numero. Una cosa è dire "il canale X si trova al numero 38" un'altra è dire "esiste il canale X, quando lo trovi fammi un fischio"
Rai4 però mi risulta sia al numero 28, probabile che non facciate l'aggiornamento da tempo.
Ciò non toglie che io me ne freghi della LCN e, non avendo mai visto Rete4 in vita mia (non ho idea di cosa trasmetta) ho ritenuto opportuno rendere più accessibile Rai4 e piazzarla sul tasto n.4
In pratica ho:
1-4 -> canali Rai 1, 2, 3 e 4
5-6 -> Canale5 e Italia1
7 -> La7
8 -> Mtv
9 -> RaiSport+
10 -> Sportitalia
11 -> Sportitalia2
Ecco la televisione dello Strangolatoreostridicolo:
Ultima modifica di Strangolatore di Dresda; 30-01-10 alle 00:18
Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

No, nessun digitale terrestre. Ho 3 televisori in casa e tutti vecchi, quello in cucina è ancora in bianco e nero, ma tutt'ora funzionante. Non ho la minima intenzione di comprare altri apparecchi o tv nuovi per una cosa su cui ho già speso soldi. A meno che lo stato non me li regali, al passaggio al dt io mando la disdetta alla rai e non pago più il canone.
Ultima modifica di portiere; 30-01-10 alle 01:37

Rete 4 trasmette molti classici del cinema americano durante il pomeriggio nei giorni feriali (nei sabato sera invece c'è roba tipo "Don Camillo").
Senza contare i "Bellissimi di Rete 4" in seconda serata (sempre film, però meno classici, spesso e volentieri europei, talvolta di nicchia).
Per dire, io Kusturica l'ho scoperto con Rete 4.
Poi c'è Fede...
Per il resto, canale totalmente inutile (se non sei fan di Chuck Norris).
Ultima modifica di DiegoVR; 30-01-10 alle 04:05