Potrebbe essere interessante se mi dicessi il perchèOriginariamente Scritto da Muad'dib

Potrebbe essere interessante se mi dicessi il perchèOriginariamente Scritto da Muad'dib

come puoi pretendere che un popolo rinneghi le sue tradizioni e i suoi principiOriginariamente Scritto da federico02222

Perchè mai bisognerebbe "rinnegare"?Originariamente Scritto da federico02222
Se non "erro", pizza e spaghetti (per SEMPLIFICARE la cultura gastronomica italiana) sono diventati un MUST a livello "globale".
E questo, NON certo per merito di un qualche "marketing": o, al limite, POI.
DOPO che i NOSTRI emigranti si sono "integrati" nei Paesi che li hanno ACCOLTI.

Originariamente Scritto da RibelleDiVandea
Tante cose.
Un bel muro alto una decina di metri al confine col Messico e tolleranza zero. La polizia ad esempio non ha a disposizione i dati sullo status dell'immigration.
Basterebbe un bel collegamento al database.....ti fermo perche' sei senza cinture? Ah, sei pure illegale? Subito in aeroporto sul primo volo (o a calci in culo oltre il confine, se e' messicano).

Non mi sembra di aver detto una cosa illogica:Originariamente Scritto da Muad'dib
se per integrarsi ad una società, una persona deve riconoscersi nei principi fondamentali di questa( ad es. i diritti fondamentali dell'uomo, in europa), mi sembra ovvio che la stessa persona rinnegherà tutti quei dogmi contrastanti ai principi del paese in cui si è integrato. se per caso dovesse succedere che questi dogmi contrastranti sono propri del paese di cui è originario, a lui spetterà la scelta, ma di sicuro non può stare con tutti e due: non avrebbe senso, sarebbe irrazionale ( è come se uno che è per i diritti umani, fosse anche per la lapidazione pubblica di una donna che ha commesso adulterio)

MOLTO capzioso.Originariamente Scritto da federico02222
Come la mettiamo con quelli che SANNO che è vietato rubare ma CONTINUANO a rubare?

Ovviamente, non dico che una persona dovrebbe fare un lavaggio mentale ( anzi tutte quelle cose propense al miglioramento sono sempre ben accette in una nuova società: come la pizza), però è inevitabile che ad un certo punto la persona che si vuole integrare si troverà ad un bivio se le culture sono molto differenti. si deve scegliere.

ho capito cosa vuoi dire cmq a mio avviso loro devono rispettare solo le leggi dello stato italiano e quindi adattare al limite le proprie tradizioni ma non rinnegarle completamente per il resto in uno stato multi culturale e multi razziale le culture si mischiano è questo lo vedo come un bene per noi e per loroOriginariamente Scritto da federico02222

Originariamente Scritto da Muad'dib
Si ho capito. lo so che è magnifico che le culture si mishiano. Io non dico che ci debba essere un lavaggio mentale niente va rinnegato totalmente ( la parola che ho usato è molto triste e non coglie ciò che dico). dico solo che è inevitabile ad un certo punto una scelta, la quale, per una persona che si vuole integrare, andrà a discapito della cultura originaria.

a si questo si logicamente una persona che si vuole integrare dovrà adeguare le sue usanze alle nostre e noi dal canto nostro permettere questa integrazione nel migliore dei modiOriginariamente Scritto da federico02222