Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 104

Discussione: melting pot

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da un uomo libero
    In Canada!
    bella forza, in Canada sono quasi tutti bianchi
    aggiungici pure l'Australia

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Demogorgon
    Forse non si e' ancora realizzata pienamente da nessuna parte, anche nei civilissimi USA resistono forme di razzismo verso i neri (per non parlare degli ispanici).
    anche i negri non hanno nessuna voglia di essere integrati, non è mica solo che i bianchi non vogliono integrarli
    la repulsione è da tutte e 2 le parti

Mi pare che pero' la causa prevalente sia la resistenza di "chi c'era prima", cioe' che l'integrazione non e' impossibile in se', ma solo perche' qualcuno si oppone e va in giro lui a dire che e' impossibile.
    certo, la colpa non è di Pierino che sbatte la testa al muro e si fa male, ma del muro che non vuole spostarsi per far passare la testa di Pierino
    un po' meno velleitarismo politico no eh?

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IlikeUSA
    bella forza, in Canada sono quasi tutti bianchi
    aggiungici pure l'Australia
    Ci sei mai stato?
    In Australia ci sono moltissimi asiatici e mediorientali.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sarrebal
    Ci sei mai stato?
    In Australia ci sono moltissimi asiatici e mediorientali.
    quanti? il 5%?
    a fare l'integrazione col 5% di non bianchi siamo bravi tutti, ma quando arrivano al 35% come in Alabama poi li voglio vedere ai kompagni

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sarrebal
    In USA l'integrazione razziale e' altissima, specie nelle grandi citta'.
    Moltissimi i matrimoni misti (tra cui il mio).

Pero' devono arginare l'immigrazione illegale.
    levando il tuo caso personale che probabilmente ti fa vedere le cose un po' pro domo tua, le persone che conosco e vivono negli usa mi dicono tuttaltro.
    ma ci sono alcuni libri (purtroppo mai tradotti in italiano) di autori come d'souza che dicono l'esatto tuo opposto. poi la famosa rivolta di los angeles di qualche anno fa non mi pare sia il sintomo di una integrazione riuscita.
    ci sono poi i neri musulmani di louis farrakan che non mi paiono proprio integrati, come i numerosissimi fans di una cinese (non ricordo il nome) che pretendono il distanziamento culturale dal mondo bianco.
    e hai mai sentito dell'"ebonics" e dell'afrocentrismo americano? se sei veramnte negli usa non dovrebbero sfuggirti queste cose.
    che frequenta parecchio gli usa mi riferisce che di matrimoni misti non ce ne sono così tanti come affermi, anzi. i neri e i bianchi (come anche i chicanos, gli asiatici, etc etc) rimangono belli separati.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles
    Perchè mai bisognerebbe "rinnegare"?
    Se non "erro", pizza e spaghetti (per SEMPLIFICARE la cultura gastronomica italiana) sono diventati un MUST a livello "globale".
    E questo, NON certo per merito di un qualche "marketing": o, al limite, POI.
    DOPO che i NOSTRI emigranti si sono "integrati" nei Paesi che li hanno ACCOLTI.
    la nostra immigrazione, quella di fine '800 inizi '900, era verso paesi che avevano reale bisogno di mano d'opera (america, sudamerica, australia, etc) e dove ancora oggi la densità abitativa è di 1 persona ogni 200 kmq (in USA), in italia la densità è di 1 persona ogni 20 kmq.
    inoltre un occidentale lo riesci ad integrare con un altro occidentale.
    un musulmano che ritiene bere in pubblico una cosa immorale (per noi è un momento conviviale) e una donna in minigonna una troia da punire ... mi spieghi su quali basi credi si possa integrare?
    credo queste cose che ho scritto dovrebbero essere tenute in considerazione, invece di proporre e alimentare ingegnerie sociali che hanno già dimostrato il loro utopismo e i danni che riescono a provocare.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da federico02222
    Ovviamente, non dico che una persona dovrebbe fare un lavaggio mentale ( anzi tutte quelle cose propense al miglioramento sono sempre ben accette in una nuova società: come la pizza), però è inevitabile che ad un certo punto la persona che si vuole integrare si troverà ad un bivio se le culture sono molto differenti. si deve scegliere.
    l'inghilterra ci fornisce l'esempio pratico di quello che giustamente osservi: sono diventati kamikaze. e parliamo di mediorientali di seconda e terza generazione, vale a dire nati e cresciuti in inghilterra.
    su un giornale inglese di una settimana fa veniva riportato il risultato di un sondaggio fatto presso i musulmani.
    risultato: il 7% si è dichiarato favorevole agli attentati finché l'inghilterra non cambierà politica estera. ora il 7% di 1.600mila musulmani inglesi fa circa 100mila persone a favore di attentati kamikaze.
    la cosa mi sembra piuttosto preoccupante, almeno per gli inglesi. e anche per noi, visto che esiste il trattato di schenghen in base al quale questi pro-kamikaze possono scorrazzare in europa come gli aggrada.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles
    MOLTO capzioso.
    Come la mettiamo con quelli che SANNO che è vietato rubare ma CONTINUANO a rubare?
    ma che cacchio c'entra il rubare? qui si parla di modelli culturali agli antipodi, anzi contrastanti, che sono impossibili da integrare l'un l'altro.
    non dire sempre cose senza senso.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Muad'dib
    ho capito cosa vuoi dire cmq a mio avviso loro devono rispettare solo le leggi dello stato italiano e quindi adattare al limite le proprie tradizioni ma non rinnegarle completamente per il resto in uno stato multi culturale e multi razziale le culture si mischiano è questo lo vedo come un bene per noi e per loro
    chiedo anche a te: mi fai il nome di un paese dove sia stata felicemente compiuta l'integrazione culturale? e come pretendi di integrare un musulmano in una cultura occidentale? la bacchetta magica purtroppo non funziona ...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Muad'dib
    a si questo si logicamente una persona che si vuole integrare dovrà adeguare le sue usanze alle nostre e noi dal canto nostro permettere questa integrazione nel migliore dei modi
    e se non si volesse integrare e, invece, imporre il proprio punto di vista? guarda i "fratelli musulmani" che bei discorsi che fanno: vogliono islamizzare l'europa, e lo dicono chiaro e tondo, senza misteri.

Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima