E che c'entra con l'integrazione?Originariamente Scritto da cangaru'
![]()

E che c'entra con l'integrazione?Originariamente Scritto da cangaru'
![]()

bisogna però ammettere che la sceneggiata funziona; tutto l'universo mondo crede che l'immigrazione clandestina sia un fatto ineluttabile e che non si possa fermare.......Originariamente Scritto da larth
chi si ricorda la famosa "cortina di ferro" sa come funzionavano le frontiere tra gli stati e nazioni dei due blocchi geopolitici.........
![]()

il melting pot (crogiolo) lo faremo col nostro DNA e quello del marocchini, e per scelta solo di questi ultimi![]()

TU il crogiolo ce l'hai già in testa da tempo immemore.

Originariamente Scritto da larth
E' esatto.
Come ha detto qualcuno , questo si chiama "Fare buonismo col culo degli altri " , o meglio " Fare buonismo sulla pelle del Popolo...."
N.B. : Popolo , nel nome del quale quelli parlano e sparlano , ma che in realtà disprezzano.
Fino a che sono con loro , lo chiamano appunto Popolo ; quando questo , per qualsiasi motivo cambia opinione , diventa plebe , "che ragiona con lo stomaco " , che pensa solo " ai schei " (loro ne hanno talmente tanti , che sono superiori a queste cosucce) ,poveri che fanno la guerra ad altri poveri , e via discorrendo.
Brutta , bruttissima gente LORO.......

e sarebbe anche da notare che nella stragrande maggioranza se ne restavano nei loro territori.Originariamente Scritto da azerty

veramente dovrebbe spiegarlo chi la strombazza ai 4 venti, non io cui non ci credo.Originariamente Scritto da Artico
ma mettiamola così: l'integrazione - secondo i primi postulatori americani di fine '800 - dovrebbe essere l'acquisizione della mentalità del paese di accoglienza; oggi per integrazione credo si intenda la condivisione di valori comuni (quali? boh! chiedilo agli ingegnieri sociali che raccontano questa storiella), ma anche l'acquisizione di culture altre ad integrare (non si sa bene come e perché) la nostra cultura.
mi pare, insomma, che chi strombazza di integrazione come "fine inevitabile della storia" in realtà non sappia di cosa stia strombazzando.
ma tu cosa intendi per integrazione?

Ed anche che gli spostamenti non è che fossero poi così agevoli ed alla portata di tutti, ma lassiam perdere.Originariamente Scritto da pantagruel
Comunque integrazione è civile convivenza e capacità di migliorare le singole culture confrontandole tra di loro, arrivando possibilmente ad uno sfaccetatissimo unicum di fondo.
Che non è pensarla tutti alla stessa maniera.

Originariamente Scritto da robert jordan
![]()
![]()
![]()
scusa amico, senza offesa, ma tu sei fuori!!!
quelli che si sono fatti saltare, o l'hanno tentato, a londra, quelli che hanno messo le bombe a madrid, secondo te si sono innamorati delle nostre libertà occidentali???
sì, vacci a parlare con quelli, va. prova a entrare nella mosche a di finsbury park, o prova a contraddire un islamico che strombazza al poet corner. sei fortunato se ti riusciranno a raccogliere col cucchiaino.
ma se ne uscissi fuori vivo da queste esperienze, prova a ragionare con quello che ha accoppato theo van gogh e con il suo simpatico gruppo ... altro che gli 88 folli di kill bill!
(p.s.: domani risponderò anche al tuo post, ora devo andare, scusa)

ok. lasciamo perdere l'antica roma che col melting pot c'entra come la carne di maiale nel ventre d'un musulmano.Originariamente Scritto da azerty
le tue sono belle parole, sono d'accordo, e anche a me piacerbbe fosse così.
ora però smettiamola di sognare e guardiamo cosa accade nel mondo reale.
di esempi ne ho fatti qualcuno, te ne potrei fare molti molti altri.
insomma, tanto per restare sul piano della realtàè: cosa pensi di 1milione di islamici che chiedono la sharia in inghilterra e, nello stesso paese, un 100mila circa si dichiarano favorevoli al terrorismo kamikaze in casa loro finchè non sarà cambiata la politica estera?