Pagina 80 di 86 PrimaPrima ... 3070798081 ... UltimaUltima
Risultati da 791 a 800 di 851

Discussione: Torna Mazzini

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gaio Mario Visualizza Messaggio
    Cialdini Enrico. Nato a Castelvetro (modenese o piacentino?)

M O D E N A

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Saloth Sâr Visualizza Messaggio
    Orazio ha sempre accusato vari forumisti di essere cloni, e poi si diverte nel prendere in giro gli altri !!!

Eh eh ! Se lo merità no !?
    Tanto alla fine è una cosa innoqua !

PS: Per la cronaca: Satyricon è un clone di Orazio e forse lo è anche Frumentarius.

per la cronaca
    come al solito spari "fregnacce" della peggior risma

agente zero zero settete

saluti.

Orazio Coclite
    Ospite

Predefinito

PS: Per la cronaca: Satyricon è un clone di Orazio e forse lo è anche Frumentarius.
    Saloth Sâr, ma le figuracce te le vai proprio a cercare, eh?
    Ad ogni modo non sento nemmeno il bisogno di 'discolparmi' da queste accuse puerili.

Ducezio
    Ospite

Predefinito

VIVA MAZZINI E VIVA IL XX SETTEMBRE!!

megaelleno
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Egregio Satyricon, quello che avevamo da dire lo abbiamo detto e ce lo siamo detti anche in privato. Per il resto, è manifesto che questa discussione non può più proseguire su binari serii (grazie anche al sopraggiungere di cloni quali ‘gufo reale’… ora aspettiamo ‘legionario’).

Ormai, infatti, la discussione storica ha lasciato il posto agli eroi del Fantabosco. Se sul personaggio di Garibaldi si poteva discutere, adesso addirittura viene tirato in ballo Cialdini.
    Ciò che è già stato detto per adesso può quindi bastare, per il resto è sufficiente studiare un po’ qualche monografia storica uscita negli ultimi anni (non ho detto i libri di liceo), e integrarla con gli storici coevi (di tutte le fazioni).

Ma sopratutto poiché io m’intendo solo di bufale e di mozzarelle e non arrivo, essendo un umile pastore e per chiari miei limiti personali, a comprendere argomenti tanto complessi, mi vedo costretto ad abbandonare la discussione per ritornare tra bufale e capre, lasciando il posto a persone certo più altolocate, istruite e documentate.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Dare a ciascuno il suo...

Citazione Originariamente Scritto da =DADOUKOS= Visualizza Messaggio
    Egregio Satyricon, quello che avevamo da dire lo abbiamo detto e ce lo siamo detti anche in privato. Per il resto, è manifesto che questa discussione non può più proseguire su binari serii (grazie anche al sopraggiungere di cloni quali ‘gufo reale’… ora aspettiamo ‘legionario’).

Ormai, infatti, la discussione storica ha lasciato il posto agli eroi del Fantabosco. Se sul personaggio di Garibaldi si poteva discutere, adesso addirittura viene tirato in ballo Cialdini.
    Ciò che è già stato detto per adesso può quindi bastare, per il resto è sufficiente studiare un po’ qualche monografia storica uscita negli ultimi anni (non ho detto i libri di liceo), e integrarla con gli storici coevi (di tutte le fazioni).

Ma sopratutto poiché io m’intendo solo di bufale e di mozzarelle e non arrivo, essendo un umile pastore e per chiari miei limiti personali, a comprendere argomenti tanto complessi, mi vedo costretto ad abbandonare la discussione per ritornare tra bufale e capre, lasciando il posto a persone certo più altolocate, istruite e documentate.
    La biografia di Cialdini, il quale ha combattuto dal 1831 al 1866 e sul campo, sta a testimoniare di che pasta fossero certi uomini. Il fatto inoltre che fosse un emiliano e non quindi della casta feudale-sabauda-piemontese, vuol dire molto.
    A questi uomini, solo un giudizio di valore (che non condivido, ma che pur sempre rispetto) può invece contrapporre una seire disordinata di orde pastorili con a capo perlopiù analfabeti.
    Se invece conosci qualche esponente di spicco del Regno delle Due Sicilie coevo a Cialdini e che possa essere messo a confronto per analoghi percorsi biografici di combattente e di capo militare, sono qui a leggere e pronto ad arricchirmi.
    Cialdini non è satana...
    Ed a Cialdini, se permetti, non preferisco certo quattro peracottari pastori formaggiari, timorosi che la nuova Italia portasse via loro qualche pecora di tasse.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ostilio Visualizza Messaggio
    M O D E N A
    Ho capito, non c'era bisogno di scriverlo così grande...
    Una perla in più per quella parte d'Italia che poi non mi è così distante.

Saloth Sâr
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Orazio Coclite Visualizza Messaggio
    Saloth Sâr, ma le figuracce te le vai proprio a cercare, eh?
    Ad ogni modo non sento nemmeno il bisogno di 'discolparmi' da queste accuse puerili.

Dai che c'ho azzeccato Orà !

E pensare che tu eri tra quei forumisti che pensavo non si clonassero, invece !

Orazio Coclite
    Ospite

Predefinito

Dai che c'ho azzeccato Orà !
    Sì, debbo ammetterlo, mi hai proprio smascherato! D'altronde era chiaro da subito che eri troppo furbo per farti giocare a lungo da questi miei mezzucci...
    Sapevo che prima o poi una persona intelligente e scaltra come te sarebbe arrivata a scoprire i miei cloni "Satyricon" e "Frumentarius", era solamente una questione di tempo. Ma dovevo aspettarmelo, di fronte a persone della tua statura morale e sagacia - e con te I'm Hate, alfredoibba e gli altri - prima o poi i miei trucchetti sarebbero stati scoperti.

Quindi ti faccio i miei complimenti, e rendo onore alla tua scaltrezza veramente fuori dal comune. Degna sicuramente di uno Sherlock Holmes. Da ora in avanti potrai dire con fierezza: "Ho scoperto i cloni di Orazio Coclite!"

Bravo!

Ciao eh.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gaio Mario Visualizza Messaggio
    Ho capito, non c'era bisogno di scriverlo così grande...
    Una perla in più per quella parte d'Italia che poi non mi è così distante.
    Non era mica un rimprovero! La mia città è tristemente famosa per la violenza inaudita dei comunisti, qualche volta è bello ricordarla per il contributo dato all'unità della nostra patria.

Pagina 80 di 86 PrimaPrima ... 3070798081 ... UltimaUltima