Pagina 30 di 86 PrimaPrima ... 202930314080 ... UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 851

Discussione: Torna Mazzini

Orazio Coclite
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da legione muti Visualizza Messaggio
    Fai una cosa, leggiti la storia della Repubblica Romana, di Mameli, leggi la vita di Garibaldi o di Mazzini; poi in tutta sincerità dimmi se è più affine a quella, per afre un nome, di un Ettore Muti o a Ciampi...può essere che non ho capito niente....
    E che roba è? Ad alcuni bastano un paio di libri teteschi e i testi di qualche pessimo gruppo RAC e la formazione politica del militante è bella che pronta (le voilà!).

Come già scritto: pietà.

legione muti
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Orazio Coclite Visualizza Messaggio
    E che roba è? Ad alcuni bastano un paio di libri teteschi e i testi di qualche pessimo gruppo RAC e la formazione politica del militante è bella che pronta (le voilà!).

Come già scritto: pietà.

Ciao Orazio, da un po' non ti sentivo...ben tornato

email non funzionante
    QUESTA MUSICA E' SOLO PER COMBATTERE,NON PER FARTI LE SEGHE,NON PER ESITARE,REGOLARE TUTTI I CONTI IN MISSIONE SOLITARIA E SENZA PIETA'...SE LA VITA COMPORTA DELLE DIFFICOLTA' LA RENDERAI UN INFERNO A CHI TI OSTACOLERA'...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

se voi leggete quello che scrivevano, non quello che facevano

email non funzionante
    QUESTA MUSICA E' SOLO PER COMBATTERE,NON PER FARTI LE SEGHE,NON PER ESITARE,REGOLARE TUTTI I CONTI IN MISSIONE SOLITARIA E SENZA PIETA'...SE LA VITA COMPORTA DELLE DIFFICOLTA' LA RENDERAI UN INFERNO A CHI TI OSTACOLERA'...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

unione artificiale e non sentita delle popolazioni italiche, attuta da una minoranza di intellettuali al soldo della massoneria e dai grandi idealisti di casa savoia. sfruttamento delle popolazioni del sud, avvento del età liberale, della politica dei notabili, del trasformismo, dei privilegi e dei favori fatti ai grandi banchieri e finanzieri europei. a chi fecero costruire le ferrovie? a qualcuno che lo ha fatto in tutta europa, chissa chi sono? il tutto sulle spalle del popolo italiano, in particolare del sud e ultima cosa che mi viene in mente emancipazione degli ebrei. proprio piena di ideali quest unità d italia, proprio fascista.

Orazio Coclite
    Ospite

Predefinito

Ad ogni modo vorrei ringraziare pubblicamente Paul Atreides, Sanco, Gaio Mario, legione muti, natoW e tutti gli altri per gli interessanti contributi che stanno rendendo questa discussione veramente notevole.

Certo, sul piano del curiosum abbiamo anche letto di Mazzini massone, di pratiche sataniche e quant'altro la fervida immaginazione umana può generare. Estremamente risibile poi il voler liquidare con quattro paroline un periodo storico come il Risorgimento italiano che abbraccia momenti differenti e che non è affatto omogeneo.
    Io mi ci giocherei dei soldi sul fatto che chi osa straparlare di porcheria in realtà a parte i soliti libelli complottistici di marca cattolica non ha mai letto veramente nulla su quel fulgido ed eroico periodo storico che va sotto al nome di Risorgimento italiano.
    Dire che il Risorgimento sia stato una porcheria significa in primis calpestare le idealità e il coraggioso eroismo che portarono a più riprese migliaia e migliaia di italiani da nord a sud ad imbracciare le armi e a morire per la Patria e per il Tricolore. Oggi in questo nostro ambiente allo sbando vorrei proprio vedere chi sarebbe capace di fare altrettanto. Roba che ne basterebbero pochi manipoli di persone del genere per mettere nuovamente a soqquadro la nazione.

Ad ogni modo nulla di sorprendente, una destra radicale nemica del suo stesso essere nazione e popolo è un qualcosa che è possibile vedere solamente in questo paese di merda.

Saluti.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma quali migliaia? non erano mille? il coraggio dei soldati non lo metto in discussione, metto in discussione che mazzini, garibaldi, i savoia ecc lo facessero per ideali e amor di patria. i fatti mi danno ragione, se cosi non fosse come sarebbe potuto nascere da tanto eroismo e amor di patria, la corruzione, il trasformismo, ecc del periodo liberale. il fascismo è nato proprio sulle macerie di quest epoca, figlia di quel unità, e non come continuità ma come rottura.
    e sull emancipazione degli ebrei che mi dici?
    azzo mi sembra di sentire pera e ciampi

Orazio Coclite
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Skrewdriver Visualizza Messaggio
    e sull emancipazione degli ebrei che mi dici?
    Ti dico che è stata fatta una cosa giusta.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

allora stiamo su 2 piani differenti

Orazio Coclite
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da legione muti Visualizza Messaggio
    Ciao Orazio, da un po' non ti sentivo...ben tornato
    Grazie dei saluti, che ricambio.
    Purtroppo sono molto impegnato in questi giorni, e mi devo limitare a brevi interventi. Torno or ora tutto infangato dal campo (ho pure fatto una meta ).

A presto allora, e in alto i cuori!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

e sui contadini a cui garibaldi prometteva terra e giustizia, a cui invece fu dato solo ferro e piombo e il passaggio da un padrone ad un altro?

Pagina 30 di 86 PrimaPrima ... 202930314080 ... UltimaUltima