Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 47

Discussione: RAIccomandati

a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Floyd
    E' bello avere idee chiare come le tue.
    e allora spiegami questo tuo concetto

Scritto in origine da Floyd
    INGENUO

il tuo canone a mediaset arriva con la pubblicita' dei prodotti che compri
    .

A fool and his money can throw one hell of a party.

Forumista senior
     Likes dati
    586
     Like avuti
    241
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Certo che dopo tutte le lotte che ha fatto, la classe lavoratrice lo prende ancora nel c.... Adesso capisco perchè io, figlio di contadino mezzadro, faccio l'operaio, anche se super, mentre tutti quelli del post, trovano un buon posto perchè figli di ....
    Ah, ha proprio ragione il mio babbo, la Resistenza è stata tradita.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tolomeo
    e allora spiegami questo tuo concetto
    Si sente spesso dire che Mediaset e le altre TV private sono migliori rispetto al servizio pubblico perche' non si paga il canone, ma quando acquisti un prodotto di quelli pubblicizzati su quelle emittenti una parte della tua spesa finisce (ovviamente) nelle casse della TV privata che e' stata pagata per trasmettere la pubblicita'.

Un capitolo a parte merita Mediaset per i soldi che si trova letteralmente regalati dalla legge Gasparri grazie all'assegnazione delle licenze del digitale terrestre. Ma qui andiamo sul tecnico.

a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si sente spesso dire che Mediaset e le altre TV private sono migliori rispetto al servizio pubblico perche' non si paga il canone, ma quando acquisti un prodotto di quelli pubblicizzati su quelle emittenti una parte della tua spesa finisce (ovviamente) nelle casse della TV privata che e' stata pagata per trasmettere la pubblicita'.

Un capitolo a parte merita Mediaset per i soldi che si trova letteralmente regalati dalla legge Gasparri grazie all'assegnazione delle licenze del digitale terrestre. Ma qui andiamo sul tecnico.

se si dice spesso così, significa che il pubblico le giudica migliori.
    le aziende fanno pubblicità sui media che rendono di più.
    le aziende e le imprese pubblicitarie hanno degli studi precisi su cui basarsi per ogni centesimo speso.
    ancora non ho capito: ma quando faccio la spesa al super mi fanno pagare un supplemento mediaset o fiat o benetton o foppapedretti o corsera?
    o sei uno di quelli che boicotti i prodotti pubblicizzati dalle reti mediaset?
    in quest'ultimo caso ti faccio presente che sei un'eccezione, non è la regola.
    la gente quando fa la spesa compra quel che gli necessita e basta.
    .

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tolomeo
    se si dice spesso così, significa che il pubblico le giudica migliori.
    le aziende fanno pubblicità sui media che rendono di più.
    le aziende e le imprese pubblicitarie hanno degli studi precisi su cui basarsi per ogni centesimo speso.
    ancora non ho capito: ma quando faccio la spesa al super mi fanno pagare un supplemento mediaset o fiat o benetton o foppapedretti o corsera?
    o sei uno di quelli che boicotti i prodotti pubblicizzati dalle reti mediaset?
    in quest'ultimo caso ti faccio presente che sei un'eccezione, non è la regola.
    la gente quando fa la spesa compra quel che gli necessita e basta.
    Allora non sei mai andato in un discount dove vengono venduti prodotti non di marca e dei quali non viene fatta pubblicita? Questi prodotti ovviamente costano di meno. E forse non sai che sono stati prodotti dalle stesse aziende che fanno pubblicita' ai loro prodotti.
    Togliendo il costo della pubblicita' il costo del prodotto scende, non mi sembra poi cosi' difficile da immaginare.

Per quello che riguarda la suddivisione delle spese pubblicitarie l'Italia e' uno dei pochi paesi in cui si spende di piu' nelle pubblicita' televisica che in quella sui giornali.

a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Allora non sei mai andato in un discount dove vengono venduti prodotti non di marca e dei quali non viene fatta pubblicita? Questi prodotti ovviamente costano di meno. E forse non sai che sono stati prodotti dalle stesse aziende che fanno pubblicita' ai loro prodotti.
    Togliendo il costo della pubblicita' il costo del prodotto scende, non mi sembra poi cosi' difficile da immaginare.

Per quello che riguarda la suddivisione delle spese pubblicitarie l'Italia e' uno dei pochi paesi in cui si spende di piu' nelle pubblicita' televisica che in quella sui giornali.

è chiaro: l'Italia è uno dei paesi dove si legge meno la carta stampata, soprattutto i quotidiani.
    cosa vuoi, che Mastro Lindo vada a fare della beneficenza al corsera ?
    vado anche ai discount, ma ancora non ho capito che cazzo c'entra mediaset con il "canone".
    .

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

INGENUO

il tuo canone a mediaset arriva con la pubblicita' dei prodotti che compri.

Invece sulla Rai gli spot sono di prodotti dell' equo-solidale?

Libero Cittadino
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

la stragrande maggioranza dei prodotti presenti nei discount arrivano da aziende che non hannonulla a che vedere con l'industria di marca.

nei discount i prezzi sono più bassi per motivi molteplici e non solo per l'assenza (non totale a dire il vero) di prodotti di marca publicizzati.

la storia del "canone" che si paga a mediaset è una cazzata, se messa negli stessi termini in cui la poni tu.

Forumista senior
     Likes dati
    845
     Like avuti
    125
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stefanopelloni
    Certo che dopo tutte le lotte che ha fatto, la classe lavoratrice lo prende ancora nel c.... Adesso capisco perchè io, figlio di contadino mezzadro, faccio l'operaio, anche se super, mentre tutti quelli del post, trovano un buon posto perchè figli di ....
    Ah, ha proprio ragione il mio babbo, la Resistenza è stata tradita.

Stefano sai come diceva il mio nonno, contadino anche lui? Noi contadini siamo abituati a tribolare, quindi soffrire un giorno in più non ci cambia la vita, sono i signori, che non hanno mai sofferto, un giorno che li privi dei loro piaceri, impazziscono. Pensa mo te, Stefano, riuscire a mandare a casa qualcuno di questi raccomandati, che soddisfazione!
    Comunque tu Stefano, continua a sgobbare in officina mentre quei privilegiati, di Destra e di Sinistra, continuano a tenere il culo nel burro ( e qualcuno, magari, si tromba anche delle grandi gnocche ).

Forumista storico
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,973
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Libdx
    interessante...però almeno rappresentano tutti i colori politici...
    il problema e' quello dell' ereditarieta' del successo, ascrivibile a motivi sociali e non genetici.

I figli degli avvocati fanno gli avvocati, quelli dei notai i notai, idem per medici, giornalisti, registi....

E' roba da corporazioni medioevali.
    una societa' che non ha una forte mobilita' verticale e orizzontale e' condannata.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito