Originariamente Scritto da
BOY74
Mentre la sinistra pasticcia al governo,l'opposizione non c'è più.
L'attuale centrodestra è definitivamente defunto,non esiste più.
Aggrappati ad un leader ultrasettantenne che è sulla scena politica da ormai oltre 12 anni con alterne vicende,ma che è ormai giunto al capolinea della sua esperienza politica e assieme a lui va a terminare anche quel contenitore politico da lui creato,ossia Forza Italia.
Non ha senso Forza Italia senza Berlusconi leader,quello è un movimento politico nato per supportare la leadership berlusconiana del centrodestra,se viene meno l'una finisce anche l'altra.
Sta ancora peggio di Berlusconi chi è stato per anni al suo fianco aspettando che arrivasse l'ora giusta per prenderne il posto,ossia Fini.
A capo di un partito incapace di crescere,dilaniato da mille liti fra correnti e sottocorrenti,caporali,colonnelli vari,abbandonata ogni politica realmente di destra ,An è oggi a tutti gli effetti un partito democristiano con una sola differenza rispetto alla vecchia Dc : i voti.
A dir poco penosa la Lega,che manda in giro per comizia sbiasciare(detto senza cattiveria) 4 parole un leader malato che in qualunque partito serio verrebbe lasciato a casa a riposare e a curarsi,ma poichè non hanno una classe dirigente seria,se non c'è Bossi che fa presenza, nessuno più li voterebbe.
L'unico partito realmente in salute è l'Udc(e lo sarà ancora di più se si toglierà dalle palle quei 2 rompicoglioni di Follini e Tabacci),tuttavia questa è una notizia brutta,almeno per me,perchè è chiaro che il disegno dell'Udc è quello di costruire una nuova Dc che sia l'ago dela bilancia della politica italiana inclinando a sinistra o destra(destra si fa per dire,se An può essere ritenuta destra) a secondo delle convenienze.
Insomma io la Dc l'ho sempre detestata,sono stato felice nel vederla cadere e oggi mi ritrovo con la prospettiva di morire democristiano,con un bipolarismo futuro del tipo Casini(Dc)-Veltroni(Ex Pci).
Roba da dar fuoco ai seggi elettorali.
Ma se nel centrodestra non si fa nulla per contrastare questo e si resta legati a degli zombi come Berlusconi e Fini,allora questa sarà la strada inevitabilmente.
E' bene che il cavaliere vada a casa e che si costruisca una leadership alternativa e credibile a quella del democristiano Casini.
Una cosa è certa però : il centrodestra nato nel 1994 è morto.