Pagina 6 di 20 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 192
  1. #51
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,592
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Caro Antonio , mai buttato merda contro Guido Rossi.

    Molto felice per la sua nomina.

  2. #52
    trilex
    Ospite

    Predefinito

    da dagospia.com


    1 - "NON VOGLIO ENTRARE IN QUESTO FAR WEST CHIAMATO iTALIA"
    Alle 19, prima di iniziare il CdA straordinario, Marco Tronchetti Provera ha preso la decisione fatale: dimissioni dalla presidenza Telecom e Guido Rossi al centro. Il proposito di gettare la spugna covava da questa mattina. Poi un colloquio con Guido Rossi, l’uomo più potente d’Italia, quindi una telefonata alla sposa Afef per comunicarle la decisione. "Non voglio entrare in questo Far West chiamato Italia", avrebbe detto. "Se vogliono le sparatorie, se le facciano con qualcun altro".

    Un passo indietro, per lanciarsi in avanti. L’arruolamento di Guido Rossi - il solo in grado di risolvere qualsiasi problemaccio di questo disgraziato Paese – è un avvertimento a Prodi che il Far West sta per cominciare, davvero. E saranno dolori veri perché – se il fallimento dovesse esplodere – deve essere chiaro chi lo ha innescato, con dossier, dichiarazioni e comportamenti abusivi, così fuori dalla legge che in un altro Paese sarebbe caduto il governo.

    2 - FT: VICENDA DA ASILO INFANTILE…
    (Apcom) - "Molto interessante" ma "pericolosa per entrambe le parti": così il Financial Times di domani definisce la disputa fra Romano Prodi e Marco Tronchetti Provera sulla vicenda Telecom. Prodi - spiega il quotidiano, secondo l’anticipazione diffusa stasera - ha tutto il diritto di essere furioso, ma ciò che appare "imperdonabile" è la decisione fuori dal comune di aver diffuso una dichiarazione ufficiale con il resoconto dettagliato degli incontri del premier con Tronchetti Provera, prima dell’annuncio della ristrutturazione del gruppo.

    "Per quale che sia l’arrabbiatura per essere stato posto in una situazione politicamente scomoda - scrive FT - nessun primo ministro dovrebbe rivelare il contenuto di conversazioni private", specie quando coinvolgono alcune delle maggiori aziende mondiali del settore mediatico. Un comportamento del genere è "un segnale allarmante per chiunque voglia fare affari in Italia", è il duro giudizio. "Come potrà in futuro il governo garantire la sicurezza di informazioni riservate?"

    Quanto a Tronchetti Provera, la vicenda ha messo in luce il cuore dei suoi problemi: "Semplicemente, lui e i suoi partner, Telecom Italia l’hanno pagata troppo". A questo punto, "l’unica cosa di cui lui e Prodi hanno urgente bisogno è di disinnescare la situazione attuale, evitandone una ulteriore escalation". "I mercati finanziari si aspettano che i governi e le grandi aziende agiscano in modo maturo e accorto, e non come bambini dispettosi in un asilo infantile. E’ troppo pretenderlo dall’Italia?"

    3 - FT: COSI' PRODI ALLONTANA INVESTITORI STRANIERI…
    (ANSA) - Il Financial Times dedica oggi un editoriale intitolato ’Il parossismo di Prodi’, osservando che sul caso Telecom ’pubblicare discussioni private non attrarra’ investitori stranieri’. ’Immaginate le polemiche se George Bush, presidente Usa, pubblicasse i dettagli di una possibile fusione tra Citigroup e Hsbc, menzionati durante un incontro privato con il direttore generale di Citigroup. Tali incontri accadono in tutto il mondo - gli industriali spesso vogliono discutere fusioni delicate con i politici - ma per un politico pubblicare questi dettagli sarebbe sbalorditivo. Eppure, questo e’ esattamente quel che ha fatto Romano Prodi, il primo ministro italiano, nel caso di Telecom Italia. Cosi’ facendo ha invitato ad allontanarsi gli investitori stranieri e minato la sua stessa autorita’’, scrive il quotidiano.

    L’FT ripercorre la vicenda di questi giorni, e nota come arrivi ’dopo una buona partenza del governo Prodi’ in materia di riforme economiche, con un clima favorevole a investimenti stranieri, ’ma la pubblicazione da parte di Prodi di informazioni private di un’azienda manda agli investitori stranieri il peggior segnale possibile: non solo bloccheremo le vostre proposte di accordi in Italia, ma le faremo trapelare per ottenerne vantaggi politici’. Per l’FT, ’che Prodi sentisse la necessita’ di un vantaggio politico e’ deprimente’, perche’ ’dovrebbe salutare con favore investimenti stranieri, se vuole smuovere l’economia italiana’, e avrebbe dovuto chiarire in altri modi. ’Il risultato incoraggera’ i membri del suo governo meno orientati al mercato - conclude il giornale - e la sua coalizione rischia di emergerne meno unita e meno impegnata sulle riforme. I governi - specialmente quelli italiani – sono notoriamente scarsi nel mantenere i segreti ufficiali. Ma i segreti svelati da Prodi non erano i suoi’.

  3. #53
    Forumista junior
    Data Registrazione
    16 Nov 2002
    Messaggi
    8
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zdenek Visualizza Messaggio
    A parte la conclusione che l'Inter controllasse diverse Procure...
    mi sembra che ai vari punti, soprattutto quelli ignoti, ci fossero arrivati un pò tutti.
    ...non credo, cmq per quanto riguarda l'inter era venuto fuori che Tronchetti avrebbe fatto controllare le comunicazioni di un certo arbitro. Per correttezza ti dico che non ricordo la fonte. Se qualcuno ricorda...

  4. #54
    Maestrina Lisergica
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    37,572
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Libdx Visualizza Messaggio
    e perchè scusami, ma se qualche straniero la comprasse sarebbe compromessa in che modo la sicurezza nazionale?Non farmi ridere scusa, ma ti rendi conto che se un'imoresa italiana compra all'estero tutti brindate se ci comprano a noi non va bene. Non capisco...
    Dunque tu permetteresti ad una società straniera di monitorare il traffico telefonico nazionale?

  5. #55
    29 volte campioni
    Data Registrazione
    14 Apr 2005
    Località
    Marche
    Messaggi
    9,329
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Angelus Visualizza Messaggio
    Questo è abbastanza vero, negli anni ha trasformato la telecom in un'azienda dedita a truffare vecchiette.
    Una cosa vergognosa.
    Chiedi anche a Colaninno, visto che la pratica è subito iniziata con il capitano coraggioso.

  6. #56
    29 volte campioni
    Data Registrazione
    14 Apr 2005
    Località
    Marche
    Messaggi
    9,329
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Druso Visualizza Messaggio
    ...non credo, cmq per quanto riguarda l'inter era venuto fuori che Tronchetti avrebbe fatto controllare le comunicazioni di un certo arbitro. Per correttezza ti dico che non ricordo la fonte. Se qualcuno ricorda...
    L'ha fatto pedinare per 5 anni, lui e la moglie. Senza trovare niente peraltro.

    Indaga la procura di Milano. Che non farà poi nulla, come per le denunce di Ferruccio Mazzola e di Georgatos.

  7. #57
    VELTRONI DIMETTITI!
    Data Registrazione
    12 May 2006
    Messaggi
    5,273
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da azerty Visualizza Messaggio
    Dunque tu permetteresti ad una società straniera di monitorare il traffico telefonico nazionale?
    scusa cosa ptrebbe fare di male?

  8. #58
    Maestrina Lisergica
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    37,572
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Libdx Visualizza Messaggio
    scusa cosa ptrebbe fare di male?
    Passare le informazioni al paese terzo in questione?
    O anche, molto più semplicemente, farsele requisire?

  9. #59
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,030
     Likes dati
    56,860
     Like avuti
    42,220
    Mentioned
    11872 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stef@ Visualizza Messaggio
    Berlusconi e Mangano hanno vissuto per mesi sotto lo stesso tetto.

    Questi 2 non hanno mai parlato di Mafia?

  10. #60
    Maestrina Lisergica
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    37,572
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stef@ Visualizza Messaggio
    Berlusconi e Mangano hanno vissuto per mesi sotto lo stesso tetto.

    Questi 2 non hanno mai parlato di Mafia?
    No, esclusivamente cavalli...

 

 
Pagina 6 di 20 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. M. Tronchetti Provera - Il Chicago Boy.
    Di Zdenek nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-10-07, 16:30
  2. Tronchetti Provera dimissionario o defenestrato?
    Di tucidide nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 22-09-06, 21:06
  3. Telecom: Tronchetti Provera si è dimesso
    Di Danny nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-09-06, 23:18
  4. Tronchetti Provera : Chiarezza in tempi brevi
    Di Malik nel forum FC Inter
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-05-06, 22:46
  5. Tronchetti Provera contro Boselli
    Di Max72 nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-03-05, 22:56

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito