Pagina 9 di 20 PrimaPrima ... 891019 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 192
  1. #81
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Che bisogno aveva di quell'incompetente di Rovati.
    Io avrei chiesto una consulenza a Consorte...
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  2. #82
    Bananas
    Data Registrazione
    21 Sep 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,639
     Likes dati
    95
     Like avuti
    93
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da robert jordan Visualizza Messaggio
    sembri l' agente betulla.
    perche' prodi dovrebbe dimettersi?

    a. non si e' messo in tasca niente; b. la proposta Rovati (che ho capito di seconda battuta, non la ho letta) e' assolutamente sensata, fa cessare l' abuso di posizione dominante risolvendo i problemi di debiti di TI
    e mantenendo il controllo di una infrastruttura strategica.

    e creando concorrenza smembrando il gestore della rete fisica dal gestore commerciale, come nel settore elettrico, idrico, ferroviario.
    Per il reesto ti quoto e basta con questo gossip politico.
    P.S. Prodi si è messo in sacca dei soldi come qualcuno se li sta mettendo con la gasparri?

  3. #83
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da azerty Visualizza Messaggio
    Passare le informazioni al paese terzo in questione?
    O anche, molto più semplicemente, farsele requisire?
    e' gia e secondo te, uno come Tronchetti, se la Russia gli avesse promesso il ripianamento dei debiti, non gli avrebbe dato chiavi in mano la "sicurezza" di Telecom?

    Ma per favore: una volta privatizzata la telecom non fa nessuna differenza se sia in mani italiani o in mani straniere
    (e onestamente questi discorsi sull'italianita' delle aziende mi fanno sbellicare)

  4. #84
    echeneso
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da trilex Visualizza Messaggio
    da dagospia.com


    1 - "NON VOGLIO ENTRARE IN QUESTO FAR WEST CHIAMATO iTALIA"
    Alle 19, prima di iniziare il CdA straordinario, Marco Tronchetti Provera ha preso la decisione fatale: dimissioni dalla presidenza Telecom e Guido Rossi al centro. Il proposito di gettare la spugna covava da questa mattina. Poi un colloquio con Guido Rossi, l’uomo più potente d’Italia, quindi una telefonata alla sposa Afef per comunicarle la decisione. "Non voglio entrare in questo Far West chiamato Italia", avrebbe detto. "Se vogliono le sparatorie, se le facciano con qualcun altro".

    Un passo indietro, per lanciarsi in avanti. L’arruolamento di Guido Rossi - il solo in grado di risolvere qualsiasi problemaccio di questo disgraziato Paese – è un avvertimento a Prodi che il Far West sta per cominciare, davvero. E saranno dolori veri perché – se il fallimento dovesse esplodere – deve essere chiaro chi lo ha innescato, con dossier, dichiarazioni e comportamenti abusivi, così fuori dalla legge che in un altro Paese sarebbe caduto il governo.

    2 - FT: VICENDA DA ASILO INFANTILE…
    (Apcom) - "Molto interessante" ma "pericolosa per entrambe le parti": così il Financial Times di domani definisce la disputa fra Romano Prodi e Marco Tronchetti Provera sulla vicenda Telecom. Prodi - spiega il quotidiano, secondo l’anticipazione diffusa stasera - ha tutto il diritto di essere furioso, ma ciò che appare "imperdonabile" è la decisione fuori dal comune di aver diffuso una dichiarazione ufficiale con il resoconto dettagliato degli incontri del premier con Tronchetti Provera, prima dell’annuncio della ristrutturazione del gruppo.

    "Per quale che sia l’arrabbiatura per essere stato posto in una situazione politicamente scomoda - scrive FT - nessun primo ministro dovrebbe rivelare il contenuto di conversazioni private", specie quando coinvolgono alcune delle maggiori aziende mondiali del settore mediatico. Un comportamento del genere è "un segnale allarmante per chiunque voglia fare affari in Italia", è il duro giudizio. "Come potrà in futuro il governo garantire la sicurezza di informazioni riservate?"

    Quanto a Tronchetti Provera, la vicenda ha messo in luce il cuore dei suoi problemi: "Semplicemente, lui e i suoi partner, Telecom Italia l’hanno pagata troppo". A questo punto, "l’unica cosa di cui lui e Prodi hanno urgente bisogno è di disinnescare la situazione attuale, evitandone una ulteriore escalation". "I mercati finanziari si aspettano che i governi e le grandi aziende agiscano in modo maturo e accorto, e non come bambini dispettosi in un asilo infantile. E’ troppo pretenderlo dall’Italia?"

    3 - FT: COSI' PRODI ALLONTANA INVESTITORI STRANIERI…
    (ANSA) - Il Financial Times dedica oggi un editoriale intitolato ’Il parossismo di Prodi’, osservando che sul caso Telecom ’pubblicare discussioni private non attrarra’ investitori stranieri’. ’Immaginate le polemiche se George Bush, presidente Usa, pubblicasse i dettagli di una possibile fusione tra Citigroup e Hsbc, menzionati durante un incontro privato con il direttore generale di Citigroup. Tali incontri accadono in tutto il mondo - gli industriali spesso vogliono discutere fusioni delicate con i politici - ma per un politico pubblicare questi dettagli sarebbe sbalorditivo. Eppure, questo e’ esattamente quel che ha fatto Romano Prodi, il primo ministro italiano, nel caso di Telecom Italia. Cosi’ facendo ha invitato ad allontanarsi gli investitori stranieri e minato la sua stessa autorita’’, scrive il quotidiano.

    L’FT ripercorre la vicenda di questi giorni, e nota come arrivi ’dopo una buona partenza del governo Prodi’ in materia di riforme economiche, con un clima favorevole a investimenti stranieri, ’ma la pubblicazione da parte di Prodi di informazioni private di un’azienda manda agli investitori stranieri il peggior segnale possibile: non solo bloccheremo le vostre proposte di accordi in Italia, ma le faremo trapelare per ottenerne vantaggi politici’. Per l’FT, ’che Prodi sentisse la necessita’ di un vantaggio politico e’ deprimente’, perche’ ’dovrebbe salutare con favore investimenti stranieri, se vuole smuovere l’economia italiana’, e avrebbe dovuto chiarire in altri modi. ’Il risultato incoraggera’ i membri del suo governo meno orientati al mercato - conclude il giornale - e la sua coalizione rischia di emergerne meno unita e meno impegnata sulle riforme. I governi - specialmente quelli italiani – sono notoriamente scarsi nel mantenere i segreti ufficiali. Ma i segreti svelati da Prodi non erano i suoi’.
    in pratica la finanza internazionale ha dato il benservito a questo governo

  5. #85
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,085
     Likes dati
    56,867
     Like avuti
    42,230
    Mentioned
    11874 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fanfulla Visualizza Messaggio
    ...perchè la domanda siamo uomini o caporali per il governo ha una sola risposta: caporali...
    La graduatoria corretta (chiedo scusa ai napoletani) è: ommini, mezz'ommini, caporali e quaquaraquà.
    Essere governati da dei caporali dopo 5 anni di quaquaraquà è già un gran passo avanti.

  6. #86
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    La graduatoria corretta (chiedo scusa ai napoletani) è: ommini, mezz'ommini, caporali e quaquaraquà.
    Essere governati da dei caporali dopo 5 anni di quaquaraquà è già un gran passo avanti.
    A Darioooo! Stai attento a' Greci!
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  7. #87
    Forumista storico
    Data Registrazione
    05 Feb 2006
    Messaggi
    39,819
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,975
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MetaPapero Visualizza Messaggio
    e' gia e secondo te, uno come Tronchetti, se la Russia gli avesse promesso il ripianamento dei debiti, non gli avrebbe dato chiavi in mano la "sicurezza" di Telecom?

    Ma per favore: una volta privatizzata la telecom non fa nessuna differenza se sia in mani italiani o in mani straniere
    (e onestamente questi discorsi sull'italianita' delle aziende mi fanno sbellicare)
    non e' proprio cosi'... quella che dici tu e' la teoria. sul liberismo completo l' argentina e' fallita, dato che lei era liberista e gli altri avevano dazi contro le sue esportazioni.

    al di la' della teoria, la pratica e' che sui settori strategici (difesa, telecomunicazioni) gli stati hanno il dovere di tutelarsi. se non con la proprieta' degli stessi, almeno con il controllo stretto su chi li esercisce.

    La Serenissima aveva come settore strategico la foresta del Cansiglio (ci prendevano gli alberi per fare le navi). Chi veniva trovato a tagliare un albero veniva giustiziato.

  8. #88
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da robert jordan Visualizza Messaggio
    non e' proprio cosi'... quella che dici tu e' la teoria. sul liberismo completo l' argentina e' fallita, dato che lei era liberista e gli altri avevano dazi contro le sue esportazioni.

    al di la' della teoria, la pratica e' che sui settori strategici (difesa, telecomunicazioni) gli stati hanno il dovere di tutelarsi. se non con la proprieta' degli stessi, almeno con il controllo stretto su chi li esercisce.

    La Serenissima aveva come settore strategico la foresta del Cansiglio (ci prendevano gli alberi per fare le navi). Chi veniva trovato a tagliare un albero veniva giustiziato.
    Robert, io dico: nel momento in cui tu privatizzi, fa poca differenza se vendi a italiani o a straniri in quanto entrambi mirano al profitto

    Poi sull'opportunita di privatizzare, possiamo discutere

  9. #89
    Forumista storico
    Data Registrazione
    05 Feb 2006
    Messaggi
    39,819
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,975
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MetaPapero Visualizza Messaggio
    Robert, io dico: nel momento in cui tu privatizzi, fa poca differenza se vendi a italiani o a straniri in quanto entrambi mirano al profitto

    Poi sull'opportunita di privatizzare, possiamo discutere

    detto con un po' di cognizione di causa... e' diverso.
    tu useresti del software israeliano per fare le intercettazioni, magari perche' funziona benissimo ed e' economico? io no.
    le telecomunicazioni (come i media e la difesa) non sono un settore industriale qualunque. cercano di massimizzare i profitti, ma con juicio.

    l' intel, negli anni 90, non poteva vendere i chip recenti ai paesi dell' est.
    su certe macchine a controllo numerico che consentivano la fabbricazione di eliche silenziosissime c' era l' embargo (poi del sommergibile te ne accorgi perche' i satelliti rilevano lo spostamento dell' acqua legato al sommergibile che si muove).

    etc etc etc.

  10. #90
    ardimentoso
    Ospite

    Predefinito

    ma di che meravigliate?

    prodi, per quanto possano dirne i buffoni lecchini, ha due cose da fare, come da "mandato"(non quello che avete votato idioti, quello non conta un cazzo)

    telecom e eni

    vedrete......

 

 
Pagina 9 di 20 PrimaPrima ... 891019 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. M. Tronchetti Provera - Il Chicago Boy.
    Di Zdenek nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-10-07, 16:30
  2. Tronchetti Provera dimissionario o defenestrato?
    Di tucidide nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 22-09-06, 21:06
  3. Telecom: Tronchetti Provera si è dimesso
    Di Danny nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-09-06, 23:18
  4. Tronchetti Provera : Chiarezza in tempi brevi
    Di Malik nel forum FC Inter
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-05-06, 22:46
  5. Tronchetti Provera contro Boselli
    Di Max72 nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-03-05, 22:56

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito