Originariamente Scritto da
Antiokos
Come ha già detto il grande Frvmentarivs, non importa tanto quello che hai, ma come lo usi, oltre alla tua disposizione interiore e al cercare sempre di usare le corrette formule.
Per riallacciarmi a Chaos, è vero, non è che gli Dèi ti puniscano se sbagli una formula inconsapevolmente, non sono mica dei maestrini che ti bacchettano... è ovvio che se uno fa le cose con la fretta, di malavoglia e magari per scopi non conformi al rito che si officia, che senso ha farlo? e poi è un offenderli, stessa cosa, se si cerca di evocare numi, potenze in maniera impropria, bisogna sempre avere il giusto rispetto, che non deve sconfinare nel terrore per la punizione (stile galileo) gli Dèi sono amici degli uomini, non sono da temere, ma nemmeno da dileggiare... con atti che potrebbero offenderli, perchè compiuti magari alla leggera.
Io Ulfenor ho il mio
Lararium, non certo come quelli antichi...

uno spazio in cui tengo degli oggetti sacri, ho cercato di ricreare una specie di
Aedicula, con risultati diciamo "soddisfacenti" (sarebbe da migliorare

), ho delle statuette di alcune Divinità indiane tra cui Ganesha, Kamadeva e Shiva, ovviamente ciotola decorata per le offerte, brucia profumi e candele, incensi vari... (si fa quel che si può...).
Per quanto riguarda statuette di Divinità classiche (riproduzioni), come sapete tutti, sono introvabili (disperazione

) ho però una statuetta di Marco Aurelio presa a Roma nel 2001 (uno di quei souvenir...) ed altro (immagini stampate di Statue, Mosaici, Dipinti...), su quest'ultima parte non fate commenti vi prego

.
Valete!