Boh, da visitatore occasionale Roma mi sembra ancora bellissima...

Boh, da visitatore occasionale Roma mi sembra ancora bellissima...

ma infatti stavamo dicendo che sta cambiando la gente, non i luoghi (quelli anzi godono di ottima salute)

Ma anche io mi riferisco alle persone. Mettiamola così: lìultima volta che sono stato a Roma ho fatto il mio classico giro nelle librerie per comprare i libri che qui non riesco a trovare. Verso sera sono andato alla Feltrinelli in galleria Sordi e, arrivato all'ultimo piano, ho deciso di fermarmi con la mia ragazza per mangiucchiare qualcosa.
Ordiniamo da bere e da mangiare ci sediamo; dopo un po che siamo li arriva il barista con altri due tramezzini che non abbiamo ordinato. Io glielo faccio notare e quello mi fa : "Guardi, è che un tramezzino in effetti è poco, e poi arrivata sera tanto vale che li mangi qualcuno piuttosto che buttarli". Non mi è mai capitato in nessun'altra grande città una cosa del genere.
In un altro bar, ordiniamo due tè, arrivano ed in uno c'è un moscerino (è estate, può capitare). Lo faccio notare al cameriere che mi risponde ridacchiando : "meno male che me l'ha detto, forse siamo ancora in tempo a salvarlo", e me ne riempie un altro...![]()

Io a Roma ci vivo, e vi assicuro che con tutti i suoi problemi è una città straordinaria! E' chiaro che possano esserci dei problemi, non so se vi ricordate che razza di sindaci abbiamo avuto prima di Rutelli e Veltroni, abbiamo avuto gente del calibro di Franco Carraro(!) e Giubilo che hanno creato più problemi che altro...a me sembra che Rutelli prima e Veltroni poi si siano molto impegnati per migliorare la città.