Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18
    Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io sto in una cittadina a 40 Km da Roma.
    Ogni volta che devo venire nella capitale mi viene l'orticaria: anche solamente a vedere come vivete lì, ingabbiati in quelle macchine a contendervi a mozzichi mezzo metro di strada, chi ti suona a destra, chi ti suona a sinistra, se rallenti ti passano sopra, se sbagli una direzione sei fottuto e se ti fermi per un attimo trovi invasati pronti a scannarti, una giungla alienante, disumana: ma che cazzo di vita è questa?!? ma non vi viene l'esaurimento nervoso?!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La risposta è si:è una citta' alienante e stressante....quanto a Veltroni a lui interessano solo il turismo di massa praticamente tutto l'anno ed i bottegai del Centro Storico..qualcosa in periferia' l'ha fatta a onor del vero, ma i problemi principali della citta' , mobilita', lavoro, casa sono tutti ancora li'.

Citazione Originariamente Scritto da abu ital Visualizza Messaggio
    Io sto in una cittadina a 40 Km da Roma.
    Ogni volta che devo venire nella capitale mi viene l'orticaria: anche solamente a vedere come vivete lì, ingabbiati in quelle macchine a contendervi a mozzichi mezzo metro di strada, chi ti suona a destra, chi ti suona a sinistra, se rallenti ti passano sopra, se sbagli una direzione sei fottuto e se ti fermi per un attimo trovi invasati pronti a scannarti, una giungla alienante, disumana: ma che cazzo di vita è questa?!? ma non vi viene l'esaurimento nervoso?!

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Secondo me il metodo del tanto osannato Velroni altro non è che il vecchio "pane et circensis" degli antichi romani, formula già utilizzata a livello nazionale da Berlusconi attraverso i suoi media.
    Il futuro leader del Partito Democratico kennediano e clintoniano cerca di nascondere la spazzatura sotto un tappeto di notti bianche, luci, concertini, spettacoli d'arte varia, nani e ballerine coi quali la plebe ipercosumista e guardona appaga la sua voglia di svago e di mondanità e si dimentica x un attimo delle frustrazioni, dei problemi e del duro vivere quotidiano ma quando si spengono le luci i problemi sono sempre quelli di prima e i soldi che si potevano spendere per risolvere parte di questi problemi sono stati dilapidati per cazzate di cui nessuno sentiva il bisogno.
    Purtroppo questo morbo che io chiamo veltronismo sta contagiando non pochi altri comuni nel Lazio e in Italia.
    Vi parlo di un esempio che ho sotto gli occhi:
    APRILIA (LT): 70mila abitanti, nessun asilo nido, poche scuole sovraffollate, nessuno spazio per i giovani, strade dissestate che sembra Mogadiscio, una ditta privata (Acqualatina) che illegalmente taglieggia i cittadini con bollette quintuplicate con la complicità dei politici locali, un cimitero che sta scoppiando con quasi duecento morti accatastati da mesi dentro uno stanzone, ICI aumentata, tariffa per le mense scolastiche e per il traporto scuolabus aumentati, tassa smaltimento rifiuti raddoppiata, il comune dopo anni di magna-magna generale non ha nemmeno i soldi per fare la disinfestazione estiva e le case sono piene di zanzare, così come non ci sono i soldi per pagare gli stipendi ai dipendenti delle ditte municipalizzate, però stranamente ci sono i soldi per fare le notti bianche con Ramona Badescu e i comici di Zelig: per quello i soldi si trovano!
    Il 29 settembre è San Michele: 60mila euro per far venire Marco Masini, e poi bisogna fare gli slalom fra le buche sul corso, ogni volta che piove le strade si allagano, i giovani il sabato scappano perchè quà non c'è assolutamente nulla e quelli che restano li trovi buttati a pippare coca nei bar.
    E badate bene che non stiamo parlando di una realtà sociale particolarmente degradata o di un area urbana sottoproletaria ma di una normale cittadina italiana di provincia, uno di quei posti che avrebbero tutte le caratteristiche per essere oasi felici di vivibilità e di socialità e che invece sono devastati dall'edonismo, dai falsi miti consumistici, dall'egoismo, dalla vacuità, dalla superficialità, dal qualunquismo elevati a valore.
    A questi ragazzi, figli di papà con le loro mini-cooper e i loro BMW e figli di poveracci che per farsi le mini-cooper e i BMW spacciano e intrallazzano, tutti tirati, con le sopracciglie depilate, abbronzati con la lampada, non glie ne può fregar di meno se mancano le aule scolastiche o se ancora non abbiamo una clinica pubblica...ma non gli levare la notte bianca!!!
    E' così che i vari Veltroni d'Italia stanno finendo di rincoglionire un'intera generazione proprio come Berlusca fece con la nostra negli anni 80 e 90 attraverso le sue TV commerciali.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non posso che quotare abu ital.

Veltroni, ex ministro alla cultura nel primo governo Prodi, sta facendo solamente iniziative a carattere culturale: notti bianche,auditorium, nuvole di Fuksas, ha addirittura fatto rifare la facciata dell' ara pacis (un autentico obbrobbrio architettonico).........e poi?

e poi se ne fotte delle 23 famiglie (non le sole) fatte sfrattare da Ricucci in uno stabile a corso Trieste!
    Tantissime strade sono inoltre devastate, per non usare termini peggiorativi napoletani (sgarrupate): andando verso Trigoria (passando dall'Eur arrivi a quelle strade a quasi 100 km/h) rischi la vita già in macchina per quanto improvvisa sia la serie di buche e asfalto sconnesso, per non parlare dei quartieri come Finocchio, o Via Silicella, trasformati in campi minati.

Si spendono milioni di euro per le notti bianche e poi non riesci a fare una serie di lampioni per via di Tor Carbone (attualmente l'unico collegamento tra Via Appia e via Ardeatina, quartiere Appio e l'Eur), una delle strade piu' pericolose di Roma?

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da thematrix Visualizza Messaggio
    mah una cosa ti posso dire, io a roma ci ho vissuto 6 anni(fino a 1 mese fa...) quello che ti posso dire è che roma ha un sacco di problemi: traffico impazzito, periferie mal collegate(quando stavo a torre angela ci mettevo 1 ora e mezza x arrivare al centro ) e in buona parte ancora lasciate a se stesse, ospedali che non funzionano(ne ho esperienza diretta, al pronto soccorso di un ospedale di roma ho visto un tizio che credo avesse una frattura fasciata alla bell'e meglio, e si vedeva anche il sangue) che non lo facevano entrare xche x loro non era "urgente"....oltre al fatto che il pronto soccorso era sovraffollato, facevano visite di 2 minuti massimo a testa e tra l'altro del problema che avevo io non ci hanno capito niente.......insomma co tutti sti problemi veltroni va a spendere miliardi per notti bianche, per rimettere al posto il centro e non si trovano i soldi x migliorare le periferie...
    visti i risultati delle comunali sembra che i diretti interessati non siano proprio d'accordo con te...soprattutto dando un'occhiata alle percentuali toccate da veltroni in quelle zone "abbandonate a sè stesse"

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mah secondo me Veltroni ha vinto solo perche' dall'altra parte c'era il candidato a perdere Alemanno.....insomma la CDL ha lasciato Roma la blocco di potere veltroniano in cambio di qualche altra cosetta,...le solite logiche di spartizione bipartisan...

Citazione Originariamente Scritto da angus Visualizza Messaggio
    visti i risultati delle comunali sembra che i diretti interessati non siano proprio d'accordo con te...soprattutto dando un'occhiata alle percentuali toccate da veltroni in quelle zone "abbandonate a sè stesse"

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pietro Visualizza Messaggio
    Mah secondo me Veltroni ha vinto solo perche' dall'altra parte c'era il candidato a perdere Alemanno.....insomma la CDL ha lasciato Roma la blocco di potere veltroniano in cambio di qualche altra cosetta,...le solite logiche di spartizione bipartisan...
    Concordo.
    Purtroppo ha prevalso la logica del meno peggio (anche se io, pur essendo di sinistra, non sono mica tanto sicuro che Veltroni sia meglio di Alemanno), comunque è la stessa logica che è valsa per le "regionali" così che oggi nel Lazio ci troviamo un presidente che sta disattendendo in maniera sistematica tutte le aspettative e le promesse tanto da far quasi rimpiangere quel porco di Storace (e questo è tutto dire...)!
    Se questa è la "sinistra" non mi meraviglia che tanti elettori tendenzialmente "di sinistra" si rifugino nell'astensionismo e altri che dovrebbero votare a sinistra x motivi di classe caschino invece nella demagogia populistica della destra.

Neutrino NO-TUNNEL
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da angus Visualizza Messaggio
    concordo con pietro, è chiaro che con un d....... come Alemanno il cui unico programma era far chiudere i centri sociali avrebbe vinto chiunque

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12