Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 82

Discussione: Spiegazione...

Barbudo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lup.Man. Visualizza Messaggio
    Ti giro la domanda: why not? Ossia, per quale motivo la gente che abita in un certo territorio in un certo tempo non dovrebbe avere la possibilità di decidere che forma di Stato darsi. In fondo anche l'Italia unita mica è stata una diretta emanazione di Dio nata in questo modo per diretto interento divino. Il territorio che ora chiamiamo Italia prima della metà del 1800 era organizzato diversamente. Quindi, prendendo per buoni persino i plebisciti, se nel 1861 è nato un nuovo Stato, l'Italia appunto, perché nel duemila e rotti non potrebbe nascere una Lombardia indipendente. Magari con l'auspicio che in questo caso il processo di trasformazione possa avenire con un maggiore coinvolgimento dei cittadini.
    Il punto nodale - per quanto semplice e banale possa sembrare - penso sia soprattutto questo.
    Qual ora il progetto di Lombardia o Padania o Insubria o qualsivoglia altro fosse tanto bislacco, semplicemente non riceverebbe sostegno da parte del popolo...

Ma siamo sicuri che a TUTTI i Lombardi andrebbe bene di avere una nazione indipendente? voi avete troppo questa presunzione (già in Lega) di rappresentare la maggioranza dei cittadini di un determinato luogo.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Valentina_ Visualizza Messaggio
    Ovviamente lo ritengo del tutto leggittimo il fatto che chiediate l'indipendenza del vostro territorio, ma non è questo il punto. Cio' che non capisco è cosa ha di male l'Italia per cui voi vorreste staccarvi da essa? E' questo cio' che io mi chiedo...bene o male non vedo tra la popolazione lombarda e quella del resto d'Italia differenze tali per cui dobbiate essere indipendenti...e probabilmente è proprio per questo che la gente non si sente coinvolto come tu ti auspichi da questo vostro progetto., ed è proprio per questo che vi chiedo quali sono i motivi che voi sentite per cui dobbiate essere indipendenti dall'Italia.
    L'Italia è una penisola abitata da molti popoli.Tali popoli, prima dell'Impero Romano erano organizzati su base territoriale (ogni popolo/tribù un suo territorio specifico) Con l'Impero Romano tali popoli furono asserviti a Roma e scomparvero apparentemente dale carte geografiche. Sennonchè....dopo la caduta dell'Impero essi ricomparvero, forse un pò latinizzati, ma sostanzialmente identici quanto a cultura, tradizioni e territori.
    Tale ricomparsa e tale marcate identità culturali e religiose indussero persino la religione del Papa ad intergrarsi con le tradizioni locali e ad assorbirle piuttosto che sopprimerle (sincretismo religioso).
    Dalle nuove genti emerse dopo la caduta dell'Impero Romano, si generarono piccoli staterelli medievali e successivamente comunali (ducati, contee, comuni ecc.)
    Con Napoleone Bonaparte nuovamente si tentò di spazzarli via omologando tutti in un unico territorio imperiale.
    Sennonchè.... dopo la caduta di Napoleone le genti riemersero ancora una volta.
    A questo punto ci pensarono i Savoia ad omologare tutti i popoli della Penisola.
    Sennonchè...Grecia capta coepit victorem...!!!
    La parte meridionale d'Italia (cioè quella neogreca), più coesa e più mafiosa cominciò ad impadronirsi dei gangli vitali del Regno d'Italia, fino a debordare durante il Fascismo.

Nel recente dopo guerra ci pensò ulteriormente Agnelli con le migrazioni da Sud a Nord a favorire l'assunzione di mano d'opera a basso prezzo a scapito dei lavoratori Piemontesi.
    Contemporaneamente, con il trionfo dello statalismo, l'impadronimento dei gangli vitali dello stato da parte della iviltà neogreca aumentò ancora (scuola, forze dell'ordine, esercito, trbunali, uffici pubblici, sindacati ecc..) Tale aumento produsse una vera e propria imposizione di leggi e costumi incompatibili con quelli delle popolazioni cisalpine.
    Leggi inadatte, pressione fiscale, omogeneizzazione dei contratti di lavoro, assitenzalismo sfrenato, drenaggio di reddito dal Nord verso il Sud, imposizione della presenza mafiosa e delinquenziale al Nord attraverso la forma del "confino" per delinquenti ecc.
    Tali insopportabili imposizioni di culture e costumi alogeni, stanno conducendo la coltura e l'identità indigena a scomparire.
    Ulteriormente, gli allogeni neogreci stanno favorendo una sostituzione di popolazione al nord con l'imposizione della presenza NON concordata di genti extracomunitarie che hanno oltre che costumi diversi anche religioni settarie e prevaricatrici.

In tale situazione, ritenendo impossibile riportare ad equilibri di sopravvivenza normale per le popolazioni indigene e primigenie l'intera fascia CIsalpina, non resta che riprendere il controllo del territorio da parte degli indigeni estromettendo gli allogeni.
    Tale ripresa del territorio assume forma politica di "autodeterminazione" o di "indipendenza"
    Ecco perchè la Lombardia, ma non solo essa chiede indipendenza e si definisce stato a sè.
    Per marcare la differenza rispetto ai colonialisti ch ne stanno cancellando l'identità.
    La stessa identità che non fu cancellata dai Romani, dagli Spagnoli, dai Francesi, viene ora demolita e distrutta dai neogreci che possono contare su strumenti economici e tecnologici molto piùpotenti delle armate romane.
    salucc.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito non diciamo cazzate!!!

Citazione Originariamente Scritto da Luca Visualizza Messaggio
    Non sono solo ragioni economiche. L'Italia naque come progetto massonico per estromettere il pontefice dalla propria indipendenza territoriale e autonomia politica.
    Luca non diciamo cazzate!! E' noto ed arcinoto che la creazione artificiale di uno stao italiano peninsulare ebbe due motivazioni complementari.
    1a) L'Inghilterra voleva impadronirsi delle miniere di zolfo dellaSicilia (per la polvere da sparo!!!) e favorì così Garibaldi e Mazzini (anche ttraverso la massoneria) per estromettere i Borboni.
    1b) L'Inghilterra (lord Palmerstone) aveva interesse a controllare i traffici dell'Austria nel Mediterraneo, con basi nella penisola.
    2) La Francia aveva interesse ad interporre un cuneo tra sè e l'Austria, creando uno stato satellite che facesse da cuscinetto.

Inoltre

4) sul progetto del cuscinetto concordarono sia Inghilterra, sia la Francia e l'italia fu fatta!

quanto al Papa

5) Il Papa ed il papato ci si trovarono nel mezzo come...i cavoli a merenda, ma i Savoia volevano ergersi ad eredi del Sacro Romano Impero con capitale per l'appunto Roma, perchè soffrivano di complessi di inferiorità nei confronti delle altre monarchie europee.
    6)in questi interessi, del Papa e del papato non gliene fregava niente a nessuno.
    salucc

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

storia a parte...
    non mi è mai successo di svegliarmi la mattina
    ed essere fiero di appartenere a questa ''nazione''
    mai ho dovuto dire grazie a roma x qualcosa ,anzi...

le uniche persone che devo ringraziare sono la mia famiglia, la mia volontà
    di andare avanti e la gente che abita ed ha abitato la mia terra perchè ci ha dato la possibilità di vivere in maniera onesta e civile .

Barbudo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ultimo baluardo Visualizza Messaggio
    storia a parte...

di andare avanti e la gente che abita ed ha abitato la mia terra perchè ci ha dato la possibilità di vivere in maniera onesta e civile .
    Mi dispiace ma la gente che abita la tua terra è lobotomizzata dal sistema allo stesso modo di chi abita a Roma, Palermo, Vicenza, Torino, Firenze, Bari, Trento, etc...fattene una ragione.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

storia a parte...

Parole sante.
    Sono nuovo del forum e quindi saluto tutti.Sono anch'io convinto che l'indipendenza e' l'unico modo per affermarci in campo europeo e mondiale.
    Perche'? Perche' siamo diversi nello stile e nelle aspettative di vita.
    Esempio banalissimo: ogni anno trascorro le ferie in quella che considero la nazione caposcuola, l'Austria.Ogni anno, al ritorno, quando vedo quello che dovrebbe essere il biglietto da visita di una nazione, il doganiere (per inciso non faccio il Brennero ma passo dalla Confederazione), mi convinco sempre piu' che io, e come me tanti, siamo diversi da quella persona.
    Io non ho proprio nulla a che fare con quel classico "tengo famigghia" e con la sua visione della vita.
    Attenzione: io non lo odio, pero' lui e' diverso da me e pertanto sogno che un giorno qualcuno possa farmi vivere in una nazione formata da persone che abbiano idee e ideali comuni.
    E quello che mi auguro che tutto questo possa avvenire in modo pacifico e civile come fu nell'ex Cecoslovacchia.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Barbudo Visualizza Messaggio
    Mi dispiace ma la gente che abita la tua terra è lobotomizzata dal sistema allo stesso modo di chi abita a Roma, Palermo, Vicenza, Torino, Firenze, Bari, Trento, etc...fattene una ragione.
    Su questo non ci son dubbi... ma riguarda solo le ultime generazioni, prima era diverso! farcene una ragione? no..
    invertiamo la rotta!

Barbudo
    Ospite

Predefinito

Su questo non ci son dubbi... ma riguarda solo le ultime generazioni, prima era diverso! farcene una ragione? no..
    invertiamo la rotta!
    Il mio 'farcene una ragione' era ironico, ovviamente chi è nato col fuoco della ribellione dentro non può spegnersi da oggi a domani. Purtroppo però bisogna prendere atto che è dura, molto dura.

Forumista esperto
     Likes dati
    212
     Like avuti
    137
    Mentioned
    28 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da montecristo2006 Visualizza Messaggio
    Luca non diciamo cazzate!!
    5) Il Papa ed il papato ci si trovarono nel mezzo come...i cavoli a merenda, ma i Savoia volevano ergersi ad eredi del Sacro Romano Impero con capitale per l'appunto Roma, perchè soffrivano di complessi di inferiorità nei confronti delle altre monarchie europee.
    6)in questi interessi, del Papa e del papato non gliene fregava niente a nessuno.

Barbudo
    Ospite

Predefinito

L'unità d'Italia è stata voluta dagli inglesi e dalla massoneria, che ha spinto Garibaldi nella direzione dei Savoia, questo è fuori di dubbio. E consideriamo i massacri perpetrati ai popoli meridionali, che ancor prima dei padani e dei lombardi sarebbero stati contenti di rimanere comì'erano.
    Ovviamente, in ogni caso, un'unità d'Italia ci sarebbe comunque stata, magari cento o duecento anni dopo, perchè i popoli nè sentivano l'esigenza. Oggi sono in molto pochi a pensare che l'unità non sia necessaria e di perseguire strade secessioniste. Provate a chiedere in giro e vedrete.

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima