“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

Francamente non mi dispiace: la presenza della Binetti è destabilizzante per il PD e di certo non aiuta quel partito a trovare una propria identità. Ciò non significa necessariamente che non ci sia posto per i cattolici ma che la coalizione di sinistra, ora come ora, deve ricompattare prima il proprio elettorato e poi cercare di espandersi.
Personalmente la Binetti come personaggio politico non mi è mai piaciuta particolarmente.
Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?
Mangio sempre i bambini bolliti.

Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?

vero. possiamo essere anche contrari alla 194, aboliamola e ci ritroveremmo nel caos totale. Inoltre mi sembra ipocrita difendere tanto la vita nel concepimento e la morte naturale; non ci si accorge che il discorso è molto più ampio e non si tiene conto del durante, su cui la Chiesa, ora devo riconoscerlo sta picchiando molto. Mi riferisco ai temi della giustizia sociale quali il lavoro, l'economia, l'ecologia, la famiglia, l'accoglienza.
Antifascista, cattolico-democratico, contrario al principio "destro" di "limite e conservazione" e sostenitore del principio di "non appagamento", dunque, di centrosinistra!

Infatti, un'altra cosa che non capisco è come mai la Chiesa si batta tanto per cose come l'aborto e l'eutanasia (posizioni rispettabili, per carità) mentre sul resto tende a sorvolare. Al padre di Eluana arrivarono minacce di morte e denunce... è una cosa cristiana trattare così un padre che ha sofferto in quella maniera? Eppure è stato fatto, e da persone che si autodefiniscono cattoliche. La politica per la Chiesa è davvero una brutta bestia.
Io trovo molto positivo che si sia cominciato a parlare di temi come il lavoro, come dicevi tu, li trovo molto più "umani" e vicini ai problemi delle persone. Non approvo invece le "indicazioni di voto" stile Bertone. :giagia:

Antifascista, cattolico-democratico, contrario al principio "destro" di "limite e conservazione" e sostenitore del principio di "non appagamento", dunque, di centrosinistra!