“Pray as thougheverything depended on God. Work as though everything depended on you.”

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

“Pray as thougheverything depended on God. Work as though everything depended on you.”

... i fatti sono che durante il governo Prodi non ci fu nulla di più di quello che è stato presentato dall'attuale governo... solo progetti di legge in entrambi i casi!!!!... i fatti sono questi...
... rifugirasi nella puerile scusa della mancanza di tempo è inutile... poichè è una scusa utilizzabile anche per l'attuale azione di governo...hefico:
“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

Ma quale orrore, Ugo? Ma di che stai parlando, quando c'era la componente margheritina che si metteva di traverso su tutto (vedi appunto la promulgazione della legge 40, quella sì un orrore vero e proprio).
Proprio il fatto che siano state disattese le promesse elettorali su questi temi (e la consapevolezza che lo sarebbero state anche se Prodi fosse rimasto in carica 5 anni) è uno dei motivi per cui non ho mai più votato PD.
Ultima modifica di Malandrina; 02-02-10 alle 13:13
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

Antifascista, cattolico-democratico, contrario al principio "destro" di "limite e conservazione" e sostenitore del principio di "non appagamento", dunque, di centrosinistra!

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

credo che lo stesso ragionamento valga per l'aborto, anche se quest'ultimo è più delicato e si parla di vita o di morte in se. Riflettendo, se un giorno mi trovassi sposato con una, che poi si rivela una emerita "donna di facili costumi" o ancora peggio, come devo comportarmi? Non posso divorziare? Se magari mi sposa solo per le mie ricchezze o per suo vantaggio personale, non ho il diritto di mandarla in quel posto? Perchè a quel punto dell'amore ne farebbe carta straccia...
per l'aborto invece l'argomento è più delicato, rientrerebbe nella clandestinità con a mio parere degli effetti devastanti vista la cultura di oggi. Si può al limite porre delle limitazioni tipo Spagna, ma non di più.
Antifascista, cattolico-democratico, contrario al principio "destro" di "limite e conservazione" e sostenitore del principio di "non appagamento", dunque, di centrosinistra!

L'intenzione di che?onf:
No guarda, sappiamo benissimo entrambi che le sparate di qualcuno non significano affatto l'impegno del Governo. Cosa che invece fu per Prodi e soci, che hanno fatto addirittura VANTO di essere "cattolici adulti", di sostenere i DICO o PACS e di andare a votare per la libertà di abominio nei referendum sulla procreazione.