Da circa 8 mesi possiedo un MBK Ovetto del 1999 che al momento ha percorso circa 12.400 Km. Ho sempre fatto benzina senza piombo normale e un pieno mi durava circa una settimana, ovvero circa 120/130 Km, e il serbatoio può contenere circa 6 litri di carburante. Sabato sera, sbadatamente, ho fatto il pieno di V-Power, benzina ricca di ottani (credo 88) della Shell, me ne sono accorto a pieno ultimato guardando il prezzo, circa 8 €,prezzo che pagavo a luglio quando la benzina era alle stelle. Orbene, col pieno di V-Power mi sembra che il motorino consumi sensibilmente di meno, siamo a mercoledì, nei giorni scorsi l'ho usato sempre facendo gli stessi tragitti (almeno 24 Km per andare e tornare dal lavoro, devo attraversare tutta Milano) e ho ancora 3/4 di serbatoio pieno. E' possibile che una benzina più ricca mi faccia consumare meno? Se si mi può convenire? La V-Power a Milano costa circa 1,38 €/L a fronte dell' 1,24 €/L che costa la verde normale. Tenete presente che l'indicatore di carburante dell'Ovetto è affidabile fino ad un certo punto.