Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 38 di 38

Discussione: Como razzista

  1. #31
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    21,074
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio


    Le società musulmane sono più complesse di quanto voi rifondaroli volete credere, siete di un'indifferenza paurosa verso quelle persone musulmane che desiderano più libertà per se stesse.
    se si tratta di culture allogene, la sx è disposta a tutto per garantire loro, diritti, libertà, spazi mediatici, diritto di voto, deroghe alla legge a causa dello loro consuetudini, etc........

    è chiaro che se un centismo di queste cose le chiedono gli autoctoni, l'accusa di razzismo è pronta;
    se poi la richiesta ha un colore politico, ecco che si tratta di eversione........


  2. #32
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Dec 2010
    Messaggi
    5,525
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Le ho sentite con le mie orecchie le interviste alle donne afghane che dicevano più o meno "ma vi pare che se non ci fossimo costrette con la violenza, andremmo in giro con una tenda sopra la testa?"

    Le società musulmane sono più complesse di quanto voi rifondaroli volete credere, siete di un'indifferenza paurosa verso quelle persone musulmane che desiderano più libertà per se stesse.
    Chi indossa il burqa in Padania non credo lo faccia per costrizione.
    Possiamo entrare nel merito del "burqa", e sviscerarne le aberrazioni etiche e culturali sotto il profilo della nostra idea di civiltà.

    Ma il punto è un altro: il burqa non spaventa perchè cela il volto di una persona o perchè contraddice a una legge dello Stato. Spaventa perchè ci mette di fronte a un'idea di donna assolutamente antitetica alla nostra. Un modo diverso da quello occidentale, da parte dell' "oggetto" donna (per carità, oggi esiste anche l'oggetto uomo), di essere - appunto - oggetto. Un modo che riteniamo e soprattutto giudichiamo inaccettabile.

    Ma la politica, a mio avviso, deve tenere un altro profilo. Deve oltrepassare i giudizi estetici, e anche certe valutazioni soggettive su usi e costumi. Deve affrontare il problema dell'immigrazione da un altro punto di vista, perorando interessi di livello superiore, senza perdersi in questi inutili labirinti. Come ha fatto la Lega, che ha fallito facendo si che la battaglia contro l'immigrazione divenisse sinonimo di razzismo e xenofobia.

    E' invece una questione diversa: non possiamo permetterci di importare disperazione (almeno oltre una piccola quota, soprattutto l'Italia che ha già un suo personale e vasto "terzo mondo" fatto in casa), perchè questa non è la strada per risolvere alcun tipo di problema. Semmai è il modo per moltiplicare le difficoltà, per creare "guerre fra poveri", per innescare tensioni etniche e nuove forme di disagio, per generare ulteriori necessità di prelievo fiscale con pregiudizio dell'economia locale.

    Si deve evitare di ammantare la verità di sfumature irrazionali per intercettare l'elettorato che vota sull'onda emotiva. C'è un bel thread sui vizi di comunicazione della Lega. E' un'utile lettura.

  3. #33
    email non funzionante
    Data Registrazione
    26 Sep 2010
    Messaggi
    1,542
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio

    Ti pare un paragone calzante, il burqa e il crocifisso?
    Ovvio che non siano la stessa cosa, per me.
    Ma loro lo mettono sullo stesso piano.
    E quindi cosa fare? Te li vedi i poliziotti italiani inseguire le donne islamiche e obbligarle a togliersi il burqa? O i presidi dentro le scuole?
    E quando, tra qualche anno, saranno il 10, il 20 % della popolazione è credibile che possa esserci una legge in grado di reggere?
    Ciò che intendevo sostenere è che non è proprio possibile continuare con una politica di immigrazione intensiva, data la manifesta incompatibilità tra le nostra e la loro cultura.
    Col divieto del burqa ahimé non verrà risolto alcun problema.


    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio

    Nessuno avrebbe niente da ridire se le islamiche indossassero le catenine d'oro con la mezzaluna islamica...neppure se indossano il velo...
    Il mio era un riferimento alla legge francese (e la Francia, avendo molti più immigrati di noi, ha semplicemente un anticipo di qualche annetto riguardo a questi problemi, ivi compresi incendi e scontri di piazza...) per la quale vengono equiparati tutti i segni di appartenenza religiosa. Ed esiste eccome chi ha qualcosa da ridire sul chador. Ed ancor di più c'è chi ha da ridire sui crocefissi... E' una spirale dalla quale non si può uscire se non si interviene da dove il problema ha inizio.

  4. #34
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Le ho sentite con le mie orecchie le interviste alle donne afghane che dicevano più o meno "ma vi pare che se non ci fossimo costrette con la violenza, andremmo in giro con una tenda sopra la testa?"
    si, magari con emma bonino a lato.

    Io parlavo di società,non del singolo. Se non esiste difesa, se non esiste diritto, queste persone saranno sempre soggiocate da fratelli, mariti e uomini.
    In questo senso non è cambiato nulla.

    Le società musulmane sono più complesse di quanto voi rifondaroli volete credere, siete di un'indifferenza paurosa verso quelle persone musulmane che desiderano più libertà per se stesse.


    Guarda che noi operiamo in afghanistan accanto alle donne da tempi immemorabili, dagli anni 80. Forse non hai ben compreso il mio discorso.

  5. #35
    email non funzionante
    Data Registrazione
    26 Sep 2010
    Messaggi
    1,542
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZENA Visualizza Messaggio

    Chi indossa il burqa in Padania non credo lo faccia per costrizione.
    Possiamo entrare nel merito del "burqa", e sviscerarne le aberrazioni etiche e culturali sotto il profilo della nostra idea di civiltà.
    Ma il punto è un altro: il burqa non spaventa perchè cela il volto di una persona o perchè contraddice a una legge dello Stato. Spaventa perchè ci mette di fronte a un'idea di donna assolutamente antitetica alla nostra.
    Assolutamente d'accordo.
    Paradossalmente direi che il burqa è forse più un'ossessione dell'uomo occidentale che un problema per la donna islamica.


    Citazione Originariamente Scritto da ZENA Visualizza Messaggio

    Ma la politica, a mio avviso, deve tenere un altro profilo. Deve oltrepassare i giudizi estetici, e anche certe valutazioni soggettive su usi e costumi. Deve affrontare il problema dell'immigrazione da un altro punto di vista, perorando interessi di livello superiore, senza perdersi in questi inutili labirinti. Come ha fatto la Lega, che ha fallito facendo si che la battaglia contro l'immigrazione divenisse sinonimo di razzismo e xenofobia.
    Quoto.

  6. #36
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,850
     Likes dati
    36,144
     Like avuti
    8,562
    Mentioned
    2170 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yurj Visualizza Messaggio
    si, magari con emma bonino a lato.

    .
    Che cosa ci fanno i radicalsocialisti con voi, continuo a chiedermelo

    Io parlavo di società,non del singolo. Se non esiste difesa, se non esiste diritto, queste persone saranno sempre soggiocate da fratelli, mariti e uomini.
    In questo senso non è cambiato nulla.
    Il burqa fa parte di questa repressione generale delle donne nei regimi fondamentalisti, no? infatti i paesi islamici più moderati non lo usano affatto....

  7. #37
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma scambi l'effetto con la causa, se usassero il burqa non sarebbero "moderati".

  8. #38
    Armin
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yurj Visualizza Messaggio
    Ma scambi l'effetto con la causa, se usassero il burqa non sarebbero "moderati".
    Il burka se lo mettano a casa loro.

 

 
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito