Originariamente Scritto da
Kronos
Telecomgate
Però ne avete di fantasia...invece di abboccare ai giornali del capo...provare a vedere come son terminati tutti questi "scandali" no, vero?

Che poi, mi vien da ridere, ci si scandalizza per ste cose, mentre si chiudono gli occhi per fatti ben più seri...tanto per fare un esempiuccio:
Il 22 marzo 2005 per Mediaset è stato un giorno speciale. Alla presentazione del bilancio 2004 infatti l'azienda del presidente del consiglio si presenta con risultati eccezionali:
* Utile netto: +35,3% rispetto al 2003
* Raccolta pubblicitaria: +9,1% rispetto al 2003
* Canale 5 si conferma la prima rete italiana con uno share del 22,5% in day time, seguita da Italia 1 che si conferma invece la terza rete italiana con uno share dell'11,2% in prime time
Giusto per dare una idea chiara di come fosse la situazione patrimoniale ed economica del Biscione nel lontano 1993, vi riporto una intervista dell'onorevole (in tutti i sensi) Marcello Dell'Utri:
"Eravamo nel settembre 1993*, Berlusconi mi convocò nella sua villa ad Arcore e mi disse: 'Marcello, dobbiamo fondare un partito pronto a scendere in campo per le prossime elezioni [...]'. Lui aveva provato in tutti i modi a convincere Segni e Martinazzoli per costruire la nuova casa dei moderati [...]. 'Vi metto a disposizione le mie televisioni', aveva detto. Tutto inutile, e allora decise che il partito dovevamo farlo noi. Poi c'era anche l'aggressione delle Procure e la
situazione della Fininvest con quasi 5.000 miliardi di debiti da ripagare. Franco Tatò, che all'epoca era l'amministratore delegato del gruppo, non vedeva altre vie d'uscita: 'Cavaliere dobbiamo portare i libri in tribunale' [...]. I fatti poi, per fortuna, ci han dato ragione e oggi posso dire che
senza la decisione di scendere in campo con un suo partito, Berlusconi non avrebbe salvato la pelle e sarebbe finito come Angelo Rizzoli che, con l'inchiesta della P2, andò in carcere e perse l'azienda."
http://italy.indymedia.org/news/2006/03/1009944.php (ho postato da questo sito perchè è il primo che ho trovato sull'argomento ed è riportato esattamente il nocciolo della questione esplicitato da Dell'Utri...ahhh...ho scritto io 1993 poichè sul sito linkato vi è scritto 2003...ovviamente errato come è possibile notare dalle prime di righe di premessa...)

Tanto per restare in tema di poteri forti