Pagina 8 di 22 PrimaPrima ... 78918 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 213

Discussione: TelecomGate

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kronos Visualizza Messaggio
    Telecomgate
    Però ne avete di fantasia...invece di abboccare ai giornali del capo...provare a vedere come son terminati tutti questi "scandali" no, vero?
    Che poi, mi vien da ridere, ci si scandalizza per ste cose, mentre si chiudono gli occhi per fatti ben più seri...tanto per fare un esempiuccio:

Il 22 marzo 2005 per Mediaset è stato un giorno speciale. Alla presentazione del bilancio 2004 infatti l'azienda del presidente del consiglio si presenta con risultati eccezionali:

* Utile netto: +35,3% rispetto al 2003
    * Raccolta pubblicitaria: +9,1% rispetto al 2003
    * Canale 5 si conferma la prima rete italiana con uno share del 22,5% in day time, seguita da Italia 1 che si conferma invece la terza rete italiana con uno share dell'11,2% in prime time

Giusto per dare una idea chiara di come fosse la situazione patrimoniale ed economica del Biscione nel lontano 1993, vi riporto una intervista dell'onorevole (in tutti i sensi) Marcello Dell'Utri:

"Eravamo nel settembre 1993*, Berlusconi mi convocò nella sua villa ad Arcore e mi disse: 'Marcello, dobbiamo fondare un partito pronto a scendere in campo per le prossime elezioni [...]'. Lui aveva provato in tutti i modi a convincere Segni e Martinazzoli per costruire la nuova casa dei moderati [...]. 'Vi metto a disposizione le mie televisioni', aveva detto. Tutto inutile, e allora decise che il partito dovevamo farlo noi. Poi c'era anche l'aggressione delle Procure e la situazione della Fininvest con quasi 5.000 miliardi di debiti da ripagare. Franco Tatò, che all'epoca era l'amministratore delegato del gruppo, non vedeva altre vie d'uscita: 'Cavaliere dobbiamo portare i libri in tribunale' [...]. I fatti poi, per fortuna, ci han dato ragione e oggi posso dire che senza la decisione di scendere in campo con un suo partito, Berlusconi non avrebbe salvato la pelle e sarebbe finito come Angelo Rizzoli che, con l'inchiesta della P2, andò in carcere e perse l'azienda."

http://italy.indymedia.org/news/2006/03/1009944.php (ho postato da questo sito perchè è il primo che ho trovato sull'argomento ed è riportato esattamente il nocciolo della questione esplicitato da Dell'Utri...ahhh...ho scritto io 1993 poichè sul sito linkato vi è scritto 2003...ovviamente errato come è possibile notare dalle prime di righe di premessa...)

Tanto per restare in tema di poteri forti

Se proprio vuoi parlare di queste cose apri un'altra discussione qui stiamo parlando del Telecomgate targato mortadella!

Grazie

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,148
     Like avuti
    15,274
    Mentioned
    580 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Liberal Visualizza Messaggio
    Sei talmente intellettualmente insignificante che non riesci a comunicare senza offese e parolacce!!!
    Bravo
    Se vuoi, ti mando "intellettualmente" a cacare e la chiudiamo qui.

email non funzionante
     Likes dati
    14
     Like avuti
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se proprio vuoi parlare di queste cose apri un'altra discussione qui stiamo parlando del Telecomgate targato mortadella!

Grazie
    e io ti ho scritto che il "Telecomgate", come voi amate chiamarlo, è una colossale minchiata. Se vuoi parlarne porta prove...non articoli generici...che parlano di tutto e niente...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

e io ti ho scritto che il "Telecomgate", come voi amate chiamarlo, è una colossale minchiata. Se vuoi parlarne porta prove...non articoli generici...che parlano di tutto e niente...
    i fatti li stabilirà la magistratura!
    Fatto stà che l'intromissione c'è stata! Ed è già questo gravissimo!!!

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,148
     Like avuti
    15,274
    Mentioned
    580 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

... ok; andata.

Salutami l'infermiere che ti cura ...

email non funzionante
     Likes dati
    14
     Like avuti
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ok....riposati

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    ... ok; andata.

Salutami l'infermiere che ti cura ...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ok....riposati

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Tronchetti maggiore azionista di Telecom? Con lo 0,87% è il vero piccoloazionista. Solo in quel paese delle banane chiamato Italia si può controllare una così grande azienda attraverso il sistema delle scatole cinesi, spolpandola per pagare i debiti contratti dalle controllanti.
    Ricordo che lo Stato Italiano ha il 3% e la golden share.

email non funzionante
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Predefinito Prodi o tronchetti: chi MENTE ?

pubblicazione del
    verbale del cda di Telecom Italia del 15 settembre scorso, quello delle dimissioni del presidente Marco Tronchetti Provera. In quel verbale si legge che Tronchetti informa i consiglieri dell'incontro avuto con il premier, nel quale lo stesso presidente del gruppo lo aveva informato del progetto di societarizzazione di Tim e della Rete fissa. Progetto che viene reso pubblico l'11 settembre, suscitando, l'indomani, l'ira di Prodi, che si dice totalmente all'oscuro.
    Qual è il significato politico? (domanda a della vedova, )
    «A me sembra che, al di là dei dibattiti sul neo statalismo e l'ingerenza dello Stato nell'economia, che pure sono leciti e interessanti, il caso compie ora un salto di qualità: Prodi dice la verità o mente? La cosa non è di poco conto». Vediamo perché.
    «Semplice: se domani Prodi confermerà alla Camera la sua versione, allora dovrà anche dire che Marco Tronchetti Provera, uno degli imprenditori più rappresentativi e importanti del Paese, è un bugiardo, un falsario. False sono le dichiarazioni messe a verbale nel consiglio di Telecom. Viceversa il premier andrà incontro a un problema di credibilità enorme di cui dovrà trarre le necessarie conseguenze: si deve dimettere. Non ci sono altre strade per il Professore».
    Nel verbale Tronchetti rivela anche il ruolo del banchiere Claudio Costamagna.
    Consulente di Rupert Murdoch nella trattativa di quest'estate con lo stesso Tronchetti, Costamagna avrebbe fatto avere ad Angelo Rovati (consulente economico di Prodi, di cui Costamagna è stato testimone di nozze) un progetto con il quale Murdoch voleva entrare in maggioranza in Telecom. Contribuendo quindi alla generazione del controprogetto di Rovati, quello che prevedeva la discesa in campo della Cassa depositi e prestiti....

ne consegue l'importanza dellle dichiarazioni di prodi in parlamento.

Pagina 8 di 22 PrimaPrima ... 78918 ... UltimaUltima