Ciò di cui non ti rendi conto è che questi casi limite vengono tirati fuori e pubblicizzati perchè, in realtà, l'obiettivo* è procedere per stadi ad uccidere tutti coloro che risultano "un peso economico" per la società.
Stai morendo e mi costi troppo?
Allora ti dò la "dolce morte"...e riduco i costi della sanità.
Un tempo ero favorevole all'eutanasia...in seguito ho avuto modo di studiare tale fenomeno per un corso di bioetica che ho seguito...ti assicuro che aprire la porta ad una simile pratica, in questa società, vuol dire aprire la porta allo sterminio silenzioso di tutti coloro che divengono un "peso economico" per la "società"...cioè...in realtà (dato che il popolo non conta un cazzo nelle "democrazie")...che pesano (come imposte) sulle imprese e sulla piccola porzione di ricchi che ci sono!
Non sono contrario "in assoluto"...sono però fortemente contrario in una società come questa dove aprire le porte a questa pratica equivale ad aprire le porte ad una nazistizzazione della sanità pubblica!
Skarm
* = Non tanto di chi ne è colpito, quanto dei media e delle "personalità" che fanno grancassa a queste questioni...