Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 65

Discussione: Coca e muratori

Con l'Iraq che si ribella
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BellaCiao Visualizza Messaggio
    Non è allucinante? 14/15 anni, signori.
    Non direi...se è da dare retta a quanto si dice che facciano a gara a spompinare più sconosciuti possibili in discoteca, non ci sarebbe da sorprendersi...quando sono puttane sono puttane...c'è poco da fare.

Peraltro anni fa si era accennato anche in tv a stò fenomeno...poi è ritornato il silenzio...

Talmente offuscate dal messaggio capitalistico, ambiscono allo stesso stile di vita degli imprenditori che stipendiano i loro padri...e per cosa poi?
    Lo fanno perchè, basilarmente, sono delle puttane e comportarsi da zoccola viene equiparato ad essere "libera" in questa società...in situazioni di quel tipo (di certo non disperate) una ragazza perbene non lo farebbe...

Ma le famiglie dove sono? Come si può pensare che con la paghetta settimanale, tua figlia possa comprarsi la borsa di Gucci? Ma non ti viene un minimo sospetto?
    Le famiglie sono normalmente composte da gente che si vota la classe politica che abbiamo...è gente che normalmente non sa fare la "O" col bicchiere...farsi domande così "evolute" è al di fuori della loro portata...
    Skarm

P.S.: A voler fare una analisi un pò meno "terra terra" potremmo dire che simili soggetti reputano più importante un senso di "appartenenza" che non la propria dignità...anche perchè in una società dove nessuno ha più il coraggio di dare apertamente della "puttana" o del "pervertito" a chicchessia il concetto di "dignità" è del tutto cancellato...
    Alle europee io voto Codacons...e tu?

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Skarm Visualizza Messaggio
    Non direi...se è da dare retta a quanto si dice che facciano a gara a spompinare più sconosciuti possibili in discoteca, non ci sarebbe da sorprendersi...quando sono puttane sono puttane...c'è poco da fare.

Peraltro anni fa si era accennato anche in tv a stò fenomeno...poi è ritornato il silenzio...

Lo fanno perchè, basilarmente, sono delle puttane e comportarsi da zoccola viene equiparato ad essere "libera" in questa società...in situazioni di quel tipo (di certo non disperate) una ragazza perbene non lo farebbe...

Le famiglie sono normalmente composte da gente che si vota la classe politica che abbiamo...è gente che normalmente non sa fare la "O" col bicchiere...farsi domande così "evolute" è al di fuori della loro portata...
    Skarm

P.S.: A voler fare una analisi un pò meno "terra terra" potremmo dire che simili soggetti reputano più importante un senso di "appartenenza" che non la propria dignità...anche perchè in una società dove nessuno ha più il coraggio di dare apertamente della "puttana" o del "pervertito" a chicchessia il concetto di "dignità" è del tutto cancellato...
    Skarm guarda che se molte ragazze fanno a gara a spompinare in discoteca è perchè ci sono molti ragazzi che fanno a gara a farsi spompinare.
    Per me la sessualità finchè rientra in canoni di non danneggiamento della dignità, della persona e della libertà altrui appartiene al piano strettamente personale e non è assolutamente influente.
    Altro discorso è se si affronta l'argomento partendo dalla concezione della sessualità (e non del sesso) che hanno molti giovani oggi, ovvero quella di un fenomeno aggregante e di inserimento nel cosiddetto "gruppo". Allora posso essere daccordo con te.
    Di certo trovo comunque che il discorso centrale della discussione (ovvero il ruolo odierno totalmente consumistico, capitalista e borghese della droga) sia molto più prioritario di quello intorno alla moralizzazione della sessualità.
    Preferisco comunque i pompini in discoteca rispetto agli uomini elisabettiani che avevano le convulsioni a vedere le gambe dei pianoforti o al sesso visto come peccato. Non mi và di ritrovarmi a non poter dire cazzotto solo perchè nella parola è contenuta accidentalmente la parola cazzo.

A luta continua

Con l'Iraq che si ribella
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sandinista Visualizza Messaggio
    Altro discorso è se si affronta l'argomento partendo dalla concezione della sessualità (e non del sesso) che hanno molti giovani oggi, ovvero quella di un fenomeno aggregante e di inserimento nel cosiddetto "gruppo". Allora posso essere daccordo con te.
    Il concetto bacato è che certe cose vengono fatte per sentirsi "fighe" e "super", mentre in realtà si degrada la propria natura umana al di sotto di quella delle bestie...questo lo ritengo condannabile.

Sul discorso della "libertà di fare ciò che ci pare" credo che sarebbe da vedere...è chiaro che in fatto di sesso uno è libero di esprimersi come vuole...ma fino ad un certo punto...per intenderci...una che pretendesse da me un rapporto esclusivo (cioè essere la MIA compagna, non una "amica" o altro) e poi va a smignottare in giro non la "tollererei" nè "prenderei la porta" come fanno tanti "uomini moderni e comprensivi"...io, come minimo, la accoppo!

Citazione Originariamente Scritto da Sandinista Visualizza Messaggio
    Di certo trovo comunque che il discorso centrale della discussione (ovvero il ruolo odierno totalmente consumistico, capitalista e borghese della droga) sia molto più prioritario di quello intorno alla moralizzazione della sessualità.
    Preferisco comunque i pompini in discoteca rispetto agli uomini elisabettiani che avevano le convulsioni a vedere le gambe dei pianoforti o al sesso visto come peccato. Non mi và di ritrovarmi a non poter dire cazzotto solo perchè nella parola è contenuta accidentalmente la parola cazzo.

A luta continua
    Ciò che trovo riprovevole non è il fatto del sesso orale in sè o il fatto che avvenga in un luogo pubblico, quanto l'approccio massificante alla sessualità...
    Skarm
    Alle europee io voto Codacons...e tu?

Resisto Ergo Sum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Skarm Visualizza Messaggio
    A voler fare una analisi un pò meno "terra terra" potremmo dire che simili soggetti reputano più importante un senso di "appartenenza" che non la propria dignità....
    Perdonami Skarm, ma nella mia analisi "terra terra" (che poi non credo affatto sia così) quando io dicevo:

"Voglia di inserimento in un mondo a cui "conviene" far parte, per essere accettati e considerati "vincenti" senza altro valore se non quello contenuto nel portafoglio"

Non dicevo esattamente la stessa cosa?

Aggiungo che è vero quel che dice Sandinista: se puttana è una ragazza che fa i pompini, è sullo stesso piano etico un porco schifoso approfittatore colui che vede in questo l'unico approccio o l'approccio più facile.
    Ma forse ancora oggi dare della "puttana" ad una donna è molto più offensivo che dare del "porco schifoso approfittatore" ad un uomo. Chissà perchè l'unica cosa che forse davvero offende gli uomini è il sentirsi chiamare "frocio": un soggetto che ha molto di simile alla donna nei modi, ergo essere simili alle donne è offensivo (e la donna anche stavolta prende di nuovo "il due di picche" nella partita sull'eguaglianza di trattamento). Complimenti maschi-machi!
    Fortuna che continuiamo a vivere malgrado questi soggetti (e peccato che -ahinoi- li riproduciamo)...
    Purtroppo è vero che oggi troppo spesso essere "libera" equivale a essere zoccola, comunque di fondo c'è una...chiamiamola "predisposizione" ...e una assenza di valori morali. Non so dirti come affrontare il problema se non ripetendo la mia posizione sul "villaggio educante" dove tutti sono chiamati in prima persona a trasmettere alle "nuove leve della vita" sani principi e condotte morali sufficientemente buone e dignitose.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Skarm
    Il concetto bacato è che certe cose vengono fatte per sentirsi "fighe" e "super", mentre in realtà si degrada la propria natura umana al di sotto di quella delle bestie...questo lo ritengo condannabile.

Sul discorso della "libertà di fare ciò che ci pare" credo che sarebbe da vedere...è chiaro che in fatto di sesso uno è libero di esprimersi come vuole...ma fino ad un certo punto...per intenderci...una che pretendesse da me un rapporto esclusivo (cioè essere la MIA compagna, non una "amica" o altro) e poi va a smignottare in giro non la "tollererei" nè "prenderei la porta" come fanno tanti "uomini moderni e comprensivi"...io, come minimo, la accoppo!
    E' da questo punto di vista una mercificazione ipocrita (ipocrita in quanto il mercimonio sessuale è implicito e non esplicito come nel sesso mercenario) della sessualità, ovvero un do ut des capitalistico della sessualità. Dò il mio corpo in cambio di un affermazione sociale.
    rientra sempre nelle dinamiche della società unidimensionale mercantile occidentale odierna.
    Sulla seconda parte di questo discorso una precisazione. Nel caso da te riportato la tua eventuale compagna usa liberamente la sua sessualità e ti tradisce, tu sei libero di usare il tuo raziocinio e le tue capacità decisionali e mollarla all'istante. Darle una bella legnata o non dargliela è solo un contorno o se vuoi...una soddisfazione personale.

Citazione Originariamente Scritto da Skarm
    Ciò che trovo riprovevole non è il fatto del sesso orale in sè o il fatto che avvenga in un luogo pubblico, quanto l'approccio massificante alla sessualità...
    Riguardo a questo ritorna sempre il discorso di cui sopra sulla mercantilizzazione unidimensionale della sessualità e su questo sono daccordo.

Citazione Originariamente Scritto da BellaCiao
    Purtroppo è vero che oggi troppo spesso essere "libera" equivale a essere zoccola, comunque di fondo c'è una...chiamiamola "predisposizione" ...e una assenza di valori morali. Non so dirti come affrontare il problema se non ripetendo la mia posizione sul "villaggio educante" dove tutti sono chiamati in prima persona a trasmettere alle "nuove leve della vita" sani principi e condotte morali sufficientemente buone e dignitose
    .

Diciamo che oggi viviamo in un epoca di totale perdita del significato vero della parola libertà. Nell'epoca dell'individualismo atomistico dato dal relativismo etico e culturale della società mercantile essere libero equivale solamente ad avere l'illusione di poter fare ciò che si vuole. Ma è una libertà fittizia che regge solo finchè reggono gli equilibri ipocriti che si vengono a creare con il resto della comunità non comunitaria (mi si passi il gioco di parole) giudicante. Non a caso tornado all'esempio della ragazza che fa pompini in discoteca è sicuro che facendo questo si crei l'autoillusione di essere libera, ma è una libertà fittizia che dura solo fino a che l'ipocrisia che c'è diero il gesto rimane in piedi. Mettiamo il caso che mentre questa ragazza sta facendo il suo sesso orale ad un ragazzo in discoteca il padre di quest'ultima entri nel bagno e la trovi china tra le gambe di un ragazzo di venticinque anni, lei che ne ha sedici. Ecco che la libertà fittizia della ragazza crollerebbe di fronte al giudizio del padre. E' questo uno schema che si può riproporre a qualsiasi situazione della vita quotidiana. In una società in cui il soggetto di riferimento non è la Merce ma l'ente naturale umano la libertà si fa reale in quanto l'etica della libertà non si riferisce più alla dialettica spesa/guadagno ma ad un rapporto multipolare e allo stesso tempo unitario tra soggetti umani in relazione tra loro per necessità (inteso qui in senso filosofico) di impostazione sociale.

A luta continua

alfredoibba
    Ospite

Predefinito

Giustissimo Alfredoibba. Voglia di inserimento in un mondo a cui "conviene" far parte, per essere accettati e considerati "vincenti" senza altro valore se non quello contenuto nel portafoglio. Dice bene allora AbuItal...il problema sta nel nostro mondo che strumentalizza sotto l'egida del capitalismo. Giusto quando dice che l'Occidente è marcio dentro...
    La radicazione di laici valori giusti e di sani principi morali, scevri di fallacie naturalistiche impregnate di cattolicesimo, allora deve essere quello che dobbiamo trasmettere a ogni giovane con cui si possa avere a che fare.
    Dobbiamo diventare -come amo dire io- un "villaggio educante" dove tutti insegnano, consapevoli e responsabili nel farlo e dove tutte le differenze siano valorizzate e rispettate, senza pretesa di uniformazione (alias in macro=globalizzazione).
    Anche questo ritengo sia un punto fondamentale del sentirsi Comunitaristi, nel senso genuino del termine "volontà di fare comunità".
    Il sostantivo "educare" non mi piace, preferisco i concetti di "trasmettere", "fare capire", "stare vicino". Educare è un termine che mi sa di presunzione.
    Dobbiamo migliorarci prima dentro noi stessi; poi far capire le cose agli altri, fare ragionare, senza mai essere offensivi o peccare di giudizio. Stare vicini vuol dire anche lasciare la libertà di sbagliare, perchè spesso uno interiorizza dei valori solo dopo che ci ha sbattuto il muso.
    Quando un amico/a sbaglia, cerco di farlo ragionare, evitando di umiliarlo e rispettandolo.

alfredoibba
    Ospite

Predefinito

Sulla questione delle gare di sesso orale: la cosa mi fa orrore, non perchè sia moralista, bacchettone, ma perchè il sesso in quella maniera non è più piacere, non è più "ecstasi", ma bulimia, perversione, frenesia. La cosa mi spaventa, non tanto per me, che sono pure estraneo da una sessualità vissuta normalmente, ma per quelle persone che vivono quelle esperienze: a volte mi domando "ma come cazzo fanno?". A me mi sembrano esperienze drammatiche, o forse sono poco "sveglio" io.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RibelleSano Visualizza Messaggio
    Il materialismo ha preso il sopravvento... siamo in pieno kaly yuga!
    Si fa presto a liquidare la questione così... Ci vogliono le analisi, amico mio, le analisi, non la sterilità dei convincimenti portati avanti a slogan...

E poi, Kali - Yuga... (Ma sei induista?)

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ultor753 Visualizza Messaggio
    Sostanzialmente concordo con quanto scritto da Andrea Tortelli. Comuqnue la diffusione di coca nei cantieri potrebbe essere semplicemente un riflesso della sempre maggior diffusione in larghi strati della società. Sono sempre stato scettico sulle teorie che voglio nei drogati persone con forti disagi personali o sociali, insomma senza tirare in ballo presunti malesseri di categoria anche tra gli operai ci sono semplicemente persone che vogliono "sballarsi", che non pippano per "dimenticare", ma per divertirsi.
    ...non mi sembra un'analisi nemmeno questa. Alla fine, non dobbiamo studiare i fenomeni in sé, ma le cause che li portano a diventare di "massa", lì sta il pericolo, nel rincoglionimento di quella che si voleva "classe operaia"...

Un conto è lo "sballo" dei figli dei borghesi, annoiati, ma è più sintomatico dei nostri tempi l'uso ed il consumo di cocaina da parte degli strati bassi della popolazione...è qui che dobbiamo indagare e ricercare dov'è il malessere che porta un giovane a spendere dei soldi per procurarsi questa "pseudo-felicità"...

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RibelleSano Visualizza Messaggio
    Pippano perché credono che se non hanno il macchinone, il vestito firmato, le scarpe da 200 Euro, il telefonino ultimo grido etc etc, siano degli inferiori. Questo é il materialismo. Un cancro da estirpare.
    Ci risiamo...vedi, è proprio qui il problema, la generalizzazione. Non credere che sia questo il problema, perché tu parli del singolo. Il problema è il sistema di valori trasmesso dai media, secondo me. Se fossimo tirati su con programmi educativi e di un buon valore culturale, vedresti come cambierebbe tutto. Come dice sempre il compagno Muntzer, sono i 20 anni di televisione berlusconiana (americanizzante) ad aver rovinato due generazioni... Dobbiamo lavorare per far crescere nelle nuove generazioni la coscienza politica, al di là delle scelte personali. Poi, mi parli di materialismo...dipende cosa intendi. Ci sono tanti compagni materialisti che sono molto più stimabili di tanti tuoi sodali "spiritualisti", credimi...

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima