Pagina 11 di 20 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 199
    Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ochtopus Visualizza Messaggio
    Non storicamente ma come analista sociale,sei un fascista.

Fascista?????
    Il pretendere che uno si laurei in 4 anni alla scuola pubblica (a quella privata lo fa di sicuro, visto che paga di tasca propria) e' essere fascisti?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sarrebal Visualizza Messaggio
    Se invece che mantenere i fuori-corso della scuola pubblica fino a 35 anni si elargissero prestiti agevolati senza garanzie, come in usa, tutto cambierebbe.
    Non so ora ma (ai tempi in cui mi son laureato io 1985) i fuori corso non mi pare fossero finanziati da altri al di fuori delle famiglie (pero' avendo finito in corso non ho esperienza diretta)...dato che fra l'altro non frequentavano neanche, pero' pagando la tassa d'iscrizione davano entrate alle università.

Le università attuali (col blocco d'ingresso) fra l'altro secondo me sono molto ma molto discutibili!!!! ma questo è un'altro discorso

Parliamone
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Fascista?????
    Il pretendere che uno si laurei in 4 anni alla scuola pubblica (a quella privata lo fa di sicuro, visto che paga di tasca propria) e' essere fascisti?
    Assolutamente si,significa imporre una selezione a prescindere dalla vita.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ochtopus Visualizza Messaggio
    Assolutamente si,significa imporre una selezione a prescindere dalla vita.
    I piu' bravi e volenterosi usufruiscono delle tasse piu' basse, mentre i fuori-corso fannulloni pagano dopo il quarto anno tariffa piena.
    Meritocrazia pura.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In un sistema sano (se sei flessibile, lo devi essere in tutto, altrimenti non funziona) si licenzia e si assume.
    Ai colloqui di lavoro qui e' vietato per legge chiedere l'eta' (o quando ti sei laureato).
    Dove visi scusa ...su marte??

Mi moglie che è diplomata con 20 anni di anzianita e altrettanti di gestione amministrativa di una piccola azienda (che purtroppo è fallita) a causa dell'età e dei 2 figli è da piu' di 2 anni senza lavoro ed essendo una ditta sotto i 15 dipendenti senza neanche cassa integrazione...

Prova avedere gli annunci quanti richiedono senza limiti d'età... e poi anche quelli quando sentono che hai figli ti scartano subito....

Questa è la realtà

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,131
     Like avuti
    15,256
    Mentioned
    580 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da heint Visualizza Messaggio

Mi moglie che è diplomata con 20 anni di anzianita e altrettanti di gestione amministrativa di una piccola azienda (che purtroppo è fallita) a causa dell'età e dei 2 figli è da piu' di 2 anni senza lavoro ed essendo una ditta sotto i 15 dipendenti senza neanche cassa integrazione...

Prova avedere gli annunci quanti richiedono senza limiti d'età... e poi anche quelli quando sentono che hai figli ti scartano subito....

Questa è la realtà
    Tutta la mia solidarietà.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Questa è la realtà
    Io vivo a New York e se un annuncio come quello sotto ti provoca subito un bel centinaio di cause, dipende da quante persone lo leggono.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io vivo a New York e se un annuncio come quello sotto ti provoca subito un bel centinaio di cause, dipende da quante persone lo leggono.
    peccato che qui da noi vada cosi...capisci che in una simile situazione l'abolizione dell'articolo 18 è impensabile!

disillusa
     Likes dati
    394
     Like avuti
    82
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alessandro74 Visualizza Messaggio
    1000 euro al mese per due figli se li mandi in vacanza in posti normali,gli fai fare sport,li fai mangiare bene,come ho scritto nell'altro topic vita da benestante ma non da ricco,se poi li mandi a scuola privata di soldi ne servono ancor di più

Sono daccordo che la casa la trovi a 200000 euro o 250000 ma non in città e se lavori in centro spenso una caterba al mese di benzina,cmq un mutuo a 20 anni di 200.000 euro mi sembra son 1200 euro mensili.

Alle 200 euro mensili dell'auto aggiungi 200 euro di benzina più manutenzione e assicurazione.

Detesto quotare quest'uomo ma ha ragione.
    Parliamo dei figli che studiano all'università.
    Parliamo di me (che faccio il tirocinio e non becco un euro o quasi quindi è come se fossi studente) e mio fratello (che studia).
    Univeristà a 100 km da casa.
    Due camere singole in affitto (vi parlo di prima ora abbiamo comprato casa perchè a conti fatti ci conveniva pagare il mutuo, così perlomeno non stiamo proprio buttando i soldi e un domani avremmo pur sempre la casa): 200 euro a testa X 2 = 400 euro
    Bollette varie (un mese è l'elettricità, un mese è l'acqua, un mese tocca al gas), facciamo 50 euro in due al mese.
    Palestra per due = 30 euro a testa X2=60
    Libri = qui non posso fare conti certi, ma vi dico solo che questo mese da sola ho speso 150 euro ed ho comprato solo 3 codici. Mio fratello studia architettura ed ogni mese ci sono disegni da portare in copisteria e da stampare, spesso modellini da costruire, e anche libri di testo da comprare, facciamo che lui questo mese abbia speso 60 euro, ma sto arrotondando per difetto. Quindi 150+60=210
    Soldi per fare la spesa e mangiare quando siamo a Cagliari = 70 euro in due.
    Soldi per andare a inizio settimane e tornare in paese nel weekend (rigorosamente in treno, nè io nè lui abbiamo la macchina) = 20 euro in totale.
    Soldi per i mezzi pubblici a Cagliari = io ho l'abbonamento mensile, mi costa 25 euro al mese. Mio fratello no, ha la facoltà vicino a casa.
    Soldi per uscire il sabato e fare spese tipo ricariche telefoniche= 100 euro a testa al meseX 2=200

Totale
    400+
    50+
    60+
    210+
    70 +
    20+
    25+
    200=
    -------
    1035

Non ho contato i vestiti.
    I viaggi li faccio coi soldi che metto da parte durante l'anno.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

peccato che qui da noi vada cosi...capisci che in una simile situazione l'abolizione dell'articolo 18 è impensabile!
    Ovviamente deve essere accompagnato da altre misure. Ma se non lo abolisci le multinazionali ed i capitali esteri (cattivi quanto vuoi, ma sono quelli che portano lavori ben pagati) se ne vanno altrove, come gia' fanno.
    La prima volta che ho presentato un CV qui e ho messo data di nascita e marital status mi hanno guardato come se fossi un alieno.

Pagina 11 di 20 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima