Purtroppo anche ad noi gli orari lavorativi stanno esponenzialmente salendo quando faccio 9 ore (piu' viaggio) al giorno mi pare di prender mezza giornata di ferie se poi hai come me dei clienti da seguire .... quei giorni le ore proprio non si contano...altro che 35 ore riuscissi a farne 40-45 sarei felice....

Penso che, per metterla molto sinteticamente, il sistema italiano sia molto improntato all'acculturamento, mentre quello americano è più incentrato sull'addestramento. Purtroppo non so quanto sia accurata questa impressione perché nel mio corso di laurea (matematica) è piuttosto difficile definire un mestiere specifico per cui prepararsi (si trova lavoro molto facilmente, ma hai una gamma di opportunità molto vasta; non è, per dire, come giurisprudenza o farmacia).
There is no calamity greater than lavish desires.
There is no greater guilt than discontentment.
And there is no disaster greater than greed.
Lao-Tzu

Se dici queste cazzate vuol dire che non hai mai redatto una dichiarazione dei redditi : sara' perche' stai in America.
Per esempio su 100000 euro di imponibile oggi paghi :
23% sui primi 26000 = 5980
33% da 26000 a 33500 = 2475
39% sui rimanenti = 25935
totale = 34390
se passi da 100000 a 110000 sui primi 100mila paghi 34390 sui 10000 in più altri 4300.
Non e' possibile che aumenti l'imponibile e diminuisca il nettoi!
Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!
DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

70000 euro lordi annui tassati al 40% sono 3500 euro netti mensili,ma come si fa a dire che è vita da ricco?E' a mala pena vita da benestante senza sfarzi.