Pagina 13 di 20 PrimaPrima ... 3121314 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 199
    Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ochtopus Visualizza Messaggio
    Bene allora di chiaro e tondo che per te puo' studiare solo chi puo' permetterselo,e questo per me e' fascismo.
    Ma cosa stai dicendo?
    La possibilita' di studiare viene data a tutti, con i soldi di tutti.
    Pero' bisogna essere meritevoli.
    Io e tutti i miei amici ci siamo laureati in 4 anni, senza essere dei particolari geni.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sarrebal Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo con te, ma il proibire discriminazioni di quel tipo dovrebbe essere solo buon senso.
    Come ti ho detto prima ( e come dovresti sapere anche se ora vivi a NYC) qui siamo in Italia (il paese dei furbi, degli evasori e dei piccoli industriali brianzoli prima democristiani ora CDL....spesso le tre categorie si fondono) per cui le cose che altrove sono ovvie qui NO anzi è ovvio il contrario.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma cosa stai dicendo?
    La possibilita' di studiare viene data a tutti, con i soldi di tutti.
    Pero' bisogna essere meritevoli.
    Io e tutti i miei amici ci siamo laureati in 4 anni, senza essere dei particolari geni.
    Con il blocco degli accessi alle facoltà questo non è per nulla vero...ai miei tempi era l'università stessa che faceva la selezione...(perlomeno quella che ho fatto io)

disillusa
     Likes dati
    394
     Like avuti
    82
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ochtopus Visualizza Messaggio
    Mah..io di dipendenti pubblici nonne conosco molti,li conosci tutti tu a quanto pare.
    Mettiamo dei blocchi annuali all'universita'?
    Se non dai un tot di esami ogni anno, non puoi continuare gli studi, così le capre vanno a zappare la terra.?

Bene allora di chiaro e tondo che per te puo' studiare solo chi puo' permetterselo,e questo per me e' fascismo.

Deve studiare solo chi ne ha le capacità intellettuali, sennò saremmo invasi da laureati incapaci e lavoratori incapaci, e la laurea di chi davvero si è fatto il mazzo conterà sempre di meno.
    La laurea non è per tutti. C'è poco da fare. E' per chi è capace e per chi ha voglia.
    Io sono laureata in giurisprudenza e mi sono laureata a 23 anni (vecchio ordinamento, non laurea breve!) e certo non perchè sono un genio o sono figlia di papà, ma solo ed unicamente perchè ho messo il sedere sulla sedia, ti dico soltanto che negli ultimi due anni per me non esistevano nè sabati nè domeniche nè vacanze estive...
    Tu hai una visione dell'università da soap opera, sei convinto che chi non dà esami lo fa perchè poverino deve pagarsi la retta, ma ti assicuro che la realtà è ben diversa. Tanto per cominciare in tutti gli anni di università non ho mai conosciuto un collega che doveva lavorare per mantenersi agli studi,
    al massimo solo ragazzi e ragazze che il sabato notte lavoravano in qualche locale per farsi qualche soldo da usare per una vacanza o che so io.
    In secondo luogo ho conosciuto molte persone che pur dando pochissimi esami beccavano ugualmente la borsa di studio (alla faccia del merito).Ho conosciuto persone che non combinavano niente e andavano avanti lo stesso e oggi sono laureate come me magari sono uscite dall'università a 35 anni, ma non conta perchè adesso come me partecipano magari ai concorsi pubblici e vincono grazie ad un calcio nel sedere...
    Se permetti sono un pò inkazzata.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,170
     Like avuti
    15,283
    Mentioned
    583 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Qua i salari generalmente vanno di pari passo con l'esperienza.
    Se ti chiedono 20 anni di esperienza post-mba e' chiaro che avrai almeno 45 anni.
    E comunque se hai il minimo sospetto che tu sia stato discriminato per eta', sesso, religione, nazionalita o cittadinanza, razza, stato civile od orientamento sessuale, puoi fare causa al datore di lavoro. Cause spesso vinte.
    I salari, li da te come qui da noi (immagino), si percepiscono DOPO che vieni assunto.
    Qui da noi, capita che per certe qualifiche il limite massimo d'età (indipendentemente dall'esperienza o dai titoli) sia "intorno" ai 35 anni; se non MENO.
    Si arriva al punto di leggere annunci di questo tipo:
    Età MASSIMA 30
    Laureati
    Due lingue
    CON ESPERIENZA MINIMA, nella funzione, di 5 anni.
    Puoi intuire da solo che l'annuncio è un bluff: rivolto a neolaureati (qualsiasi) che COSTANO MENO di uno con esperienza nella funzione.
    Questo è possibile grazie alla "fantasmagorica" contrattualistica DISPONIBILE (alle aziende) nella cosidetta legge Biagi.

disillusa
     Likes dati
    394
     Like avuti
    82
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da heint Visualizza Messaggio
    Con il blocco degli accessi alle facoltà questo non è per nulla vero...ai miei tempi era l'università stessa che faceva la selezione...(perlomeno quella che ho fatto io)

io sono contraria alla preselezione a quiz perchè secondo me non è in grado di fotografare le reali capacità dello studente.
    Allo studente deve essere data la possibilità di cimentarsi sugli esami veri e deve andare avanti solo chi mette il sedere sulla sedia.
    Ogni anno gli esami del corso da dare sono 6? E lo studente deve darne almeno 4 sennò non può continuare a studiare.
    Punto.
    Stai a vedere che magari funziona anche meglio la P.A. così.
    E risolviamo il problema del laureato che non trova più lavoro.
    Chi non ci riesce perchè non ha voglia o non è portato, pazienza.
    Del resto io ero negata in fisica e non ho mai preteso di laurearmi in quella materia.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,170
     Like avuti
    15,283
    Mentioned
    583 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

mba in finance, a 45k dollari l'anno solo di tasse universitarie.
    Non averlo finito in 2 anni, mi avrebbero finito i miei genitori, giustamente aggiungo.
    Complimenti.
    Questo non giustifica, però, il tuo sentenziare sulla nostra ATTUALE situazione occupazionale.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    I salari, li da te come qui da noi (immagino), si percepiscono DOPO che vieni assunto.
    Qui da noi, capita che per certe qualifiche il limite massimo d'età (indipendentemente dall'esperienza o dai titoli) sia "intorno" ai 35 anni; se non MENO.
    Si arriva al punto di leggere annunci di questo tipo:
    Età MASSIMA 30
    Laureati
    Due lingue
    CON ESPERIENZA MINIMA, nella funzione, di 5 anni.
    Puoi intuire da solo che l'annuncio è un bluff: rivolto a neolaureati (qualsiasi) che COSTANO MENO di uno con esperienza nella funzione.
    Questo è possibile grazie alla "fantasmagorica" contrattualistica DISPONIBILE (alle aziende) nella cosidetta legge Biagi.
    Annuncio qua illegalissimo perche' discrimina in base all'eta'.
    Ma qua per fortuna non hanno avuto bisogna di nessuna legge-Biagi.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Complimenti.
    Questo non giustifica, però, il tuo sentenziare sulla nostra ATTUALE situazione occupazionale.
    Guarda che se fossi rimasto anch'io in Italia sarei nella stessa situazione.
    Situazione frustrante, devo dire.
    Andrebbe tutto rivoltato come un calzino. E' possibile? Teoricamente si', praticamente non so..... Ma a questo punto mi interessa poco.

Parliamone
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lauralaura Visualizza Messaggio
    Deve studiare solo chi ne ha le capacità intellettuali
    fascista.
    Tu hai una visione dell'università da soap opera
    se lo dici tu..l'esempio che fai ..lasciamo perdere,manco mi conosci.
    sei convinto che chi non dà esami lo fa perchè poverino deve pagarsi la retta,
    mi verrebbe voglia di mandarti a cagare..io sono stato tra quei poverini.
    ma ti assicuro che la realtà è ben diversa. Tanto per cominciare in tutti gli anni di università non ho mai conosciuto un collega che doveva lavorare per mantenersi agli studi,
    e' evidente che non mi puoi assicurare un bel nulla perche' la realta' NON la conosci
    al massimo solo ragazzi e ragazze che il sabato notte lavoravano in qualche locale per farsi qualche soldo da usare per una vacanza o che so io.
    Io sto parlando di persone che si devono mantenere...sei un pelino sfasata..
    In secondo luogo ho conosciuto molte persone che pur dando pochissimi esami beccavano ugualmente la borsa di studio (alla faccia del merito).Ho conosciuto persone che non combinavano niente e andavano avanti lo stesso e oggi sono laureate come me magari sono uscite dall'università a 35 anni, ma non conta perchè adesso come me partecipano magari ai concorsi pubblici e vincono grazie ad un calcio nel sedere...
    Ho una sorella che ha conseguito il tuo stesso titolo di studio,ma non a 23 anni perche' in famiglia c'era bisogno di lavorare,anche,e se ti permetti di dare della fancazzista a persone come lei e' perche' non vedi oltre il tuo giardino
    Se permetti sono un pò inkazzata.
    Forse anche perche' sai di aver conseguito una laurea che,in se' il giorno dopo,non vale una mazza e non garantisce l'elasticita' mentale di cui difetti,appunto.

Pagina 13 di 20 PrimaPrima ... 3121314 ... UltimaUltima