Prima di tutto gli insengerò da piccolo l'importanza della cultura e gli insengnerò che studiare è importante.
Se poi non è capace o ne ha voglia farà un altro lavoro, anche l'imprenditore, perchè no. Ci sono persone piu portate allo studio ed altre piu portate per altre cose. Io non potrei mai gestire un locale, non ne sarei capace.
Ma non dò del fascista a chi me lo fa notare.
Guardate che la laurea non ve l'ha prescritta il medico!
Ragazzi,quella porca di una ..almeno contestatemi le cose che dico!
Io sto dicendo che sostenere che puo' studiare solo chi ha le capacita' intelettuali di finire gli studi in 4-5 anni e nel contempo sostenere che chi ci mette di piu' e' un fancazzista significa offendere,gratuitamente,tutte quelle famiglie,e non sono poche,in per motivi di reddito iscrivono i figli magari a scuole tecniche e non ai licei perche' terminate le superiori si prospetta al ragazzo una scelta,o vai a lavorare o vai all'universita' MA TI MANTIENI,in TUTTO,non solo,devi mettere soldi,non spicci,in casa.
Cazzo!Se in queste condizioni uno si laurea in 6-7 anni perche' non sempre puo' andare in laboratorio alle 10 del mattino NON DOVETE PERMETTERVI DI DARGLI DEL FANCAZZISTA.DOVETE BESTEMMIARE CONTRO UN SISTEMA SCOLASTICO CHE PREMIA CHI ARRIVA MA NON PERMETTE A TUTTI DI ARRIVARE.

Octopus può darmi della fascista quanto vuole, ma questo è e resta il mio pensiero.
Se qualcuno è bravo e ne ha voglia DEVE STUDIARE.
Se non ha i mezzi lo Stato glieli deve dare. Necessariamente. Anche perchè di laureati giovani e bravi ne abbiamo bisogno e ce ne avvantaggeremo tutti.
Se invece qualcuno ha solo voglia di riscaldare il banco, fuori dall'università.
Chi non è portato per lo studio faccia altro.