Pagina 16 di 20 PrimaPrima ... 6151617 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 199
    Parliamone
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Floyd Visualizza Messaggio
    Cosa farai fare a tuo figlio se non raggiungera' quel livello di intelletualita' minimo per cui possa andare all'universita' come tu auspichi?

Lo abbatte!

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ochtopus Visualizza Messaggio
    Ragazzi,quella porca di una ..almeno contestatemi le cose che dico!
    Io sto dicendo che sostenere che puo' studiare solo chi ha le capacita' intelettuali di finire gli studi in 4-5 anni e nel contempo sostenere che chi ci mette di piu' e' un fancazzista significa offendere,gratuitamente,tutte quelle famiglie,e non sono poche,in per motivi di reddito iscrivono i figli magari a scuole tecniche e non ai licei perche' terminate le superiori si prospetta al ragazzo una scelta,o vai a lavorare o vai all'universita' MA TI MANTIENI,in TUTTO,non solo,devi mettere soldi,non spicci,in casa.
    Cazzo!Se in queste condizioni uno si laurea in 6-7 anni perche' non sempre puo' andare in laboratorio alle 10 del mattino NON DOVETE PERMETTERVI DI DARGLI DEL FANCAZZISTA.DOVETE BESTEMMIRARE CONTRO UN SISTEMA SCOLASTICO CHE PREMIA CHI ARRIVA MA NON PERMETTE A TUTTI DI ARRIVARE.
    Fai pagare tasse piene a tutti i fuori-corso e con i soldi risparmiati dai borse di studio a chi ha difficolta' economiche.

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Predefinito

.DOVETE BESTEMMIRARE CONTRO UN SISTEMA SCOLASTICO CHE PREMIA CHI ARRIVA MA NON PERMETTE A TUTTI DI ARRIVARE.

ed è ben quel che mi pareva di aver fatto nel mio post....

disillusa
     Likes dati
    394
     Like avuti
    82
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ragazzi,quella porca di una ..almeno contestatemi le cose che dico!
    Io sto dicendo che sostenere che puo' studiare solo chi ha le capacita' intelettuali di finire gli studi in 4-5 anni e nel contempo sostenere che chi ci mette di piu' e' un fancazzista significa offendere,gratuitamente,tutte quelle famiglie,e non sono poche,in per motivi di reddito iscrivono i figli magari a scuole tecniche e non ai licei perche' terminate le superiori si prospetta al ragazzo una scelta,o vai a lavorare o vai all'universita' MA TI MANTIENI,in TUTTO,non solo,devi mettere soldi,non spicci,in casa.
    Cazzo!Se in queste condizioni uno si laurea in 6-7 anni perche' non sempre puo' andare in laboratorio alle 10 del mattino NON DOVETE PERMETTERVI DI DARGLI DEL FANCAZZISTA.DOVETE BESTEMMIRARE CONTRO UN SISTEMA SCOLASTICO CHE PREMIA CHI ARRIVA MA NON PERMETTE A TUTTI DI ARRIVARE.

Allora diciamo così.
    Chi studia e basta si deve laureare in 4-5 anni, altrimenti non è portato o non ne ha voglia ed in ogni caso è meglio che faccia altro.
    Chi ha bisogno di soldi per studiare non dovrebbe lavorare, dovrebbe averli tutti dallo Stato. Ma poi deve studiare. Altrimenti sono calci nel sedere.

Detto questo, ribadisco che non ho mai conosciuto nessuno che lavorasse per mantenersi agli studi. E' innegabile che le persone nella tua situazione sono molto poche. E non è certo grazie a voi che la media degli anni che ci vogliono per laurearsi in Italia è di 8-9 anni.
    E' grazie ai fancazzisti.

disillusa
     Likes dati
    394
     Like avuti
    82
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se e' questo il tuo commento al mio post allora il cervello non l'hai proprio mai acceso.

Se lo dici tu...
    Io dico che tu non hai letto il mio post, dove parlavo di capacità e di voglia, o forse l'hai letto ma vuoi rispondere ad altro che io non ho detto...

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lauralaura Visualizza Messaggio
    Allora diciamo così.
    Chi studia e basta si deve laureare in 4-5 anni, altrimenti non è portato o non ne ha voglia ed in ogni caso è meglio che faccia altro.
    Chi ha bisogno di soldi per studiare non dovrebbe lavorare, dovrebbe averli tutti dallo Stato. Ma poi deve studiare. Altrimenti sono calci nel sedere.

Detto questo, ribadisco che non ho mai conosciuto nessuno che lavorasse per mantenersi agli studi. E' innegabile che le persone nella tua situazione sono molto poche. E non è certo grazie a voi che la media degli anni che ci vogliono per laurearsi in Italia è di 8-9 anni.
    E' grazie ai fancazzisti.

AMEN!!

aggiungerei una cosa, in base alla mia esperienza personale (Bocconi fine anni 80)
    la maggior parte di quelli che si laureavano fuori corso era gente col culo ben parato, i figli di papà...che tanto sapevano che, anno più o anno meno, la fabbrichetta di papy li avrebbe attesi a braccia aperte.
    quelli come me, che non volevano pesare troppo a lungo sui genitori, e che volevano rendersi appetibili alle aziende, vedevano di muovere il culo e laurearsi in corso...

Parliamone
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    AMEN!!
    Si ecco,l'ascia non l'avevo ancora disotterrata.
    E poi qui si parlava di ricchi e poveri,non tonti e geni.
    Amen.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Amen.
    Non sempre avviene, specialmente in Italia, ma di solito i geni sono (o dovrebbero essere) piu' ricchi dei tonti, giustamente.

disillusa
     Likes dati
    394
     Like avuti
    82
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    AMEN!!

aggiungerei una cosa, in base alla mia esperienza personale (Bocconi fine anni 80)
    la maggior parte di quelli che si laureavano fuori corso era gente col culo ben parato, i figli di papà...che tanto sapevano che, anno più o anno meno, la fabbrichetta di papy li avrebbe attesi a braccia aperte.
    quelli come me, che non volevano pesare troppo a lungo sui genitori, e che volevano rendersi appetibili alle aziende, vedevano di muovere il culo e laurearsi in corso...
    Esattamente.
    Io sarò anche figlia di papà, ma papà fa un lavoro che non c'entra niente con la mia laurea in giurisprudenza quindi è come se fossi figlia del signor nessuno.
    Anche l'avvocato da cui fare il tirocinio me lo sono cercato da sola, non è certo un amico di mio padre.
    E mi sono sempre fatta il mazzo perchè cmq anche a se a casa stiamo bene io voglio lavorare ed essere indipendente e perchè essendo figlia di nessuno, almeno per quanto riguarda il mio settore, se non mi dò da fare IO, non lavorerò mai.
    Viceversa i figli di avvocati non hanno i miei problemi, i miei assilli e se la prendono comoda.

disillusa
     Likes dati
    394
     Like avuti
    82
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Amen.

No, te lo sei sognato.
    Qui si parlava di gente che ha voglia e capacità e di gente che non ne ha, indipendentemente dal 740.

Pagina 16 di 20 PrimaPrima ... 6151617 ... UltimaUltima