Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 96
  1. #31
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    11 Apr 2011
    Messaggi
    7,284
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano71 Visualizza Messaggio
    Guarda che se guadagni 100.000 euro pagherai, sui 30.000 euro che superano la soglia, 12.900 euro e te ne resteranno 17.100 (che si vanno ad aggiungere ai precedenti scaglioni tassati ad aliquote minori).
    Se invece guadagni 1.000.000 di euro pagherai, sui 930.000 euro esuberanti la soglia, 399.900 euro e te resteranno 600.100....l'imposta all'interno è proporzionale quindi più sale il reddito più viene colpito.
    si, ma un conto e' rimanere con 1200 euro, un altro conto rimanere con 10000 euro, un altro conto ancora rimanere con 600'000.

    ecco perche' la tassazione cosi' attuata e' un altro obbrobbrio.

  2. #32
    Massimiliano71
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RibelleDiVandea Visualizza Messaggio
    si, ma un conto e' rimanere con 1200 euro, un altro conto rimanere con 10000 euro, un altro conto ancora rimanere con 600'000.

    ecco perche' la tassazione cosi' attuata e' un altro obbrobbrio.
    Nessuno ha detto il contrario, il fatto è che con 100.000 o un milione di euro campi bene con 1.200 no....poi possiamo disquisire tutto il giorno sul sistema tributario dei nostri sogni.

  3. #33
    lorenzo v.
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Intellettuale Visualizza Messaggio
    Certo che non sei povero...ma se applichi il 40% di tasse sono 2400 - e con quella configurazione familiare - diventi povero.
    Che bel modo di risovere i problemi...tolgo ad uno e do ad un altro, risultato: ho due poveri, invece che uno. Per me non è la soluzione al problema.
    Allora :

    OLTRE i 70.000 Euri

    71.000 diviso 12 =5.916 al mese ... e non 4.000 ( aritmetica )

    5.916 tassate al 40% = 3.549 Euri al mese.. non 2.400

    sono 1.150 Euri al mese di differenza...

    mi pare che si giochi al solito gioco Inte a progetto...

    ..stancante direi...

  4. #34
    Massimiliano71
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lorenzo v. Visualizza Messaggio
    Allora :

    OLTRE i 70.000 Euri

    71.000 diviso 12 =5.916 al mese ... e non 4.000 ( aritmetica )

    5.916 tassate al 40% = 3.549 Euri al mese.. non 2.400

    sono 1.150 Euri al mese di differenza...

    mi pare che si giochi al solito gioco Inte a progetto...

    ..stancante direi...
    Lorenzo, io non volevo entrare sull'argomento ma a questo punto ne approfitto....se togli i primi 8.000 euro di non tax area e calcoli l'aliquota media sui primi 70.000 euro ti accorgerai che viene circa del 30% quindi le 5.916 vengono tassate al 30% e non al 40% inoltre solo i 1.000 euro che superano i 70.000 vengono tassati al 43%......

  5. #35
    lorenzo v.
    Ospite

    Predefinito

    Quindi ancora più provocatorio perche il calcolo andrebbe eseguito ( aspannissime)

    sui 78.500 lordi o megli sui 79.000....

    giusto per precisare... sentirsi poveri a Milano con 3.950 Euri al mese

    è da patologia.

  6. #36
    Massimiliano71
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lorenzo v. Visualizza Messaggio
    Quindi ancora più provocatorio perche il calcolo andrebbe eseguito ( aspannissime)

    sui 78.500 lordi o megli sui 79.000....

    giusto per precisare... sentirsi poveri a Milano con 3.950 Euri al mese

    è da patologia.
    Forse se mandi entrambi i figli alla Bocconi, te viaggi in SUV e tua moglie con la Smart for four qualche problema potresti averlo....

  7. #37
    Intellettuale
    Ospite

    Predefinito

    Allora :

    OLTRE i 70.000 Euri

    71.000 diviso 12 =5.916 al mese ... e non 4.000 ( aritmetica )

    5.916 tassate al 40% = 3.549 Euri al mese.. non 2.400

    sono 1.150 Euri al mese di differenza...

    mi pare che si giochi al solito gioco Inte a progetto...

    ..stancante direi...
    Infatti l'ho scritto che i conti non tornavano...il netto (4000) l'ho preso buono cosi, senza stare li a rifarli. Ho cannato a tassare il netto...da li usciva il 2400 cannato.

    giusto per precisare... sentirsi poveri a Milano con 3.950 Euri al mese

    è da patologia.
    Io non ho detto che sei povero, ma con 4000 puliti, moglie e due figli a Milano NON SEI UN RICCO.

    Forse se mandi entrambi i figli alla Bocconi, te viaggi in SUV e tua moglie con la Smart for four qualche problema potresti averlo....
    ne servono almeno 8000....
    --------------------------------

    Non cambia le cose, tassare al 40% è una e sarà sempre una rapina anche ora che so porello.

  8. #38
    Massimiliano71
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Intellettuale Visualizza Messaggio
    Infatti l'ho scritto che i conti non tornavano...il netto (4000) l'ho preso buono cosi, senza stare li a rifarli. Ho cannato a tassare il netto...da li usciva il 2400 cannato.

    Io non ho detto che sei povero, ma con 4000 puliti, moglie e due figli a Milano NON SEI UN RICCO.



    ne servono almeno 8000....
    --------------------------------

    Non cambia le cose, tassare al 40% è una e sarà sempre una rapina anche ora che so porello.
    Dato per assodato, comne presupposto, che lo Stato debba occuparsi dell'erogazione di servizi essenziali che vanno dalla sanità, alla scuola, al trasporto pubblico, alla difesa, alle pensioni ecc. ecc. e rendendosi necessario il reperimento di risorse monetarie per prestare gratis tali servizi (almeno alle categorie meno abbienti) mi dici per favore, in pratica, qual'è il tuo modello di sistema fiscale?
    Non ti chiedo un trattato di scienza delle finanze e di diritto tributario, voglio solo capire dove e come, realisticamente, andresti ad effettuare il prelievo fiscale, soprattutto in un ottica di redistribuzione del reddito nazionale.
    Te lo chiedo senza alcun intento polemico ma, visto che ritieni il 43% una rapina, voglio capire come riterresti opportuno intervenire con la leva fiscale.
    Ti chiarisco che anch'io modificherei in parte questo sistema fiscale (e in un nostro ideale e utopico stato lo modificherei quasi tutto), ma voglio capire come gestiresti il prelievo tra imposizione diretta ed indiretta e soprattutto come distribuiresti le aliquote dell'IRE.
    Purtroppo adesso devo staccare e potrò riprendere solo lunedì, ma sarò contento di continuare la conversazione. Se poi qualcun altro, nel frattempo, vorrà intervenire è più che ben accetto, ma purtroppo per molti è molto più interessante discutere di islam, iran, immigrati e diatribe tra partitucoli d'area.......

  9. #39
    Intellettuale
    Ospite

    Predefinito

    Dato per assodato, comne presupposto, che lo Stato debba occuparsi dell'erogazione di servizi essenziali che vanno dalla sanità, alla scuola, al trasporto pubblico, alla difesa, alle pensioni ecc. ecc. e rendendosi necessario il reperimento di risorse monetarie per prestare gratis tali servizi (almeno alle categorie meno abbienti) mi dici per favore, in pratica, qual'è il tuo modello di sistema fiscale?
    Non ti chiedo un trattato di scienza delle finanze e di diritto tributario, voglio solo capire dove e come, realisticamente, andresti ad effettuare il prelievo fiscale, soprattutto in un ottica di redistribuzione del reddito nazionale.
    Te lo chiedo senza alcun intento polemico ma, visto che ritieni il 43% una rapina, voglio capire come riterresti opportuno intervenire con la leva fiscale.
    Ti chiarisco che anch'io modificherei in parte questo sistema fiscale (e in un nostro ideale e utopico stato lo modificherei quasi tutto), ma voglio capire come gestiresti il prelievo tra imposizione diretta ed indiretta e soprattutto come distribuiresti le aliquote dell'IRE.
    Purtroppo adesso devo staccare e potrò riprendere solo lunedì, ma sarò contento di continuare la conversazione. Se poi qualcun altro, nel frattempo, vorrà intervenire è più che ben accetto, ma purtroppo per molti è molto più interessante discutere di islam, iran, immigrati e diatribe tra partitucoli d'area.......
    Per rispondere alla tua domanda serve uno studio ragionato con dati che non ho.

    Il 43% lo ritengo una rapina in Italia, non in modo assoluto. Mi puoi prelevare anche il 55% se però i servizi funzionano e le fascie più "deboli" (pensionati, studenti, disoccupati, ecc) sono tutelati. Qui è noto che avviene l'opposto, mi rapini il 40% e in più non funziona un cazzo (a parte la sanità, ma posso parlare solo della Lombardia).

    Un imposta che non ho mai compreso è quella sulla prima casa. La casa non genera reddito, genere spese, genera reddito se la vendo...questa cosa sembra non essere ben chiara.

    Mi parli di leve fiscali? Ma se manca sia la sovranità monetaria:

    Art 108 CE: "Ai membri della BCE (..) è richiesta assoluta autonomia e indipendenza sia nei confronti dei governi nazionali, che degli altri organi comunitari, ed in particolare del Parlamento Europeo..."
    Quella poi sul commercio internazionale è delegata al WTO.

    Facciamo un esempio. Il governo decide una tassazione tremendamente agevolata (con sgravi particolari) sulle giovani coppie che si sposano e comprano casa. La coppia fa quattro conti, e con quelle agevolazioni ce la fa, compra la casa e apre un mutuo a tasso variabile.
    La BCE aumenta il costo del denaro...e la povera coppia se la prende nel culo in tempo zero. Il governo può fare qualcosa? No.

    Al governo non resta che rapinare soldi a chi ancora ne ha per far diventare tutti poveri.

  10. #40
    Memento Audere Semper
    Data Registrazione
    15 Mar 2006
    Località
    Clodia Minor
    Messaggi
    347
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano71 Visualizza Messaggio
    Sono 4.000 netti o 2.400 netti?
    E poi sinceramente mettiti nei panni dei metalmeccanici che prendono 1.200 euro al mese, vivono a Milano e c'hanno da campare 2 figli e la moglie...magari quello con 2.400 o, addirittura, 4.000 euro netti al mese può anche rinunciare ad una delle due auto, tanto per cominciare.....
    Iscriviti a rifondazione!

 

 
Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-10-07, 11:03
  2. Rutelli:"Meno tasse e meno cortei o addio ceto medio"
    Di denty nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-06-07, 11:02
  3. Il Ceto Medio
    Di Balandran (POL) nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22-05-07, 22:25
  4. Il ceto medio
    Di salerno69 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-10-06, 23:36
  5. Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 29-09-06, 13:06

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito