Pagina 16 di 22 PrimaPrima ... 6151617 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 212
  1. #151
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Rif: Per un nuovo PDL, per un nuovo centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    E' una domanda che rivolgi solo a me o a tutto il PDL?
    Solo a te

  2. #152
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,505
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito Rif: Per un nuovo PDL, per un nuovo centrodestra

    Scusate l'intromissione.
    Ma questo non era un thread dedicato al futuro del PDL e del centrodestra?
    Che c'entra quindi la questione PCF si, PCF no?
    Mi sembra inutile, visto che il PCF, dove del resto militano persone che stimo (C@scista, Popolare, Codino, tanto per fare dei nomi) ha già diverse volte espresso perplessità sull'ingresso nel CD? (tanto per usare un eufemismo)
    Sul ballottaggio si vedrà...... in fin dei conti si riduce ad una questione tra le due sinistre; quella cattolica e quella socialdemocratico-radical-comunista-chipiùnehapiùnemetta: il centrodestra rischia di fare solo da spettatore, se la si guarda con oggettività.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  3. #153
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Rif: Per un nuovo PDL, per un nuovo centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Scusate l'intromissione.
    Ma questo non era un thread dedicato al futuro del PDL e del centrodestra?
    Che c'entra quindi la questione PCF si, PCF no?
    Mi sembra inutile, visto che il PCF, dove del resto militano persone che stimo (C@scista, Popolare, Codino, tanto per fare dei nomi) ha già diverse volte espresso perplessità sull'ingresso nel CD? (tanto per usare un eufemismo)
    Sul ballottaggio si vedrà...... in fin dei conti si riduce ad una questione tra le due sinistre; quella cattolica e quella socialdemocratico-radical-comunista-chipiùnehapiùnemetta: il centrodestra rischia di fare solo da spettatore, se la si guarda con oggettività.
    Se domani i dati di oggi non cambieranno al ballottaggio è probabile che si arrivi (e se tale ballottaggio ci sarà , ammesso e non concesso ci sia, sarà una lotta contro il tentativo di egemenia dei radical pannelliani rappresentati da Cabraizinho presidente) e qual'è il miglior banco di prova di un ballottaggio per discutere del futuro?
    Ultima modifica di C@scista; 04-02-10 alle 17:47

  4. #154
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    8,389
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Per un nuovo PDL, per un nuovo centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    E invece perchè dovrei votare per un catto-comunista eretico modernista repubblicano 'laico' e democratico come Popolare?
    Cosa cambia in fondo fra Popolare e Cabra?
    Sia chiaro: a livello umano Popolare è persona apprezzabile.
    Ma la politica è un'altra cosa.
    Se pecco (lo so da me) mi rvolgo al mio parroco. Riguardo al "democratico, laico e repubblicano" sono orgoglioso di essere tale, evidentemente nel mio partito non ci sono pregiudizi sui nostri orientamenti politici reali, ed è ciò che ci permette di essere arrivati a questi risultati.

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    Popolare, sei una brava persona e non ti considero in mala fede.
    Ma tu non sei un cattolico apostolico romano, sei un modernista
    Mi dispiace.
    Non credi neanche nel dogma dell'infallibilità papale.
    nell'infallibilità papale ci credo, ammetto la tua alta abilità oratoria che spingerebbe a credere il contrario. Non è di questo tuttavia che stiamo parlando, o sbaglio? Volete un'intesa o no?
    Antifascista, cattolico-democratico, contrario al principio "destro" di "limite e conservazione" e sostenitore del principio di "non appagamento", dunque, di centrosinistra!

  5. #155
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,505
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito Rif: Per un nuovo PDL, per un nuovo centrodestra

    Intervengo solo perchè citato nell'appello di Templares e perchè interessato all'area di centro destra pirriana, non per mettere zizzania, sia chiaro.
    Il PCF ha due anime (Codino-Merelliana e Popolariana) ma ha un quadro di riferimento valoriale saldo e valido su cui fare perno in questo gioco, quindi non credo avrà problemi di statica interna, almeno nel breve periodo.
    Inoltre la vittoria unisce, e qui ne hanno colta una, senza alcun dubbio.
    I miei complimenti, btw.
    Lo stesso non si può dire del CD, che rimane diviso e litigioso.
    Quindi l'opposizione almeno nella prima fase la guideranno i Cristiano-familisti, a meno di sorpresone.
    Non facciamo ulteriore confusione, alimentando speranze o soffiando sul fuoco di polemiche interne.
    E lo dico senza secondi fini, visto che non siamo andati benissimo, a queste elezioni e non abbiamo interessi particolari da soddisfare al momento.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  6. #156
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,681
     Likes dati
    21,781
     Like avuti
    33,963
    Mentioned
    1473 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Rif: Per un nuovo PDL, per un nuovo centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    Solo a te
    PDL nel senso di elettori del PDL....
    Comunque, ecco la mia risposta.
    Forse tu non frequenti il forum 'Cattolici Romani' e non conosci le diatribe avute con Popolare.
    Sia chiaro: diatribe non di carattere personale, ma di carattere religioso e politico.
    Ci sono delle differenze enormi che mi stupisco che non riesca a cogliere.
    Sai che cos'è un modernista? Ecco, Popolare è un modernista.
    Il modernismo, come diceva San Pio X, è la summa di tutte le eresie.
    Per quanto mi riguarda, se vince Popolare vince la sinistra catto-comunista, nostalgica di quella Democrazia Cristiana di sinistra che ha fatto approvare in Italia le leggi sul divorzio e sull'aborto.
    Sì, magari Popolare non è favorevole all'eutanasia e all'aborto apertis verbis.
    Ma i DICO - ad esempio - uno come Popolare li avrebbe appoggiati senza tentennamenti.
    Popolare è - dichiaratamente - un 'cattolico adulto', io sono un destrodivino, per citare Langone.
    Codino sa cos'è che ci divide - in quanto cattolici apostolici romani - da uno che la pensa come Popolare.

    Ebbene, se devo votare per un eretico, che almeno ci sia un accordo politico: è per questo che quando sembrò che il centrodestra candidasse Popolare non mi opposi subito, pur lavorando per una candidatura alternativa.
    Siccome parlare di un accordo politico è prematuro e siccome per cose del genere devono essere le dirigenze dei partiti a lavorare e parlarne in pubblico ad urne non ancora chiuse è follia, in linea di principio io ti dico che per me fra un pagano laicista ed un eretico modernista non c'è differenza, anzi, forse è quasi peggio il secondo del primo, perchè almeno il primo è un nemico dichiarato mentre il secondo no.
    Questa è la mia modesta opinione, fermo restando che con Popolare come persona non ce l'ho.

  7. #157
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,681
     Likes dati
    21,781
     Like avuti
    33,963
    Mentioned
    1473 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Rif: Per un nuovo PDL, per un nuovo centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da Popolare Visualizza Messaggio

    nell'infallibilità papale ci credo, ammetto la tua alta abilità oratoria che spingerebbe a credere il contrario. Non è di questo tuttavia che stiamo parlando, o sbaglio? Volete un'intesa o no?
    Popolare mi fa piacere che ti sia ricreduto, perchè io ricordo bene una discussione dove tu negasti l'infallibilità papale (forse la ricorderà pure codino e tu stesso).

  8. #158
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,505
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito Rif: Per un nuovo PDL, per un nuovo centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da C@scista
    Se domani i dati di oggi non cambieranno al ballottaggio è probabile che si arrivi (e se tale ballottaggio ci sarà , ammesso e non concesso ci sia, sarà una lotta contro il tentativo di egemenia dei radical pannelliani rappresentati da Cabraizinho presidente) e qual'è il miglior banco di prova di un ballottaggio per discutere del futuro?
    Questa risposta elude la domanda, C@scista.
    Io mi riferivo al processo di riaggregazione futura, argomento iniziale del thread. Tu invece focalizzi la discussione sull'attuale, ossia sul contigente e sul momentaneo. Eddai, il ballotaggio sarà solo una tappa, non certo un punto fermo.hefico:
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  9. #159
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,681
     Likes dati
    21,781
     Like avuti
    33,963
    Mentioned
    1473 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Rif: Per un nuovo PDL, per un nuovo centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Sul ballottaggio si vedrà...... in fin dei conti si riduce ad una questione tra le due sinistre; quella cattolica e quella socialdemocratico-radical-comunista-chipiùnehapiùnemetta: il centrodestra rischia di fare solo da spettatore, se la si guarda con oggettività.
    Bravo occidentale.
    Ultima modifica di Giò; 04-02-10 alle 17:53

  10. #160
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Nov 2006
    Località
    Difendi, Conserva, Prega!
    Messaggi
    15,330
     Likes dati
    2
     Like avuti
    75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Per un nuovo PDL, per un nuovo centrodestra

    Il Papa è infallibile. Io no, Gio neppure tu mi sa, e sono sicuro che neanche Popolare lo sia.
    Restano le questioni importanti, cioè la difesa in controtendenza dei doveri contro i diritti, dell'obbedienza e del rispetto contro l'individualismo sfrenato che regola la società odierna.

    Io credo che su questo punto - decisivo e fondamentale - ci possiamo ritrovare per ballottaggi, futura opposizione, futura maggioranza, future elezioni. Insomma, per il futuro prossimo.

 

 
Pagina 16 di 22 PrimaPrima ... 6151617 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Renzi al bivio tra Sel e Nuovo Centrodestra
    Di POL nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 14-02-14, 13:05
  2. Se è moderno il Nuovo Centrodestra
    Di POL nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-01-14, 14:35
  3. Zero+, 9 giugno, per un nuovo centrodestra
    Di umbevilla nel forum Conservatorismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-05-12, 22:49
  4. Per un nuovo centrodestra
    Di Lib. Centrista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 08-03-07, 14:11
  5. Il nuovo elettore di centrodestra
    Di Arancia Meccanica nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-05-04, 14:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito