Pagina 19 di 22 PrimaPrima ... 9181920 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 212
  1. #181
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,732
     Likes dati
    21,785
     Like avuti
    33,969
    Mentioned
    1480 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Rif: Per un nuovo PDL, per un nuovo centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    un conto è chiedere, un'altro è offendere il nostro candidato
    Offendere? Guarda che io non ho offeso nessuno.

  2. #182
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,732
     Likes dati
    21,785
     Like avuti
    33,969
    Mentioned
    1480 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Rif: Per un nuovo PDL, per un nuovo centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da Popolare Visualizza Messaggio
    E io sulle tue, tuttavia il rispetto è reciproco
    Appunto: ma io non pretendo che tu decida di votarmi

  3. #183
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,573
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,126
    Mentioned
    3309 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Rif: Per un nuovo PDL, per un nuovo centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    Offendere? Guarda che io non ho offeso nessuno.
    allora diciamo "tentare di screditare" se vogliamo misurare bene le parole

  4. #184
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,732
     Likes dati
    21,785
     Like avuti
    33,969
    Mentioned
    1480 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Rif: Per un nuovo PDL, per un nuovo centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da merello Visualizza Messaggio
    Ripeto per l'ennesima volta: Popolare è toscano, fa parte di Azione Cattolica, frequenta la Fuci.. insomma, ti posso assicurare per esperienza personale che lui è tanta roba rispetto ai suoi colleghi di avventura.

    Probabilmente dice weekend, sicuramente adora la chitarra e il tuo popolo in cammino.

    Ma cerchiamo di andare avanti. Lo Spirito Santo soffia dove vuole, e l'organo, l'incenso e le candele in cera - che salgono verso il Cielo - sapranno essere più forti del cristianesimo democratico.

    Lasciamo a noi questa speranza e a lui la speranza opposta. Ma intanto giochiamocela insieme.
    E' proprio quel tipo di 'cristianismo' che io non posso sopportare caro merello e che in realtà nemmeno tu sopporti. Politicamente, s'è intende.

    Lo Spirito Santo soffia dove vuole. Hai ragione. Ma so per certo che non soffia mai in senso contrario alla Verità

  5. #185
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Nov 2006
    Località
    Difendi, Conserva, Prega!
    Messaggi
    15,330
     Likes dati
    2
     Like avuti
    75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Per un nuovo PDL, per un nuovo centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da Popolare Visualizza Messaggio
    Il povero Pio XI ebbe una botta di caldo, o forse no, tuttavia dal 1931 in poi le facoltà dell'Azione Cattolica (Fuci...) furono ampiamente ridotte a suon di manganellate e lo sai perchè? Perchè in realtà la dentro stavano costruendo la Dc e il futuro democratico dell'Italia, ovviamente non in linea con l'educazione fascista. Mussolini prese il potere con un colpo di stato, figurati che importava a lui di risolvere i problemi dello Stato liberale, voleva rifare l'Impero Romano dimmi te...
    Riguardo al povero Paolo VI vorrei ricordare l'epoca del suo Pontificato. Mi limito a ricordare generalmente: cambiamenti epocali, culturali, sociali, politici, economici. La Chiesa cos'era al tempo se non un organismo asservito al potere della borghesia? la moda del tempo rifiutava la Chiesa; tutte le volte mi tocca leggere qui dei processi assurdi contro questo Papa, ma non si tiene conto del contesto!
    Io mi inchino ad ogni Papa, specialmente a tutti quelli del XX°secolo. Pio XI è stato un grande, Pio XII altrettanto. Paolo VI idem come sopra: grandissimo Pontefice, la cui figura è stata messa in ridicolo per colpa dei protestanti e dei protestanti finti cattolici.

    La Chiesa però, caro Popolare, non sbaglia e non è asservita a niente nè tantomeno alla Borghesia. La Chiesa è Santa, è la sposa di Gesù Cristo: non vorrai essere più contignoso di Lui?

  6. #186
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    8,389
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Per un nuovo PDL, per un nuovo centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da merello Visualizza Messaggio
    Ripeto per l'ennesima volta: Popolare è toscano, fa parte di Azione Cattolica, frequenta la Fuci.. insomma, ti posso assicurare per esperienza personale che lui è tanta roba rispetto ai suoi colleghi di avventura.

    Probabilmente dice weekend, sicuramente adora la chitarra e il tuo popolo in cammino.

    Ma cerchiamo di andare avanti. Lo Spirito Santo soffia dove vuole, e l'organo, l'incenso e le candele in cera - che salgono verso il Cielo - sapranno essere più forti del cristianesimo democratico.

    Lasciamo a noi questa speranza e a lui la speranza opposta. Ma intanto giochiamocela insieme.
    scusa che male c'è a suonare la chitarra? A me piace che venga suonata in Chiesa alla Santa Messa, ma non disprezzo assolutamente i canti gregoriani anzi!
    Poi sull'ultima frase che francamente mi fa un po ridere...lo Spirito Santo soffia dove vuole (e ci siamo) ma con ciò intendi che Lui mi farà cambiare le mie idee politiche?
    Antifascista, cattolico-democratico, contrario al principio "destro" di "limite e conservazione" e sostenitore del principio di "non appagamento", dunque, di centrosinistra!

  7. #187
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,732
     Likes dati
    21,785
     Like avuti
    33,969
    Mentioned
    1480 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Rif: Per un nuovo PDL, per un nuovo centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    allora diciamo "tentare di screditare" se vogliamo misurare bene le parole
    Anche qua non capisco: io non ho mica screditato Popolare. Semplicemente ho dato un giudizio religioso e politico sulle sue posizioni, che sono pubbliche. Basta leggere il forum.
    Non c'è nulla di male.
    Lui del resto fa lo stesso relativamente alle mie idee.
    E - dal suo punto di vista - fa benissimo.

  8. #188
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Nov 2006
    Località
    Difendi, Conserva, Prega!
    Messaggi
    15,330
     Likes dati
    2
     Like avuti
    75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Per un nuovo PDL, per un nuovo centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    E' proprio quel tipo di 'cristianismo' che io non posso sopportare caro merello e che in realtà nemmeno tu sopporti. Politicamente, s'è intende.

    Lo Spirito Santo soffia dove vuole. Hai ragione. Ma so per certo che non soffia mai in senso contrario alla Verità
    Non mi strapperai mai una risposta.

  9. #189
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,793
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Per un nuovo PDL, per un nuovo centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    a urne aperte non trovo corretto tentare di screditare in questo modo un candidato attualmente davanti al vostro, noi non lo facciamo, il rispetto che esigete passa anche da queste cose, soprattutto
    Voi ci avete chiesto, a urne aperte, che cosa decideremmo di votare se Grifo per ipotesi non passasse il turno.
    Noi rispondiamo, ovviamente argomentando. O è risposta solo quando dichiariamo di sostenere una persona che anche rispetto a te è più lontana di quanto non possa essere Grifo stesso?
    Ultima modifica di Defender; 04-02-10 alle 18:28
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  10. #190
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    8,389
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Per un nuovo PDL, per un nuovo centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da merello Visualizza Messaggio
    Io mi inchino ad ogni Papa, specialmente a tutti quelli del XX°secolo. Pio XI è stato un grande, Pio XII altrettanto. Paolo VI idem come sopra: grandissimo Pontefice, la cui figura è stata messa in ridicolo per colpa dei protestanti e dei protestanti finti cattolici.

    La Chiesa però, caro Popolare, non sbaglia e non è asservita a niente nè tantomeno alla Borghesia. La Chiesa è Santa, è la sposa di Gesù Cristo: non vorrai essere più contignoso di Lui?
    Aspetta...sulla Chiesa intendevo dire che all'epoca di Paolo VI era considerata asservita ai borghesi (ho scritto male) dai movimenti vicini e simpatizzanti al comunismo di allora, chiedo venia.
    per il resto io considero quelli tutti grandi papi, solo che se non si tratta di materia di fede possono prendere delle cantonate come chiunque. Prendiamo come esempio Ratzinger, lui ha scritto un libro su Gesù di carattere puramente storico ed ha ammesso che è criticabile in quanto non tratta della Fede.
    Ultima modifica di Popolare; 04-02-10 alle 18:30
    Antifascista, cattolico-democratico, contrario al principio "destro" di "limite e conservazione" e sostenitore del principio di "non appagamento", dunque, di centrosinistra!

 

 
Pagina 19 di 22 PrimaPrima ... 9181920 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Renzi al bivio tra Sel e Nuovo Centrodestra
    Di POL nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 14-02-14, 13:05
  2. Se è moderno il Nuovo Centrodestra
    Di POL nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-01-14, 14:35
  3. Zero+, 9 giugno, per un nuovo centrodestra
    Di umbevilla nel forum Conservatorismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-05-12, 22:49
  4. Per un nuovo centrodestra
    Di Lib. Centrista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 08-03-07, 14:11
  5. Il nuovo elettore di centrodestra
    Di Arancia Meccanica nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-05-04, 14:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito