Oggi si preferisce ancora parlare male del fascismo che poi se andiamo a guardare bene è durato soltanto venti anni , e posso assicurare che i nostri vecchi ne parlavano ancora bene per tutte le cose buone che sono state fatte : pensioni, cassa malattia , bonifiche , case popolari , cessioni di terreni agli agricoltori ecc. ma sappiamo bene che le cose positive si preferisce metterle da parte ed è più semplice rammentare episodi certamente non eclatanti .
Ma talvolta credo che si preferisca mettere sempre il dito nella stessa piaga perchè fa comodo alla sinistra che molto molto di più dovrebbe vergognarsi per quanto abbiano fatto i comunisti ( a livello mondiale) in cento anni di potere , con i loro circa cento milioni di morti ammazzati . Questa sì che è una tragedia che ci è stata tenuta nascosta per decenni !!! Sappiamo anche bene che i comunisti nostrani non sono stati a guardare , ma complici delle infami tragedie che hanno visto morire ammazzati migliaia di nostri connazionali nelle foibe ... per non parlare poi degli efferati delitti di cui si sono macchiati nel famoso triangolo tosco-emiliano a spese di poveri preti ed indifesi cittadini tra cui donne e bambini , il tutto indossando la gloriosa divisa "partigiana" .
Giusto , a mio parere, che il 25 aprile non debba essere più commemorato visto che i partigiani comunisti hanno infangato la memoria dei "veri partigiani , ma arrogantemente si sono appropriati di tale festività , che ripeto va abolita .
Io , da anni ,di norma il 25 aprile non leggo giornali e non vedo tv. Preferisco distogliermi , tanto sappiamo bene che nelle piazze ci vanno soltanto i rossi .... forse non più con le bandiere rosse con falce e martello ma il cuore è sempre marchiato da quello stampo.iaociao: