A me non interessa chi fornisce la notizia, ed il fatto che sono andata a cercarmi informazioni per conto mio (vedi link da me inserito) dovrebbe farti capire che una verifica l'ho fatta.
Sul Tempo leggo:
"...la figlia di Vittorio Merloni, ex presidente della Confindustria, ora è una parlamentare - fa parte della commissione Attività Produttive presieduta dal segretario dei Radicali Italiani Daniele Capezzone - e rischierebbe di essere accusata dall’opposizione di un «conflitto d’interessi», qualora esprimesse il suo sì alla manovra varata dal governo di Romano Prodi. Tutta colpa della parte del provvedimento che prevede un bonus fiscale per sostituire la vecchia caldaia con un impianto nuovo, meno inquinante, e l’introduzione della rottamazione del vecchio frigo con la detrazione del 20% del costo, fino a un massimo di 200 euro. Ed il gruppo di Fabriano, proprio quello della famiglia Merloni, è al vertice dei produttori nazionali di frigoriferi e caldaie."
Ora, chi vanno a favorire la rottamazione e l'incentivo? I maggiori produttori nazionali di frigoriferi e caldaie. Permettimi di pensare male, il conflitto di interessi c'è eccome.
Questa magari è una piccola porcata rispetto ad altre fatte precedentemente, ma sempre porcata rimane. Se una cosa del genere fosse successa col precedente governo avrei gridato allo scandalo, e lo stesso faccio se la fa questo governo, il punto di vista in base al quale valuto certe cose non cambia in base al colore politico...

vole capire che in plitica non può non esserci conflittto di interessi? ma vermante secondo voi prodi non è un dipdente di goldamn sachs? la goldamn è mille volte più potente, pericolosa, antidemocratica, influentee ricca di berlusconi. ve ne rendete conto dichi è prodi o no? la potenza del mondo delle coop vi rendete che è molto maggiore di quella di berlusconi? le coop fanno il 7% del pil!!!!

Scusa ma mi pare che nulla di quanto hai riporato dimostra che il provvedimento è stato preso ALLO SCOPO DI FAVORIRE I SUOI INTERESSI. Allora il governo doveva rinunciare a un provvedimento che ritiene opportuno SOLO PERCHE' questo favorisce l'interesse di qualcuno?
Sul fatto che poi lei debba astenersi dal voto non ho nulla da eccepire.

Che in politica "non può esserci conflitto di interesse" è una tua idea molto "personale"...(tutti i paesi SERI prevedono una legislazione in proposito...).
Che Prodi sia un "dipendente della Goldman Sachs" rientra in quel discorso sulla paranoia di cui si parlava prima...
Ti risulta che Prodi sia proprietario delle coop?![]()

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0