Nel bene o nel male, nessuno che abbia simpatia per il federalismo si dimentica dei serenissimi, credimi.
Dal punto di vista politico, non so quali legami ci fossero tra Lega e Serenissimi , e quanto questi fossero funzionali alle mire politiche di entrambi.
Pensi che Bossi e Segato avessero un "piano" e che il primo abbia tradito?
O avrebbe dovuto mettere una pezza alle esuberanze di Segato, facendosi bastonare da "romaladrona" che non aspettava altro che un coinvolgimento della Lega per completare l' opera di sputtanamento?

Scusa ma ti sembra che io abbia anche lontanamente accennato a roba simile?, era solo per dire che chiunque va contro lo scitato paga pegno (qualcuno però , ad oggi, lo ha pagato sul serio e senza protezioni politiche, anche indirette - mettere Bossi in galera nel 96 sarebbe stato un rischio troppo grosso-), soprattutto chi chiede libertà e qualcuno (i serenissimi io penso) è anche usato a mo' di monito per altri (forse all'epoca il Papalia pensò pure di mandare un segnale a nuora perchè suocera intenda, forse il declino cominciò proprio da lì, chi lo sa).
I serenissimi han pagato in silenzio, ma mi pare che ancora oggi riscuotano a piene mani in termini di "fama" per il loro coraggio, vedremo cosa faranno altri.
PS Segato ho idea che la pezza l'avrebbe messa in bocca a qualcuno, spingendola anche in fondo per benino.
Chi fu che impedì alla gente di entrare in un certo carcere?![]()
Valtrumplino sicuramente
Lombardo forse
Padano..per quel che resta
Italiano MAI!
nessuna solidarietà al signor Umberto Bossi da parte mia.
Solidarietà piena invece ai militanti leghisti e agli ex militanti che hanno affrontato il processo di Verona senza immunità.
Ho capito male o lunedì si viene a sapere se si va in corte costituzionale?

Per la Lega sarebbe più auspicabile che il suo leader Umberto Bossi venisse condannato. Ma sanno benissimo che una cosa del genere porterebbe più consensi in casa Lega. Non lo faranno. Tutti sanno che oggi la politica si fa per almeno l'80% sui mass media ed il restante alla vecchia maniera.
Comunque per precisare rendo noto che Umberto Bossi ha rinunciato al Parlamento italiano, quindi ad oggi, non possiede più l'immunità parlamentare.