forse la coisa coinvolge più i vicentini in effetti, che meglio di te conoscono la situazione.,..ma invito a pensare come mai un monarchico sia per il si...
NON dovrebbe desiderare gli americani fuori dall'Italia??? (secondo i luoghi comuni)
Il motivo è che la nostra gentye ha bisogno di quella base...ma tanto a scegliere sarà il sinbdaco visto che il governo non ha le p... per assumere unadecisione...dato che è vittima della sinistra radicale contro tutto e tutti...
NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

Per questo non mi esprimo in materia, pro e contro sulla base, in un sondaggio a livello conoscitivo per i vicentini come specificato, e' giusto che ne raccolga l'opinione dei soli vicentini.
Se venisse richiesto un voto sul trovare giusto o meno il potenziamento dell'ingerenza USA in Italia, allora direi tranquillamente la mia....ma non ho voce in capitolo, sinistra radicale o meno, dato che non ho interessi lavorativo/economici in loco.

Aggiungendo alla fine che in pareri sono piuttosto discordanti sui posti di lavoro in ballo postati da voi vicentini, dato che si spazia da 600(che sono comunque cosa non indifferente...anche se si trattasse di 1 posto di lavoro non lo sarebbe per come la vedo) a 10000.

Qui NON è in discussione la Ederle. E' in discussione l'aeroporto, in passato occupato come base logistica dall'aviazione italiana e negli ultimi tempi come aeroporto civile con voli Vicenza Roma.
Purtroppo la pista è corta per gli aerei di linea tradizionali e lo stesso aeroporto troppo vicino al centro storico (credo meno di 2 chilometri in linea d'aria da piazza dei Signori). Negli abbi scorsi si è dibattuto di integrarlo con l'aeroporto di Verona ma non si è concluso nulla.
Di qui l'interesse degli americani a trasferirvi una base importante ed il via libera segreto del precedente governo.
Questa è la storia di una splendida area verde a ridosso del centro di Vicenza. Non c'entra nulla il rapporto con l'america che resta saldo e forte, cementato da 50 anni di presenza USA nella suddetta Ederle.
C'entra che Vicenza con le migliaia di soldati Usa già ospitati in città e con la prossima costituzione della gendarmria europea ha già dato abbastanza; non desidero affatto che venga trasformata in cittadella militare una delle più belle ed eleganti città italiane, che fa parte di quelle considerate dall?UNESCO patrimonio dell'umanità.
Vorrei che l'attuale governo facesse conoscere la sua posizione, che si conoscessero gli esatti termini del problema (quanti militari, quanti armamenti, quali compiti ecc.) e che i cittadini di vicenza si possano esprimere liberamente con un referendum.
Personalmente non riesco a capire a cosa servono con la fine della guerra fredda le basi militari USA nel nord italia

no mi dispiace che ancora non si sia capito.
Io sapevo che erano tra mille e duemila i lavoratori nella base...loro dicono 600...e va bene teniamo 600.
Si arriva a 10mila bocche da sfamare aggiungendo a chi lavora alla Ederle anche le famigle e comunque le persone che hanno firmato perchè SI FACCIA la base amerciana, a fronte di 9 mila no di firme raccolte da CGIL, CISL E UIL....10 mila lavoratorii e loro parenti senza sindacati che li proteggono....hanno firmato per il SI

assolutamente NON sono fascista e non lo sono mai stato.
Tolti gli estremisti come te che si schierano con gli amici di Luxuria, la destra qua è per l'aereoporto.
Io personalmente SONO dell'idea che e ra emglio venissero a Vicenza soldati italiani, ma ciò NON è possibile...e allora mi schiero dalla parte di chi ha firmato a favore per dar da mangiare ai suoi figli.
Tu fa quello che ti pare trevisano!
L'infame te lo puoi rigirare su per il tuo deretano invece!
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0