Visualizza Risultati Sondaggio: Favorevoli ad una sua modifica in senso RESTRITTIVO

Partecipanti
27. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si e voto Pd/SA

    1 3.70%
  • No e voto Pd/SA

    12 44.44%
  • Si e voto Pdl/lega/UDC/rosa bianca/altro cdx

    6 22.22%
  • No e voto Pdl/lega/UDC/rosa bianca/altro cdx

    1 3.70%
  • Si e voto altro

    2 7.41%
  • No e voto altro

    5 18.52%
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 62

Discussione: Terre Irridente

  1. #11
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non dobbiamo rinunciare neanche a "proteggere" secondo me l'Eritrea e la Somalia.
    E' una vergogna che l'Italia se ne sia sempre fregata dei nostri fratelli africani, che tanto hanno dato per l'Italia e Casa Savoia.

    Ricordo che gli eritrei, una volta persa l'Africa Orientale, lottarono per un anno guidati da un solo italiano: capitano di cavalleria Amedeo Guillet (tutt'otra vivente in Irlanda) contro le forze britanniche d'invasione per rimanere sotto l'italia che garantiva loro autonomia e libertà.
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  2. #12
    Forumista storico
    Data Registrazione
    11 Jul 2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    14,328
     Likes dati
    298
     Like avuti
    499
    Mentioned
    142 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gilbert I Visualizza Messaggio
    Non dobbiamo rinunciare neanche a "proteggere" secondo me l'Eritrea e la Somalia.
    E' una vergogna che l'Italia se ne sia sempre fregata dei nostri fratelli africani, che tanto hanno dato per l'Italia e Casa Savoia
    Poi erano felici di essere italiani, soltanto un po' di gas per convincerli...

  3. #13
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Serendipity Visualizza Messaggio
    Poi erano felici di essere italiani, soltanto un po' di gas per convincerli...
    guarda, neanche la sinistra più radicale ha mai asserito che quando l'Italia comprò le terre che ora si conoscono con il nome di Eritrea, traduzione di Mar Rosso dall'Arabo, avesse adoperato Gas.....che tra l'altro a fine '800 non erano mai stati utilizzati, se si escludono i tentativi fine settecento dei giacobini sui Vandeani....
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  4. #14
    Forumista storico
    Data Registrazione
    11 Jul 2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    14,328
     Likes dati
    298
     Like avuti
    499
    Mentioned
    142 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gilbert I Visualizza Messaggio
    guarda, neanche la sinistra più radicale ha mai asserito che quando l'Italia comprò le terre che ora si conoscono con il nome di Eritrea, traduzione di Mar Rosso dall'Arabo, avesse adoperato Gas.....che tra l'altro a fine '800 non erano mai stati utilizzati, se si escludono i tentativi fine settecento dei giacobini sui Vandeani....
    Mussolini, durante la conquista dell'Impero, fece larghissimo uso di gas tossico contro gli indigeni, armati di lance di legno.

  5. #15
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Serendipity Visualizza Messaggio
    Mussolini, durante la conquista dell'Impero, fece larghissimo uso di gas tossico contro gli indigeni, armati di lance di legno.
    apparte che ciò non vuol dire nulla....

    apparte che TANTI dicono che è una balla colossale.

    apparte che se anche fosse vero, in quegli altipiani tale armamento non è

    capace neppure ora di sortire effetti concreti, per la natura stesa delal sua

    conformazione...

    NOn ne sai un tubo dell'armamento dell'ESERCITO IMPERIALE ETIOPICO

    che sicuramente non era comparabile con quello italiano: ma era dotato di

    aviazione, artiglieria, consulenti stranieri....e non solo da bande

    indigene....una piccola parte...




    Il comandante in capo della REsistenza monarchica etiopica, due anni dopo la conquista italiana, disse che in soli due anni l'Etiopia era progredita più che in mille anni di storia.
    Ed era, ti garantiscono i fatti storici, un guerrigliero ferocissimo...senza tanta pietà per i prigionieri...

    L'Imperatore Hailè Salassiè poi, non accusò mai di ciò l'Italia...


    Ma questo non centra un tubo, perchè l'Eritrea, che invece nel dopoguerra ha subito attacchi con gas da parte degli etiopici, VOLEVA rimanere italiana, per rimanere indipendente dall'Etiopia...e non c'è da stupirsi quindi se un capitano di Cavalleria Italiana, tale Amedeo Guillet, fosse il loro eroe nazionale...
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  6. #16
    Forumista storico
    Data Registrazione
    11 Jul 2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    14,328
     Likes dati
    298
     Like avuti
    499
    Mentioned
    142 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    A parte che si dice "a parte" e non "apparte"...

  7. #17
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    a parte che esistono gli errori di battitura...
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  8. #18
    Forumista storico
    Data Registrazione
    11 Jul 2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    14,328
     Likes dati
    298
     Like avuti
    499
    Mentioned
    142 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Errori di battitura una volta, non tre di seguito...

  9. #19
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    vuoi offendere? o continuasre a fare il fesso?
    e se ti dicessi ke è più veloce? romperesti ancora le balle?
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  10. #20
    Forumista storico
    Data Registrazione
    11 Jul 2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    14,328
     Likes dati
    298
     Like avuti
    499
    Mentioned
    142 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    L'attacco italiano

    Il 3 Ottobre 1935, 100.000 soldati italiani ed un considerevole numero di Áscari, sotto il comando del Maresciallo Emilio De Bono, iniziarono ad avanzare dalle loro basi in Eritrea, senza una dichiarazione di guerra ufficiale. Alla stessa data, un contingente comandato dal generale Rodolfo Graziani mosse da Sud, dalla Somalia Italiana. Il 6 Ottobre venne occupata Adua, cittadina presso la quale gli italiani avevano subito una cocente sconfitta durante la Prima guerra Italo-Abissina. Il 15 Ottobre venne occupata Axum, la capitale religiosa dell'Etiopia.
    La Società delle Nazioni condannò l'aggressione italiana il 7 Ottobre, e iniziò un lento processo per imporre sanzioni: sanzioni che non riguardavano materie di vitale importanza, come ad esempio il petrolio. Gran Bretagna e Francia argomentarono infatti che la mancata fornitura di petrolio all'Italia poteva essere facilmente aggirata ottenendo rifornimenti dagli Stati Uniti, che non erano membri della Società stessa. Venne perciò elaborato un controverso compromesso, noto come Patto Hoare-Laval, che comunque non presentava vere e proprie sanzioni per l'Italia, e che per questo venne rigettato dal governo etiopico.
    Verso la metà di Dicembre, De Bono venne sostituito dal Generale Pietro Badoglio, dato che Mussolini lo riteneva troppo cauto nella sua avanzata. La condotta della guerra di Badoglio provocò sensazione e riprovazione in tutto il Mondo a causa dell'utilizzo del terribile gas iprite, che veniva irrorato dagli aerei in volo a bassa quota, sia sui soldati che sui civili, e che colpì anche alcune ambulanze della Croce Rossa: in totale vennero impiegate fra le 300 e le 500 tonnellate di gas, nonostante l'Italia avesse firmato la Convenzione di Ginevra del 1925, che proibiva l'uso di armi chimiche.
    Il 29 Marzo1936 le forze di Graziani bombardarono la città di Harar; e due giorni dopo le forze italiane vennero impegnate nel più significativo scontro contro le forze etiopiche: la battaglia di Maychew. Il 2 Maggio Haile Selassie fuggì in esilio, e, il 5 Maggio, le truppe di Badoglio entrarono nella capitale Addis Abeba.

 

 
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Terre Irredente
    Di occidentale nel forum Patria Italiana
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 22-09-11, 19:24
  2. 20 - Terre dei Balcani
    Di arduinus nel forum Monarchia
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25-08-06, 08:44
  3. Le ricche terre del Sud
    Di Il Civilizzatore nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-10-05, 12:25
  4. Terre et Peuple n° 20
    Di Capitan Harlock nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-08-04, 23:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito