Visualizza Risultati Sondaggio: Favorevoli ad una sua modifica in senso RESTRITTIVO

Partecipanti
27. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si e voto Pd/SA

    1 3.70%
  • No e voto Pd/SA

    12 44.44%
  • Si e voto Pdl/lega/UDC/rosa bianca/altro cdx

    6 22.22%
  • No e voto Pdl/lega/UDC/rosa bianca/altro cdx

    1 3.70%
  • Si e voto altro

    2 7.41%
  • No e voto altro

    5 18.52%
Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 62

Discussione: Terre Irridente

  1. #21
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    si esatto....in che anno? in che paese?
    1935 - ETIOPIA

    CHE C'ENTRA L'ERITREA????

    Per quanto mi riguarda poi, io sarei stato contrario all'attacco all'Etiopia voluto da Mussolini, ma favorevole ai tempi di Adua alla liberazione del Tigrè, dall'Etiopia, come purtroppo NON avvenne.

    Ma l'attaccco con i gas, dicono in molti, anche non fascisti, ma monarchici, tranne il bombardamento su di una caserma di polizia etiope, viene assolutamente rigettato come falsità.
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  2. #22
    Forumista storico
    Data Registrazione
    11 Jul 2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    14,328
     Likes dati
    298
     Like avuti
    499
    Mentioned
    142 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Tanto per smentirti quando neghi l'uso dei gas tossici da parte degli italiani...
    E poi, se vogliamo fare le cose per bene, allora dobbiamo cedere Livigno, Tarvisio, Lampedusa e Pantelleria, poiché non fanno parte del territorio nazionale...

  3. #23
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Serendipity Visualizza Messaggio
    Tanto per smentirti quando neghi l'uso dei gas tossici da parte degli italiani...
    E poi, se vogliamo fare le cose per bene, allora dobbiamo cedere Livigno, Tarvisio, Lampedusa e Pantelleria, poiché non fanno parte del territorio nazionale...
    ??????

    io non nego nulla...forse non hai letto la mia risposta per benino..ho detto che tanti più esperti di me e te l'hanno escluso salvo in un caso...

    In ogni caso tu hai iniziato a parlare di gas parlando di Eritrea..se vuoi io ti parlo di quel che ha fatto Stalin ora...ma che c'entra?

    Un bel niente?
    Bene!
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  4. #24
    Forumista storico
    Data Registrazione
    11 Jul 2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    14,328
     Likes dati
    298
     Like avuti
    499
    Mentioned
    142 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gilbert I Visualizza Messaggio
    Ma l'attaccco con i gas, dicono in molti, anche non fascisti, ma monarchici, tranne il bombardamento su di una caserma di polizia etiope, viene assolutamente rigettato come falsità.
    Sì, e nel '46 vinse la repubblica... Cazzateee! L'uso dei gas tossici è stato confermato anche dallo stesso Badoglio.

  5. #25
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Serendipity Visualizza Messaggio
    Sì, e nel '46 vinse la repubblica... Cazzateee! L'uso dei gas tossici è stato confermato anche dallo stesso Badoglio.
    la repubblicha ha vinto come io ho vinto al totocalcio ieri sera...

    per il resto te mi stai pigliando in giro sicuramente.....


    continui a parlare di Etiopia quando si parlava di Eritrea!!!!!!
    Io personalmente l'Etiopia NON la avrei attaccata, avrei certamente preso le difese della regione del Tigrè però all'epoca di Adua.
    Badoglio poi dica quel che vuole, altri dicano quel che vogliono loro, io non c'ero e non posso confermare, mi vengono dubbi però quando alcuni tra gli stessi etiopi (veri), fedeli all'Imperastore smentiscono....In ogni caso fu la sola aggressione una porcheria, per me.
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  6. #26
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    e poi io sono convinto che l'Italia dovrebbe prendersi il compito morale di aiutare l'Eritrea, cosa che x 60 anni non ha fatto...
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  7. #27
    gronk
    Ospite

    Predefinito

    ***
    Proclamazione dell'Impero

    Discorso del 9 maggio 1936
    Ufficiali! Sottufficiali! Gregari di tutte le Forze Armate dello Stato, in Africa e in Italia ! Camicie nere della rivoluzione ! Italiani e italiane in patria e nel mondo ! Ascoltate !
    Con le decisioni che fra pochi istanti conoscerete e che furono acclamate dal Gran Consiglio del fascismo, un grande evento si compie: viene suggellato il destino dell'Etiopia, oggi, 9 maggio, quattordicesimo anno dell'era fascista.
    Tutti i nodi furono tagliati dalla nostra spada lucente e la vittoria africana resta nella storia della patria, integra e pura, come i legionari caduti e superstiti la sognavano e la volevano. L'Italia ha finalmente il suo impero. Impero fascista, perché porta i segni indistruttibili della volontà e della potenza del Littorio romano, perché questa è la meta verso la quale durante quattordici anni furono sollecitate le energie prorompenti e disciplinate delle giovani, gagliarde generazioni italiane. Impero di pace, perché 1'Italia vuole la pace per sé e per tutti e si decide alla guerra soltanto quando vi è forzata da imperiose, incoercibili necessità di vita. Impero di civiltà e di umanità per tutte le popolazioni dell'Etiopia.
    Questo è nella tradizione di Roma, che, dopo aver vinto, associava i popoli al suo destino.
    Ecco la legge, o italiani, che chiude un periodo della nostra storia e ne apre un altro come un immenso varco aperto su tutte le possibilità del futuro:
    l. - I territorî e le genti che appartenevano all'impero di Etiopia sono posti sotto la sovranità piena e intera del Regno d'Italia.
    2. - Il titolo di imperatore d'Etiopia viene assunto per sé e per i suoi successori dal re d'Italia.
    Ufficiali! Sottufficiali! Gregari di tutte le forze Armate dello Stato, in Africa e in Italia ! Camicie nere ! Italiani e italiane !
    Il popolo italiano ha creato col suo sangue 1'impero. Lo feconderà col suo lavoro e lo difenderà contro chiunque con le sue armi.
    In questa certezza suprema, levate in alto, o legionari, le insegne, il ferro e i cuori, a salutare, dopo quindici secoli, la riapparizione dell'impero sui colli fatali di Roma.
    Ne sarete voi degni?(La folla prorompe con un formidabile: « Si! »).
    Questo grido è come un giuramento sacro, che vi impegna dinanzi a Dio e dinanzi agli uomini, per la vita e per la morte !
    Camicie nere ! Legionari ! Saluto al re !

  8. #28
    roberto m
    Ospite

    Predefinito

    Viva il Re Imperatore!

  9. #29
    Registered User
    Data Registrazione
    18 Mar 2006
    Messaggi
    53
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Politicamente parlando i tempi non sono maturi per attuare cambi di frontiere in Europa. Io sono per l'Italia Geografica coincidente con l'Italia politica.

    L'immagine riportata all'inizio cita il trattato di Osimo. Quella é stata una gran vigliaccata. Se non fosse stato siglato, allo scoppiare della guerra in ex-jugoslavia, l'Italia avrebbe potuto a buon diritto riavere il territorio B dal momento che la sovranità era italiana stando al memorandum di Londra del '54, e nel '91 l'amministrazione jugoslava era venuta a mancaare. E due nazioni appena nate come Slovenia e Croazia non si sarebbero opposte in cambio del riconoscimento.

  10. #30
    roberto m
    Ospite

    Predefinito

    ma come Karplus hai solo 3 messaggi? Io ti conosco da mesi!
    comunque quoto!

 

 
Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Terre Irredente
    Di occidentale nel forum Patria Italiana
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 22-09-11, 19:24
  2. 20 - Terre dei Balcani
    Di arduinus nel forum Monarchia
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25-08-06, 08:44
  3. Le ricche terre del Sud
    Di Il Civilizzatore nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-10-05, 12:25
  4. Terre et Peuple n° 20
    Di Capitan Harlock nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-08-04, 23:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito