Originariamente Scritto da
Hyperion
Sei tu Paolo Caratossidis?Prendiamo le cose con ordine.Smirna sta sulla costa e non è in Capadocia.Poi,i tuoi saranno stati da Izmir,ma il congome -idis è di origine da Pondos,un tuo antenato sarà stato da lì.Chiedi qualsiasi Greco vuoi.Come -akis è Cretese.
Non ti ricorda niente?
http://www.youtube.com/watch?v=5nNX0...elated&search=
E se trovi un Greco con cognome in -idis ,NON gli dire che il tuo cognome non è da Pondos,c'è buona probabilità che si incavola.Sono tra i più tradizionalisti Greci e ci tengono molto a dire che sono Pòndii.Anzi ,ti dicono il cognome per convincerti.
Io dalla parte paterna sono di Nikomedea (oggi Izmit) ,vicino Constantinopoli.Il mio bisnonno è fuggito in Grecia intorno al 1908,perchè il servizio militare per i Greci all' esercito turco consisteva nel costruire strade nell' anatolia profonda,dove molti morivano.
Sii fiero di avere radici Pòndie.Sono fra i Greci più orgogliosi.Hai l' attenuante che ormai sei Italiano.Altrimenti ho un amico Pondios che ha servito come "SEAL" nelle forze speciali,che se fossi Greco e gli diresti che non hai radici Pondie ti prenderebbe a calci da Salonicco fino a Trapezunda