Pagina 3 di 12 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 115
    the dark knight's return
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

a mio parere 12 mesi può andare bene

Conservatorismo e Libertà
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito

Bene,considero la proposta di Repubblica una più che buona base di partenza per arrivare a sistemare in modo definitivo la spinosa questione della Corte Suprema.Per quanto riguarda i ''dettagli'',come ad esempio la durata della carica dei giudici,sarà necessaria la discussione in Congresso.Comunque,è già un fatto positivo avere ripensato il sistema precedente.

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ottima Proposta, raccoglie praticamente tutte le mie richieste di rinnovamento della Corte.

Mi permetto solo di proporre a Repubblica di Reinserire questo comma:

La riunione della Corte fallisce qualora non partecipino almeno due dei tre membri. Qualora la corte non si riunisca entro una settimana se convocata come da costituzione ;qualora falliscano 2 riunioni consecutive(e quindi se due dei tre membri non si presentano), le funzioni della Corte stessa saranno prese dalla Amministrazione di POL o da chi l'amministrazione riterrà opportuno nominare in sua vece sino alla elezione della Nuova Corte da parte del Congresso con i 3/4 dei voti Favorevoli.
    al posto di quello di una nuova elezione congressuale, perche cosi.. non ci sarebbe vuoto di potere nel momento in cui decade una corte.... ed il periodo in cui ne viene eletta una nuova.

Il Governo prossimo futuro penso che terrà come Base questa ottima proposta, confrontandosi naturalmente con le opposizioni.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' tutto sommato una buona mediazione. Utile al dibattito. Soprattutto de-politicizza l'istituzione e non la rende una buffonata come era fino ad oggi.
    Io consiglierei cmq di eleggere sempre persone non iscritte ai partiti, ritoccherei questo punto, prevedendo che uno non deve essere iscritto a partiti da almeno due(2) mesi.

Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Enrico1987 Visualizza Messaggio
    Io consiglierei cmq di eleggere sempre persone non iscritte ai partiti, ritoccherei questo punto, prevedendo che uno non deve essere iscritto a partiti da almeno due(2) mesi.
    Mah in tal caso l'unico forumista possibile è Agaragar

Repubblica
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da danny78 Visualizza Messaggio
    Ottima Proposta, raccoglie praticamente tutte le mie richieste di rinnovamento della Corte.

Mi permetto solo di proporre a Repubblica di Reinserire questo comma:

al posto di quello di una nuova elezione congressuale, perche cosi.. non ci sarebbe vuoto di potere nel momento in cui decade una corte.... ed il periodo in cui ne viene eletta una nuova.

Il Governo prossimo futuro penso che terrà come Base questa ottima proposta, confrontandosi naturalmente con le opposizioni.
    Ho preso in considerazione il tuo suggerimento ecosì riformulato l'ultima parte dell'articolo 35:

"La decisioni della Corte devono essere prese da almeno due dei tre membri. Qualora la corte non si riunisca entro una settimana se convocata come da costituzione; qualora falliscano 2 riunioni consecutive(e quindi se due dei tre membri non si presentano), la Corte è sciolta di diritto ed il Congresso procede ad una nuova elezione dei membri. Fino all’elezione della nuova Corte le funzioni della stessa saranno prese dalla Amministrazione di POL o da chi l'amministrazione riterrà opportuno nominare in sua vece sino alla elezione della Nuova Corte."

Repubblica
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Enrico1987 Visualizza Messaggio
    E' tutto sommato una buona mediazione. Utile al dibattito. Soprattutto de-politicizza l'istituzione e non la rende una buffonata come era fino ad oggi.
    Questo è molto difficile, chi partecipa al gioco è iscritto al partito salvo rarissimi casi... Inoltre quelli che non partecipano difficilmente si prenderebbero il gravoso impegno di diventare membri della corte e rompersi le palle a giudicare molte cose...

Più di obbligare i forumisti a non essere iscritti credo non sia sinceramente possibile...

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Altra cosa che andra' fatta..secondo me, riformare la costituzione in modo da poter essere modificata solo dai 2/3 e non dai 3/5 dei votanti in congresso... e immettere la legge elettorale nella costituzione in modo tale da evitare "colpi di mano" delle varie maggioranze che si susseguiranno in futuro.

su questi due punti intendo impegnarmi non appena sara' varato il nuovo governo. Le regole future di questo gioco non dovranno piu correre il rischio di essere modificate da una maggioranza a discapito dell'altra....
    almeno io la penso cosi.

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Rendere piu agile il Congresso, tramite la riduzione da 3 a due giorni il dibattimento congressuale ed il successivo voto. le sedute cosi dureranno al massimo 4 giorni invece dei 6 odierni.

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

Per L'elezione Di Persone Non Appartenenti A Partiti E Per L' Impossibilita' Di Rielezione Occhio, Che Questo E' Un Gioco E C'e' Il Rischio Di Non Trovare Nessuno...

Pagina 3 di 12 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima