Pagina 26 di 38 PrimaPrima ... 1625262736 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 372

Discussione: Debole? Deviato?

Logiké Latreía
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    L'accettazione del buonsenso identificato come virtù..e la rinuncia al vizio..è un sacrificio che porta alla santità..
    Se invece per sacrificio..s'intende farsi del male..possiamo continuare nei vizi..poichè tramite loro...sacrifichiamo..salute..gioia di vivere..pace..e visione di Dio..
    Il sacrificio alla Savonarola..con il cilicio..è un dolore fisico..ma un'intima soddisfazione egoica..che ci conferma nell'orgoglio..
    Per la mia religione...il vero sacrifico..è rinunciare a un vizio..perchè..quale attaccamento è più tenace..e..malefico agli occhi di Dio?
    Rinunciare al vizio non è un merito, bensì un dovere; il digiuno che fanno i cattolici serve ad acquistare meriti per la salvezza e la conversione dei poveri peccatori, e consiste nella rinuncia a qualcosa che lecitamente si potrebbe avere oppure di cui lecitamente si potrebbe fruire, e non nella rinuncia a ciò che è illecito, come il peccato.

Per la nostra religione, invece, il digiuno è questo che ti ho scritto.

presbitero cristiano ortodosso
    ed eretico perfino di se stesso -contraddisse e si contraddisse
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Aganto Visualizza Messaggio
    Uhh... E' tornata Ipazia...

è un semplice regalo per Catholikòs come una sorta di presente totale per avere a suo tempo visitato forumisticamente la Toscana ed il Piemonte...

Una sorta di "a futura memoria"....
    - Diciamo che è il mio modo per "perdonare" catholikòs...

Dopo questo regalo esclusivo per catholikòs Ipazia non sarò più tema di 3d a meno che catholikòs non voglia di nuovo incontrarla...Ovviamente la Toscana conosceva Ipazia...ma il Piemonte pure,cattholikòs? ...Ho qualche dubbio in merito..

PS Non hai viisto,forumista Aganto, che ho postato-come concordato,metodologicamente si intende-il 3d su metafisca ed antimetafisica...?

Padre Giovanni

Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Che noia!!! Di nuovo con Ipazia!!!
    Ma non hai altro tempo da perdere che includere costei nel tuo pantheon sincretista?
    Conoscendoti, scommetto che c'è anche questo:

e questo:

Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ragazzosemplice Visualizza Messaggio
    No Gesù usa il paragone di Sodoma perchè il peccato di Sodoma era quello di aver mancato di ospitalità (concetto per altro ribadito da Ezechiele) verso lo straniero, Gesù dice che chi rifiuterà l'ospitalità ai suoi apostoli avrà una sorte peggiore di quella di Sodoma che aveva rifiutato ospitalità agli angeli di Dio.
    Se poi vuoi usae frammenti tratti dal Levitico per giustificare una condanna dell'omosesusalità, sebbene il Levitico non parli di omosessualità ma di prostituzione sacra, allora devi assumere come vincolanti anche gli altri obblighi e divieti che il Levitico impone definendoli con lo stesso termine che in italiano è tradotto con "abominio" (anche mangiare carne di lepre è abominio) e che viene riferito al divieto della prostituzione sacra maschile e in generale a tutto ciò che contravviene la purezza del culto.
    E perchè mai devo usare tutti i divieti del Levitico, visto che Dio stesso ha affrancato da molti di questi? Ne è prova ciò che accadde a S. Pietro e ciò che afferma S. Paolo. Io mica sono un cripto-giudeo o marrano
    E poi lo attesta Gesù stesso quanto al cibo: "Non è ciò che entra nella bocca che contamina l'uomo; ma è quel che esce dalla bocca che contamina l'uomo" (Mt 15, 11; Mc 7, 18-21). Anzi S. Marco precisa nel suo Vangelo: "Dichiarava così mondi tutti gli alimenti" (Mc 7, 19). Ma dal cuore umano vengono, secondo le parole di Gesù, "le intenzioni cattive: fornicazioni, furti, omicidi, adultèri, cupidigie, malvagità, inganno, impudicizia, invidia, calunnia, superbia, stoltezza" (Mc 7, 21-22).
    Quindi, la tua interpretazione biblica fa acqua da tutte le parti.

Logiké Latreía
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giovannipresbit Visualizza Messaggio
    - Diciamo che è il mio modo per "perdonare" catholikòs...

Dopo questo regalo esclusivo per catholikòs Ipazia non sarò più tema di 3d a meno che catholikòs non voglia di nuovo incontrarla...Ovviamente la Toscana conosceva Ipazia...ma il Piemonte pure,cattholikòs? ...Ho qualche dubbio in merito..

PS Non hai viisto,forumista Aganto, che ho postato-come concordato,metodologicamente si intende-il 3d su metafisca ed antimetafisica...?

Padre Giovanni
    Ho visto, ho visto... Appena posso rispondo...

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[QUOTE=Augustinus;4762154]Che noia!!! Di nuovo con Ipazia!!!
    Ma non hai altro tempo da perdere che includere costei nel tuo pantheon sincretista?

E con ciò è dimostrato che non avendo ironia su te stesso7dicesi autorionia) non comprendi assolutamente nulla...
    Leggi bene,ma molto bene e il titolo che ho dato all'intervento e poi lo scambio di post on Aganto

A proposito di sincretismo...poi perdonami ma mica l'iniziativa di Assisi l'ho convocata io...certo c'erano anche gli ortodossi...

Per la serie mal comune mezzo gaudio ?

Nello specifico però io nonc'ero..tu ci stavi?
    Poi sul fenomeno del sincretismo possiamo pure aprire un 3d...per una 8diversa9 lettura cristiana del fenomeno...

Padre Giovanni

Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giovannipresbit Visualizza Messaggio
    E con ciò è dimostrato che non avendo ironia su te stesso7dicesi autorionia) non comprendi assolutamente nulla...
    Leggi bene,ma molto bene e il titolo che ho dato all'intervento e poi lo scambio di post on Aganto

Poi sul fenomeno del sincretismo possiamo pure aprire un 3d...per una 8diversa9 lettura cristiana del fenomeno...

Padre Giovanni
    Vabbè, non c'eri ad Assisi - e neppure io, ti assicuro - però preghi ed invochi i pagani. Dunque, alla fine siam sempre lì.

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Augustinus Visualizza Messaggio
    Vabbè, non c'eri ad Assisi - e neppure io, ti assicuro - però preghi ed invochi i pagani. Dunque, alla fine siam sempre lì.
    Non hai comunque risposto ad una parte del post precedente..

Aiuta la mia amnesia. Ma chi ha convocato e chi ha presieduto Assisi?
    Non lo ricordo...
    E questo senza voler per nulla giudicare niente e neppure il fenomeno del sincretismo.

Poi Ipazia solo pagana? suvvia...non riprendiamo il discorso...Leggi bene l'ironia e l'autoronia di stsera...

Logiké Latreía
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E se giovannipresbit fosse debole e deviato? Eh? Eh? Eh? (Debole lo afferma egli stesso; deviato... Beh...)

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Aganto Visualizza Messaggio
    E se giovannipresbit fosse debole e deviato? Eh? Eh? Eh? (Debole lo afferma egli stesso; deviato... Beh...)

dimentichi che sono -per la tua chiesa o almeno per i cattolici romani qui presenti-un apostata ..quindi già di per me sono deviato (nella vostra lettura) ...

E sotto questo aspetto ne sono contento e lieto..
    E rispetto a tale deviazione come tu puoi ben comprendere ogni altra eventuale sarebbe un semplice raffreddore stagionale

Domanda inutile la tua...

PS Ma l'accusa di deviazionismo non era in uso nel PCUS quando si trattava di colpire i dissidenti? ...strane stranissime esoteriche ed essoteriche convergenze...Forse che Lenin aveva conosciuto i Domini-canes?

Pagina 26 di 38 PrimaPrima ... 1625262736 ... UltimaUltima