Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 33 di 33
    Ut unum sint!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lauralaura Visualizza Messaggio
    No, catoholikos, non per il motivo che stai insinuando tu.
    Tranquilla non intendevo insinuare nulla, che lo dato ad intendere non era mia intenzione.
    Dicevo di non pensarci perche´ a me funziona sul momento cercare di lasciar perdere e poi a mente tranquilla, dopo giorni, magari riprendere la cosa. Tutto qui.
    UT UNUM SINT!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Ma io non voglio vendicarmi, sia chiaro!
    E sono disposta a perdonare se la persona in questione mi chiede scusa, è una cosa che ho sempre fatto con tutti, se qualcuno ti chiede scusa con cuore sincero non serve continuare ad essere offesi.

Però non voglio dover ingoiare l'umiliazione e la delusione senza che questa persona faccia un passo sincero verso di me. Se lo facessi mi sentirei frustrata e vittima di un'ingiustizia.
    La persona in questione non solo si è comportata malissimo, ma vive a tre metri da casa mia. Prima andavo sempre a trovarla, anche perchè in casa con lei vive un ammalato che mi faceva piacere vedere.
    Ora io non mi sento di andare a trovare nè lei nè l'altra persona ammalata, perchè so che lei non è affatto pentita di quello che ha fatto, anzi, ne ha approfittato per fare pettegolezzi in malafede sul mio conto.
    Io mi reputo una persona sincera, con la rabbia e la delusione che ho nel cuore non posso andare a casa di questa persona e fingere che non sia successo niente, perchè ho diritto di difendermi da questa cattiveria, o no?
    Carissima laura, credo che tu abbia senz'altro il diritto di difenderti. Non devi far finta che nn sia successo niente; perdonare non significa abdicare alla propria dignità e neppure dimenticare.

Quando vedrai - se e quando te la sentirai - la persona che ti ha offeso, lasciale capire che ti ha fatto male, che ti ha delusa, e che soffri per questo.
    Nello stesso tempo, falle capire che sei pronta e disposta a perdonarla se si pente di quello che ti ha fatto. E non smettere di pregare il Signore e lo Spirito Santo per lei e per ricevere consiglio tu.

Se conosci una terza persona che vi conosca entrambe, possibilmente abbastanza da poter parlare con cognizione di causa, mettila al corrente dell'accaduto per tentare insieme una correzione fraterna della persona che ti ha offesa.

Un caro saluto, Luca

email non funzionante
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,627
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

No, catoholikos, non per il motivo che stai insinuando tu.
    Ma perchè se ci penso resto profondamente ferita.
    Io ho riflettuto molto sul mio comportamento, ma quando una persona mi racconta bugie e per colpa di queste bugie mi fa aggredire da un'altra persona, in sua presenza, e non dice una parola per difendermi, e oltretutto una volta smascherate le bugie dice che sono stata io a costringerla a non dirmi la verità perchè HA AVUTO PAURA DI ME, praticamente insinuando che avrei potuto farle del male fisico (sapendo bene che è una calunnia assurda, prima di tutto perchè io non ne sarei mai capace, e poi anche perchè le bugie me le ha raccontate con pacatezza e con pacatezza sono state accolte)... scusami ma io non riesco a pensarci, mi si rivolta lo stomaco.
    Loro invece...i maghi del perdono...gioiscono in queste situazioni perché poi riescono a perdonare...

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34