Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 44
    Gaeta resiste ancora!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da percy Visualizza Messaggio
    guarda che non hai capito un cazzo: io invitavo la moderazione a censurare gilbert, non te. il punto interrogativo sui savoia era polemico verso gilbert, non verso di te.
    cordiali saluti.
    Meglio così mi hai dato modo di citare il (de) Tejada e ancora una volta il De Sivo, anche se c'è chi sositiene che l'opuscolo l'Italia e il suo dramma politico, scritto ovviamente in clandenistà, non sia suo, ma di un suo allievo.
    Non scopriremo mai la verità!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Meglio così mi hai dato modo di citare il (de) Tejada e ancora una volta il De Sivo, anche se c'è chi sositiene che l'opuscolo l'Italia e il suo dramma politico, scritto ovviamente in clandenistà, non sia suo, ma di un suo allievo.
    Non scopriremo mai la verità!

anche perchè con tutte le balle che ha detto Gramsci...

Comunque non intendevo rispondere con toni accesi, volevo parlare e basta.
    Avevo fatto una domanda e volevo sentire le vostre risposte, tutto qui e non dare l'opportunità di postare foto vere o presunti tali di persone morte.

Non potendo parlare, vi lascio ai vostri discorsi.
    Tengo presente però che "l'invasione italiana" del 1860 è passata da 146 anni, forse un tempo sufficientemente lungo per risollevare almento i rifiuti dalle strade di Napoli....quelli che non c'erano tra il 1861 ed il 1940 e che c'erano prima con il colera e che ci sono dal 1946 ad ora.
    Adesso che avete un presidente della repubblica napoletano poi, tale Napolitano, forse potreste sperare in cambiamenti positivi secondo la vostra volontà.
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

Gaeta resiste ancora!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ah sicuramente lei è un politico più autorevole di Gramsci e uno scrittore più importante di Fè'dor Michajlovic Dostoevskij

i nostri Avi sono stati mandati al MACELLO da quei bastardi dei savoiardi, che Dio li maledica anche per questo... certo non potevano fare gli obiettori di coscienza. Morirono in terre lontane per interessi stranieri, proprio come aveva previsto il De Sivo.
    Siamo pieni di rifiuti perchè comandano gli eredi di liborio romano, dei vari sgnorotti liberali e dei giacobini del 1799. La Napoli pre 1861 era una delle Capitali più importanti d'Europa, la citta più importantre d'Italia, informarsi e sciaquarsi la bocca, danke !
    "invasione italiana" ci vuole una bella faccia di bronzo per scrivere una simile cosa, la vera Italia siamo noi, è stata la Calabria a dare il nome a tutta la Penisola.
    Si leggano i proclami di Francesco, erano redatti forse in una lingua diversa dall'italiano ?
    altri erano gli stat(erelli) mezzi francesi !
    I crimini contro l'umanità NON vanno in PRESCRIZIONE, fuori gli "eroi" del risorgimento (?) dalla nostra toponomastica !

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

più autorevole di gramsci sicuramente, quello era comunista..io no.
    Napoli fu una delle città più importanti del Mediterraneo con Casa savoia, tanto è vero che ancora adesso sono tantissimi imonarchici nella città del Vesuvio.

I crimini contro l'umanità furono commessi pure da meridionali briganti su cittadini inermi.
    Se mazziniani commisero crimini, furono poi perseguiti dalle autorità italiane.
    L'Italia senza Casa savoia non si sarebbe mai unita.
    Questi sono dati di fatto, ma se lei posta anche foto false per auto incemsarsi...meglio che la lasci nel suo colabrodo...come ha detto Federico io avevo solo fatto una domanda lecita e scritto la mia sui fischi all'Inno nazionale della Patria Italia a vicenza che sono stati pochi ed esigui.

Forumista
     Likes dati
    62
     Like avuti
    76
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gilbert I Visualizza Messaggio
    più autorevole di gramsci sicuramente, quello era comunista..io no.
    Napoli fu una delle città più importanti del Mediterraneo con Casa savoia, tanto è vero che ancora adesso sono tantissimi imonarchici nella città del Vesuvio.

I crimini contro l'umanità furono commessi pure da meridionali briganti su cittadini inermi.
    Se mazziniani commisero crimini, furono poi perseguiti dalle autorità italiane.
    L'Italia senza Casa savoia non si sarebbe mai unita.
    Questi sono dati di fatto, ma se lei posta anche foto false per auto incemsarsi...meglio che la lasci nel suo colabrodo...come ha detto Federico io avevo solo fatto una domanda lecita e scritto la mia sui fischi all'Inno nazionale della Patria Italia a vicenza che sono stati pochi ed esigui.
    Mi dispiace sinceramente delle parole grosse che stanno volando in questa discussione, anche perché devo riconoscere che ti sei espresso sempre con grande cortesia e credo che in te ci sia passione genuina. Devi però capire che certe cose qui non potranno mai venire accettate: ciò che vai sostenendo è grosso modo ciò che a tutti noi viene insegnato dalle elementari; alcune persone che, ad un certo punto della loro vita, hanno cominciato a vedere che non quadravano e a nutrire qualche dubbio hanno cercato di approfondire, scoprendo che la realtà su casa Savoia, sull'"unificazione" italiana e sui "padri della patria" era profondamente diversa: questa è la strada che ci ha condotto qui, e il fatto che tu ora ci riproponga cose che noi sappiamo essere false preclude ogni sereno confronto!

Napoli fu la città più importante del Mediterraneo (la prima città d'Italia, l'unica vero metropoli dell'Europa Meridionale) prima di casa Savoia, poi è chiaro che non potevano annientarla da un giorno all'altro, è per questo che con loro è rimasta una delle più grandi... I monarchici napoletani te li raccomando, almeno i giacobini avevano una sorta di ideale, loro invece sono unicamente pagnottisti.

L'Italia non l'hanno fatta i Savoia: l'hanno fatta piuttosto gli Asburgo, i Medici, il Vaticano, i Borbone. I Savoia l'hanno presa per darla in pasto alle potenze dominanti.

Per tornare all'inno, credo che il giovane Mameli si sia rivoltato più volte nella tomba avendo visto qual era il futuro dell'Italia che lui sognava... Unica consolazione, la marcia reale sabauda era molto, molto peggio, e rende bene il concetto di Italia che i Savoia avevano in mente: un circo equestre.

Gaeta resiste ancora!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

se io dico che una cosa è falsa, rafforzo la mia affermazioni con delle prove. Altrimenti è ARIA FRITTA, vuota retorica, sporca propaganda, come il famoso "grido di dolore".
    Su com'era l'Italia prima del 1860 e cosa rappresentasse all'estero, e su cosa poi le è capitato con la'avvento dei liberal-masso-piemontesi, basta leggere il pessiero del Genio della letterature russa, se poi non si è in grado di capire il senso delle sue parole, pacienz !

Il crimini più grave contro l'umanità, del quale cavur e soci hanno dovuto rispondere a Dio, è lavorare per provocare una guerra, in barba al diritto internazione e a quello divino se mi è consentio.
    Le atrocità di chi si difende, in quel caso infintamente inferiori rispetto a quelle degli invasori in rpimis perchè moralmente chi difnde la propria Patria sta dala parte della ragione , poi per un motivo molto semplici i Nostri Partigiani non avevano certo le armi degli invasori.
    E ricrodate che Francesco abbandonò Napoli per risparmiarla dagli orrori della geurra civile, lasciando ai Napoletani anche i suoi beni privati
    1) dove sono finiti quei soldi, sono stati investiti a Napoli ?
    2) quando altri andarono in esliio fecero altrattanto ?

Napoli e tutte le Due Sicilie sono decadute subito dopo l'occupazione saboiarda, per capirlo basta leggere le poesie di Ferdinando Russo.. oppure basta osservare il destino degli opifici di tutto il Regno o dei cantieri stabiesi, e potrei continuare all'infinito.
    Prima aggrediti alle spalle, poi COLONIZZATI, poi usati come CARNE da MACELLO in "inutili massacri".
    I filosaboiradi meridionali?
    riservereri loro il destino che si da in guerra ai traditori !

Gaeta resiste ancora!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Gaeta resiste ancora!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Vanvitelli Visualizza Messaggio
    Mi dispiace sinceramente delle parole grosse che stanno volando in questa discussione, anche perché devo riconoscere che ti sei espresso sempre con grande cortesia e credo che in te ci sia passione genuina. Devi però capire che certe cose qui non potranno mai venire accettate: ciò che vai sostenendo è grosso modo ciò che a tutti noi viene insegnato dalle elementari; alcune persone che, ad un certo punto della loro vita, hanno cominciato a vedere che non quadravano e a nutrire qualche dubbio hanno cercato di approfondire, scoprendo che la realtà su casa Savoia, sull'"unificazione" italiana e sui "padri della patria" era profondamente diversa: questa è la strada che ci ha condotto qui, e il fatto che tu ora ci riproponga cose che noi sappiamo essere false preclude ogni sereno confronto!

Napoli fu la città più importante del Mediterraneo (la prima città d'Italia, l'unica vero metropoli dell'Europa Meridionale) prima di casa Savoia, poi è chiaro che non potevano annientarla da un giorno all'altro, è per questo che con loro è rimasta una delle più grandi... I monarchici napoletani te li raccomando, almeno i giacobini avevano una sorta di ideale, loro invece sono unicamente pagnottisti.

L'Italia non l'hanno fatta i Savoia: l'hanno fatta piuttosto gli Asburgo, i Medici, il Vaticano, i Borbone. I Savoia l'hanno presa per darla in pasto alle potenze dominanti.

Per tornare all'inno, credo che il giovane Mameli si sia rivoltato più volte nella tomba avendo visto qual era il futuro dell'Italia che lui sognava... Unica consolazione, la marcia reale sabauda era molto, molto peggio, e rende bene il concetto di Italia che i Savoia avevano in mente: un circo equestre.
    Caro amico,

NON UN PASSO INDIETRO
    con chi inneggia agli infami che sono la causa dei nostri mali !!!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Vanvitelli Visualizza Messaggio

a Lei rispondo per la cortesia e il rispetto che usa.
    Trovo assai più proficuo il suo modo di dialogare!

LE devo confessare, che anni fa la pensavo più similmente a voi.
    Ho cambiato idea, perchè le violenze perpetrate dalla parte "unionista", NON giustificabili, non furono uniche.
    Violenze inaudite e ingiustificate furono compiute anche dai così detti briganti.

Da simpatizzante dell'Alleanza Cattolica, da monarchico tradizionalista, non posso che provare in qualche modo a dialogare con voi....vedo che Lei mi ha capito meglio.

Ad ogni modo il fatto che noi parliamo italiano è una dimostrazione evidente del fatto che siamo italiani e che se siamo uniti lo dobbiamo a Casa Savoia.

Colpe a Casa Savoia ?
    Può esserne data qualcuna al Re Vittorio Emanuele II, fino ad un certo punto, dato che volle sempre evitare e punire, di norma, angherie e delitti, ma non certo agli altri sovrani d'Italia.

Umberto II che colpe può avere dell'assedio di Gaeta?
    Fu un Savoia poi, Umberto II, a concedere l'autonomia alla Sicilia....nel 1946...si devono fare i distinguo, poi uno lecitamente rimanga Sabaudo, Borbonico, repubblicano o quant'altro...

La saluto, con rispetto!

Gaeta resiste ancora!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Anche MOnaldo Leoopardi e il Principe di Canosa parlavano italiano.
    cavur et company en française si scrive così ?

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima