Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 45
  1. #11
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,478
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da desmer Visualizza Messaggio
    Non credo che il database di POL regga...
    una grande verità!!!! grande desmer!!!

  2. #12
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Jan 2004
    Messaggi
    384
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito è stata solo una dimenticanza.

    Citazione Originariamente Scritto da Gualerz Visualizza Messaggio
    Stop-here
    Stop-here
    Stop-here



    Guai ad appropriarmi di cose non mie.
    E' in effetti un articolo di Stefano Fassina, tratto da me dall'Unità. Sono stato così impeganato nel colorare, centrare e in genere formattare il post che mi sono dimenticato la cosa più importante: riportare la fonte. Si poteva comunque intuire che ha postato un estratto dalle frequenti interruzioni [...] presenti nel testo. Ma non è una scusa sufficiente ad assolvermi.
    E' difficile che chi nella vita si occupa di Biochimica e Biologia Molecolare possa essere così preciso e dettagiato in problemi economici.
    Chiedo scusa ai forumisti. Spero non succeda più sperando nella bontà della mia notevole distrazione. In genere i mei post hanno il colore di questo...
    scusate ancora, copiate e tenetevi l'articolo e diffondetelo perchè scritto da persona competente e scritto molto bene.
    Vi ringrazio per la comprensione
    Stophere.

  3. #13
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,005
     Likes dati
    3,862
     Like avuti
    14,809
    Mentioned
    3956 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Aggiungiamo il fatto che Tremonti, il nostro uomo-buco preferito, in 5 anni ci ha coperti di 257 miliardi di nuovi debiti, pari a 500.000 miliardi di lire.


  4. #14
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2010
    Messaggi
    32,280
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,867
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stophere Visualizza Messaggio
    In questi giorni di dibattiti sulla legge finanziaria, l´ex ministro dell´Economia, Giulio Tremonti, è onnipresente sui media per darci lezioni di finanza pubblica, di risanamento finanziario, di liberalizzazioni, insomma di buon governo. A sentirlo parlare e a leggere le sue risposte sembra che il governo di cui era pilastro ha lasciato in eredità al centrosinistra un bilancio pubblico sostanzialmente in ordine, un ventaglio di ottime riforme strutturali, prosperità.

    La realtà è ben diversa. Di seguito, si contrappongono ad alcune fantasiose ricostruzioni dell´ex ministro (tratte dal suo «Incontro Digitale» con i lettori del Corriere della Sera) i fatti:

    1. Tremonti: «I conti vanno meglio di quanto detto in campagna elettorale».

    Falso.

    I conti pubblici italiani vanno come previsto in campagna elettorale.In assenza di interventi, il disavanzo nel 2007 sarebbe stato pari al 4,3 percento del Pil, il saldo primario sarebbe stato quasi nullo ed il debito pubblico sarebbe cresciuto per il terzo anno consecutivo, portandosi a ridosso del 108 percento del Pil. In sintesi, senza la «manovrina» di inizio luglio e le misure contenute nel disegno di Legge Finanziaria ora in discussione in Parlamento, l'Italia avrebbe clamorosamente mancato gli obbiettivi sottoscritti dal governo Berlusconi nel Programma di Stabilità del dicembre 2005.

    2. Tremonti: «Se uno va a vedere dentro al provvedimento nota che quanto è necessario per mettere a posto i conti è 15 miliardi di euro».

    Falso.

    15 miliardi sono necessari a correggere l'andamento tendenziale, ossia a legislazione vigente. Ma, l'andamento tendenziale costruito da Tremonti prevedeva l'assenza di risorse per il funzionamento ordinario di Anas e Ferrovie dello Stato, per il rinnovo dei contratti dei dipendenti pubblici, per i contratti in essere sottoscritti dal ministero della Difesa e da imprese pubbliche. Insomma, oltre 7 miliardi di euro fatti sparire dal deficit per superare la scadenza elettorale. Quindi, a meno di non bloccare le principali reti di trasporto italiane, rinviare oltre il 2009 i rinnovi contrattuali e incorrere in sanzioni penali, la manovra per il 2007 doveva farsi carico di ripristinare dotazioni essenziali per il paese..

    3. Tremonti: «Il governo ha cercato di mettere le mani sul Tfr... per i lavoratori ha un solo significato: quei soldi non li rivedranno mai più». Per le imprese, «ciò vuol dire che un'azienda con 49 addetti non assumerà più nessuno in Italia o comprerà una macchina ruba-lavoro».

    Falso.
    Per i lavoratori non cambia assolutamente nulla. Non cambiava con la norma contenuta nella versione del Disegno di Legge approvato dal consiglio dei ministri il 29 settembre, non cambia nulla con l'accordo tra governo, sindacati e Confindustria di lunedì scorso: i lavoratori che, scegliendo di non destinare il Tfr ai fondi di previdenza complementare, verseranno la relativa contribuzione all'Inps riceveranno dall'Inps esattamente il trattamento di oggi, sia in termini di importo che in termini di accesso anticipato al maturato da utilizzare per l'acquisto della casa o per le altre spese previste [...]

    4. Tremonti: «Noi abbiamo fatto importanti riforme per il contenimento della spesa pubblica, come la riforma delle pensioni, per esempio, considerata in Europa la migliore insieme a Svezia e Austria».

    Falso.
    Dal 2001 al 2005, la spesa pubblica corrente, al netto degli esborsi per pagare gli interessi sul debito pubblico, è aumentata di 2,6 punti percentuali in termini di Pil, tornado ai livelli del 1993, azzerando così i faticosi miglioramenti realizzati dai governi di centrosinistra negli anni '90. Inoltre, la riforma delle pensioni considerata la migliore in Europa non è quella che ha portato al brutale ed iniquo innalzamento dell'età per l'accesso alla pensione di anzianità (il cosiddetto «scalone» del 2008), ma quella fatta nel 1995 dal governo Dini con l'accordo di sindacati e Confindustria: è l'introduzione del metodo contributivo che ci ha posto all'avanguardia in Europa e ci ha consentito di ridimensionare l'impatto sui conti pubblici dell'invecchiamento della popolazione [...]

    5. Tremonti: La via scelta da Visco per combattere l'evasione fiscale è sbagliata, «ci ha portato dal '96 al 2000 ad avere il record dell'evasione in Italia».

    Falso.

    Dal 1996 al 2001, le riforme fiscali e l'efficacia dei controlli amministrativi hanno portato ad una significativa riduzione dell'evasione fiscale. Sono i dati ad evidenziarlo: tra il 1998 e il 2001 l'eliminazione di 24 imposte e la riduzione di contributi sociali avrebbe dovuto determinare una caduta di gettito per oltre 4 punti percentuali di Pil. Il gettito è, invece, rimasto costante intorno al 42 percento del Pil. In altri termini, si sono recuperate risorse facendo pagare meno i contribuenti in regola, ma facendo pagare di più quanti evadevano. Esattamente il contrario di quanto avvenuto nella stagione dei condoni voluti dal centrodestra.


    6. Tremonti: «Per contrastare l'evasione bisogna migliorare gli studi di settore, instaurare un rapporto di fiducia con il contribuente e soprattutto abbassare le aliquote».

    Vero.
    Il governo nel Disegno di Legge Finanziaria appena presentato ha previsto misure per migliorare gli studi di settore e per semplificare i rapporti con i contribuenti. Inoltre, ha preso l'impegno politico a destinare le maggiori risorse recuperate dalla lotta all'evasione a riduzione di aliquote. Tuttavia, una domanda viene naturale: perché il brillante professore nella sua lunga esperienza di governo non ha messo in atto i consigli che ora dispensa con tanta sicumera? Dov'è stato seduto negli ultimi 5 anni, sulla poltrona di Quintino Sella o sui banchi dell'opposizione? Perché non ha dimostrato di credere veramente, non solo a chiacchere, alla favolistica reaganiana che «aliquote più basse hanno portato entrate più alte»?

    La risposta è semplice, ma impossibile da dire per il maggior condonatore della storia nazionale: abbassare le aliquote porta maggori entrate solo se accompagnato da un'efficace contrasto all'evasione. Si potrebbe andare oltre. È lunga la lista delle falsità ribadite con disinvoltura nella propaganda del centrodestra. Ma forse i pochi esempi citati possono bastare per capire la qualità di una parte, purtroppo rappresentativa, della classe dirigente del paese.
    __________________________________________________ __________________________________________________ ________
    Post di elevata caratura; la prova? Nessun bananas si fa vedere da queste parti; più i post sono esaurienti e perfetti, più i bananas scappano.
    Lo copierei per postarlo in altre occasioni, ma non so farlo.
    Complimenti a chi ha scritto l'articolo e a chi lo ha postato.

  5. #15
    Lieber Stehend Sterben
    Data Registrazione
    05 Oct 2006
    Località
    Wie tief willst Du noch sinken? - Wie lange Dich belgen? - Wieviele Tode willst Du sterben? - Wie oft Dich selbst betrügen? - Ja, diese Worte sind krass, verletzend und laut, - Doch nur wenn man schreit, weckt man Tote auf, Tote auf!
    Messaggi
    18,898
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da desmer Visualizza Messaggio
    Non credo che il database di POL regga...

  6. #16
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    22 Jan 2006
    Messaggi
    9,349
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ok Stophere.
    Temoperò che nessun Banana sia in grado di capire il contenuto del thread

  7. #17
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2010
    Messaggi
    32,280
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,867
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da picchio Visualizza Messaggio
    Ok Stophere.
    Temoperò che nessun Banana sia in grado di capire il contenuto del thread
    Non ci avevo pensato; questo potrebbe essere un altro motivo per cui i bananas non si fanno vedere quando i post sono di elevata caratura; li avevo
    sopravvalutati; quindi non si fanno vedere perchè non sanno controbattere
    (i più svegli) o proprio non li capiscono ( i banana tipo).

  8. #18
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    15 Dec 2005
    Messaggi
    9,859
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dav. c. G. Visualizza Messaggio
    Non ci avevo pensato; questo potrebbe essere un altro motivo per cui i bananas non si fanno vedere quando i post sono di elevata caratura; li avevo
    sopravvalutati; quindi non si fanno vedere perchè non sanno controbattere
    (i più svegli) o proprio non lo capiscono ( i banana tipo).

  9. #19
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,478
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da picchio Visualizza Messaggio
    Ok Stophere.
    Temoperò che nessun Banana sia in grado di capire il contenuto del thread
    Bananas?

  10. #20
    Bananas
    Data Registrazione
    21 Sep 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,639
     Likes dati
    95
     Like avuti
    93
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dav. c. G. Visualizza Messaggio
    Non ci avevo pensato; questo potrebbe essere un altro motivo per cui i bananas non si fanno vedere quando i post sono di elevata caratura; li avevo
    sopravvalutati; quindi non si fanno vedere perchè non sanno controbattere
    (i più svegli) o proprio non lo capiscono ( i banana tipo).
    Loro conoscono solo la curva di laffer... ovviamente è stat più volte sputtanata...

 

 
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Tutte Le Bugie Del Centrosinistra
    Di GEORGE (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 05-02-08, 22:58
  2. Tutte le bugie di Berlusconi
    Di Spartacvs nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-12-07, 11:02
  3. Tutte bugie
    Di FLenzi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 06-04-06, 11:45
  4. Tutte le bugie del Cattolicesimo.....
    Di Danny nel forum Fondoscala
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 20-09-05, 12:54
  5. La madre di tutte le bugie
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-02-04, 23:55

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito