Banana è il singolare, Bananas è il plurale

Nessun banana allora?![]()

Sono perfettamente d'accordo con te. Ne è prova che al momento nessuno di loro è ancora intervenuto. Chi ragiona per slogan ha una certa difficoltà intrinseca di azionare i meccanismi linguistici dell'argomentare discorsi articolati e complessi. Temo anche che molti, prima di leggere un post lo misurino con un'occhiata generale e se supera le dieci righe si limitano al titolo. Ecco perchè ho volto renderlo "visibile" con le varie colorazioni.

non per voler fare l'avvocato delma:
una domanda... su quali basi si prevede che il disavanzo nel 2007 sarebbe pari al 4,3 percento del Pil, quando l'Istat dice che nei primi mesi del 2006 il rapporto deficit-pil è pari al 2,9 per cento, smentendo le previsioni allarmistiche pre-elettorali dell'Unione???
...non è ipotizzabile che il trasferimento di parte del TFR all’INPS possa creare problemi di liquidità alle imprese??... ad esempio per quelle medie che navigano in brutte acque, che potrebbero a quel punto, fallire, con tutte le ripercussioni che si possono immaginare in termini di occupazione???...inoltre non sarebbe il caso di prendere in considerazione che il trasferimento del Tfr viene a tuttti gli effetti equiparato ad un prestito, con un onere implicito per il bilancio pubblico potenzialmente superiore a quello dei titoli di Stato???.... magari non lo sapete... ma l’Inps dovrà restituire le quote di Tfr al fondo, con la relativa rivalutazione, attualmente pari a circa il 3% annuo.. e a tale spesa si aggiungerà dal 2008, la compensazione prevista per le imprese...
che la riforma del Governo Dini sia la migliore in Europa avrei dei seri dubbi... infatti nell'edizione del 15 febbraio 2006 di RAINEWS24 si legge: "La Commissione Ue promuove a pieni voti la riforma italiana delle pensioni e ribadisce il proprio 'via libera' alla Finanziaria, ma tiene a sottolineare che sul conseguimento degli obiettivi di bilancio del 2006 pesano ancora "incertezze significative".
Da ieri a Bruxelles per partecipare alla due giorni Eurogruppo-Ecofin, il ministro dell'Economia Giulio Tremonti non ha nascosto la propria soddisfazione per il "forte apprezzamento" di Bruxelles riguardo alle riforme pensionistiche varate dal governo. "Il tempo e' galantuomo", ha spiegato infatti, osservando che "oggi c'e' stato il riconoscimento dell'azione di finanza pubblica di questo governo sulle pensioni, che ha riscosso un fortissimo apprezzamento. Siamo avanti a tutti gli altri". "
se non ricordo male nei primi 7 mesi del 2006 le Entrate fiscali sono aumentate del +12,6% (+24,2 miliardi)... questi dati dovrebbo in parte smentire tutte le panzane dette sulla politica economica di Treconti![]()

Cominciamo bene...![]()
![]()
2,9% nei soli primi 6 mesi. Ergo dove va a finire a fine anno? (non è una proiezione annuale su base semestrale, ma è un puro dato semestrale). Ci arrivi?
No, ecco, ecco, ho capito: non ci arrivi, sei un bananasmentendo le previsioni allarmistiche pre-elettorali dell'Unione???![]()
![]()
![]()
![]()

no caro...forse non ci siamo capiti io vorrei sapere in che modo una stima semestrale di 2.9% del 2006 possa arrivare nel 2007 a 4,3%... vorrei sapere tecnicamente e in maniera precisa a causa di quali fattori...
non sono ne un banana ne un mortadella... ho votato RnP...se proprio lo vuoi sapere... ma comincio a pentirmene... se poi le argomentazioni di chi ha votato insieme a me per l'Unione sono di questa levatura... e soprattutto non contengono neanche un po' di autocritica... beh... che dire... il pentimento è ancora più bruciante...![]()

pER IL SEMPLICE FATTORE CHE L'AUTOLIQUIDAZIONE CON IL SALDO E IL PRIMO ACCONTO SI PAGA IL 20 GIUGNO CHE STA NEL PRIMO SEMESTRE MENTRE NEL SECONDO SEMESTRE CI STA SOLO IL SECONDO ACCONTO MA CI STANNO PURE LE TREDICESIME E LE QUATTORDICESIME DEI DIPENDENTI STATALI, PER CUI NEL SECONDO SEMESTRE IL DEFICIT PEGGIORA SEMPRE.
QUANDO C'ERA LA SINISTRA IL PRIMO SEMESTRE ERA SEMPRE IN ATTIVO, PENSA UN PO' IN CHE STATO SIAMO FINITI.
SCUSA LA CURIOSITA', MA LA STORIA CHE LE COSE ANDAVANO BENE PERCHè IL DEFICIT A GIUGNO ERA DI SOLO IL 2,9% CHI TE L'HA RACCONTATA, UN QUALCHE BANANAS PER CASO?
ALTRE DOMANDE?

quali quattordicesime dei dipendenti statali????... quelle che tu chiami quattordicesime non sono altro che i premi di produttività che vengono contemplate nel primo semestre e non nel secondo... quindi i costi si equiparano... solo alcuni enti utilizzano la 14^ che è conteggiata nelle spese del primo semestre ma corrisposta solitamente entro il primo mese del secondo semestre...
no è che mi chiedevo come fosse possibile tecnicamente una cosa così... e tu invece chi ti ha raccontato della quattordicesima agli statali nel secondo semestre???![]()
per ora grazie per le deludenti risposte...
beh se tu potessi rispondere alle altre falsità di 3conti ai quali ho chiesto delucidazioni ... mi faresti un favore...![]()