Pagina 7 di 15 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 142
    Silvioleo
    Ospite

Predefinito

A ME SEMBRA che i controlli predisposti siano folli, proprio da stato di polizia...folli e credo anche controproducenti per lo stato stessso.Mi dirai che se non faccio niente non ho da temere, ma essere spiato dalla culla alla bvara fa tanto Orwell.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Silvioleo Visualizza Messaggio
    Negli Stati Uniti, le sforbiciate di John F. Kennedy misero benzina nel motore dell’economia, favorendo una crescita economica media del 5 per cento annuo tra il 1961 e il 1968:
    ......
    Giusto per essere cattivo vorrei ricordare che la sforbiciata di Kennedy fu del 21% per l'aliquota progressiva più elevata, ma era il 21% in meno su un'aliquota di circa il 91%!!! Insomma Kennedy portò l'aliquota massima dal 91% al 70%. Oggi in Itlia l'aliquota massima è al 43%, quindi cosa ci sarebbe da sforbiciare? Semmai andrebbe aumentata di quasi il 30% se volessimo seguire l'esempio di Kennedy.
    Quanto alle altre obiaezioni mi limito a ricordare che la cosidetta imposta di equilibrio di Laffer non esiste, perché nessuno l'ha mai vista empiricamente e aggiungo che non la vedrà mai nessuno per due motivi:
    1 - l'imposta d'equilibrio varia a seconda di fattori politici e sociali e del valore dei servizi goduti dai contribuenti, valore di cui la teoria di Laffer non tiene minimamente conto;
    2 - la curva è un modello statico applicata ad un processo dinamico (l'evoluzione della base imponibile e l'utilità marginale dei servizi goduti dai contribuenti).

Aggiungo ancora una cosa a parte che l'andamento dell'economia USA non ha alcune relazione con fasi di esistenza di processi riconducibili alla curva di laffer (se così fosse la crisi del 1929 lo sarebbe e non è un gran risultato), Il primo ad abbandonarne l'idea fu proprio Reagan.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A ME SEMBRA che i controlli predisposti siano folli, proprio da stato di polizia...folli e credo anche controproducenti per lo stato stessso.Mi dirai che se non faccio niente non ho da temere, ma essere spiato dalla culla alla bvara fa tanto Orwell.
    E chi ti spia. I dati esistono a prescindere dall'uso che se ne fa e se tu non sei un soggetto a rischio (se cioè non ricadi all'interno di una serie di parametri oggettivi) nessuno andrà a guardarli, mentre se vi ricadi lo faranno come si fa con i test alcolemici fuori dalle discoteche.
    I controlli predispsoti sono quindi il minimo indispensabile, ragionevoli, non invasivi ed efficaci.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In realtà il problema sono i controlli clandestini (quelli legali hanno vincoli ben precisi), ma per quelli le infrastrutture ci sono già...
    There is no calamity greater than lavish desires.
    There is no greater guilt than discontentment.
    And there is no disaster greater than greed.

Lao-Tzu

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Skepto Visualizza Messaggio
    C'è un articolo all'indirizzo http://www.celtia.info/culture/economy/celtictiger.html
    Si riportano vari motivi che avrebbero concorso nella crescita, l'ho trovato abbastanza istruttivo in generale (ad esempio, non avevo pensato al fatto che avere una popolazione parlante Inglese rappresenta un incentivo per i capitali americani).
    Su Reagan... sarà meglio che mi documenti, non l'ho ancora fatto.
    Non solo è un'incentivo agli investimenti internazionali (non solo USA, ma trattandosi della lingua principale per la comunicazione internazionale richiama investimenti anche dalla Cina o dalla Francia, per dire), ma, come ho constatato personalemte passando da un paese anglofono ad uno ispanico, è anche un potente strumento di alfabetizzazione informatica e quindi di sviluppo. Insomma tra due paesi in via di sviluppo, a parità di condizioni iniziali, uno anglofono e uno no, quello anglofono è immediatamente più favorito sia nel flusso di investimenti sia nella capacità del suo capitale umano di sfruttarli.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nelson Visualizza Messaggio
    E chi ti spia. I dati esistono a prescindere dall'uso che se ne fa e se tu non sei un soggetto a rischio (se cioè non ricadi all'interno di una serie di parametri oggettivi) nessuno andrà a guardarli, mentre se vi ricadi lo faranno come si fa con i test alcolemici fuori dalle discoteche.
    I controlli predispsoti sono quindi il minimo indispensabile, ragionevoli, non invasivi ed efficaci.
    Io so solo che le banche passeranno i propri archivi all'agenzia delle entrate. Poi che se ne faranno di questi dati e con quali criteri verranno catalogati (una mole impressionante) questi dati non lo so. Quindi o è una misura demagogica o effettivamente c'è da preoccuparsi non per l'evasione ma per i propri diritti civili sanciti dalla Costituzione (libertà di culto, di pensiero di movimento, di preferenza politica, etc.).

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nelson Visualizza Messaggio
    [...]mi limito a ricordare che la cosidetta imposta di equilibrio di Laffer non esiste, perché nessuno l'ha mai vista empiricamente e aggiungo che non la vedrà mai nessuno per due motivi:
    1 - l'imposta d'equilibrio varia a seconda di fattori politici e sociali e del valore dei servizi goduti dai contribuenti, valore di cui la teoria di Laffer non tiene minimamente conto;
    2 - la curva è un modello statico applicata ad un processo dinamico (l'evoluzione della base imponibile e l'utilità marginale dei servizi goduti dai contribuenti).
    [...]
    Lievemente inesatto: casomai esiste, ma è una funzione delle condizioni sociali (cosa che può comunque rendere il concetto inutile in pratica, se la funzione in questione è tanto complicata da essere impossibile da calcolare o approssimare).

Lao-Tzu

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da apibroker Visualizza Messaggio
    Io so solo che le banche passeranno i propri archivi all'agenzia delle entrate. Poi che se ne faranno di questi dati e con quali criteri verranno catalogati (una mole impressionante) questi dati non lo so. Quindi o è una misura demagogica o effettivamente c'è da preoccuparsi non per l'evasione ma per i propri diritti civili sanciti dalla Costituzione (libertà di culto, di pensiero di movimento, di preferenza politica, etc.).
    A già è vero Riina deve preoccuparsi perché il suo diritto di delinquere viene messo in forse come nel resto del mondo avanzato.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Skepto Visualizza Messaggio
    Lievemente inesatto: casomai esiste, ma è una funzione delle condizioni sociali (cosa che può comunque rendere il concetto inutile in pratica, se la funzione in questione è tanto complicata da essere impossibile da calcolare o approssimare).
    La teoria, o meglio i suoi esegeti, pretendono che sia calcolabile, quindi su questa base non esiste.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da apibroker Visualizza Messaggio
    Qui chiedo conferma ad altre persone, ma penso il passaggio l'abbiano già fatto da anni (vedi spionaggio su Prodi).

Lao-Tzu

Pagina 7 di 15 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima